quote:Originally posted by Roberto66> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX BEN DETTO!QUOTO! Tanti pareri,sembra che siamo tutti puritani e schizzinosi eppure dopo aver letto questo post mi vien da dire:Ma e' vero o sono tutte frottole che diventiamo tutti quanti perbenisti.Ci schifiamo del comportamento di alcuni colleghi anche se andrebbe valutato meglio il contesto.Siamo abituati a criticare sempre gli effetti e mai le cause.Eppure tornando alle origini la specie umana e non solo, ha sempre scaricato anche senza AA o CS vari. Teniamo duro riusciremo a sopravvivere.Forse. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
nelle stazioni della metropolitana a Berlino ci sono i cestini dei rifiuti con la differenziata. dove scaricano le barche ? e i treni ? e la saponata che alcuni negozianti che versano nel tombino di fronte al negozio ? quanta schifezza viene lavata e raccolta nei pluviali dopo il mercato rionale ? quante cose improprie gettate nel water di casa ? e nel lavandino ? perche' l' acqua del cesso e' potabile e non di ricilo ? cio' non vuole dire visto che lo fanno loro lo faccio anche io ma anche che un camper non scarica scorie nucleari. ciao Roberto >
quote:Originally posted by mauring> Questa e' veramente bella,bravo Mauring. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
quote:Originally posted by passport01> Non siamo molto diversi: io scarico le mie str...ate nel foro (del tombino), tu scarichi le tue nel forum. [:p][:p][:D][:D]
X MAuring per te il problema di scarico non esiste...non sei tu che scarichi davanti ai campeggi dinotte perche' ti hanno chiesto troppo?? >
>
quote:Originally posted by bruno b>Grazie molto interessante il tuo contributo. Ciao
Rispondo a chi era incuriosito dalla mia sosta in un monastero. Era il 2002 e mi stavo recando in Portogallo . Avevo deciso di entrare in Portogallo seguendo un percorso che avevo in parte effettuato quando avevo seguito passo passo tutti i punti sosta dei pellegrini sul Camino di Compostela. Per cui tralasciando le tappe iniziali avevo sostato nel parcheggio di Roncisvalle, poi seguendo un percorso già conosciuto ero passato da Santo Domingo de la Calzada e intendevo pernottare a Burgos(ovviamente in sosta libera).Lo avevo già fatto in passato e conoscevo un posto abbastanza vicino al centro città. Purtroppo le cose erano cambiate e cosi' non potendo più sostare in quel luogo decidevo di proseguire verso Braganca prima tappa in terra Portoghese. Non pretendevo di arrivarci quella stessa notte ma pensavo di avvicinarmi di più . Avrei forse fatto meglio a sistemarmi nel campeggio di Burgos, ma la mia avversione ai campeggi mi ha indotto a proseguire. Cosi'proseguivo verso Valladolid-Zamora. Oltrepassavo Tordesillas dove c'era un campeggio e andavo a fermarmi in un paesino di poche case Mi pare si chiamasse Morales de toro, dove mi sistemavo in un prato secco dietro una chiesa romanica. Ero solo e per sicurezza mi recavo nell'unico bar dove chiedevo se disturbavo se mi fermavo per la notte. Quelli (diverse persone)mi dicevano che li non potevo stare e che dovevo andarmene. I gesti erano più eloquenti delle parole. Non mi restava che sbaraccare in fretta, ma nel frattempo si era fatto abbastanza tardi. Invece di tornare sui nostri passi e andare nel campeggio di Tordesillas continuavamo ancora fino a che intravedevo un'indicazione per un monastero che se non scordo si trovava in località Monte la Reina. La strada passava sotto un cavalcavia che più tardi avrei scoperto che sopra c'era una ferrovia, e poi conduceva nel parcheggio del monastero. Ormai gli ultimi visitatori se ne stavano andando e alla fine ero rimasto solo io parcheggiato sotto una fila di alberi. Nel frattempo erano spuntati tre monaci che andavano su e giù per il cortile recitando il rosario. Arrivavano a pochi metri da me e poi tornavano in fondo per poi tornarmi incontro. Ogni tanto notavo che qualcuno di loro mi lanciava uno sguardo. Al che alla fine del rosario li ho avvicinati e gli ho domandato se potevo fermarmi li. Ricevuto la loro benedizione(consenso)dicevo a mia moglie (prepara la cena che ci fermiamo qui)Sinceramente è stata una notte insonne, la campana suonava le ore e le mezze ore in più i treni passavano a circa 50metri da dove eravamo, in più non si vedeva nessuno. Quella notte anch'io ho messo il Pattada sotto il cuscino, non per i monaci, ma il cortile era aperto a tutti anche se c'era un portone in ferro che nessuno aveva chiuso. Ho dormito poco e non è successo nulla. A volte ci costruiamo degli scenari che non ci fanno dormire. Dovessi ricapitare in quel posto oggi avrei meno timori e soprattutto mi sistemerei in un angolo più lontano dalla ferrovia. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by dany76 BELLINA DAVVERO QUESTA IDEA!! ma non è che ti ingombrera' troppo specialmente in altezza?? per farla breve,non è che poi sembrera un camion dei pompieri? Ciao >> I fari li monto sui tubi della bagagliera sul tetto, e non sono giganteschi. Comunque vedremo fra pochi giorni come verra' il lavoro finito. Magari metto delle foto. [;)] Esistono, comunque, in commercio delle luci esterne con sensore incorporato, che si accendono quando qualcuno si avvicina. Ovviamente non hanno la potenza dei miei fari, non generano allarmi all'interno e agiscono solo su un lato.
quote:Luky, trovi facilmente le lavanderie a gettoni?>> Abbastanza. Devo dire che mi informo sempre prima di partire. L'ultima usata: questa estate a Cetraro, in Calabria, 5.50 Euro 1 ora e 10 di attesa che abbiamo passato a 150 metri in una pizzeria.