CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sono solo ma valgo il doppio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:11:06
Campeggio Rocchette vicino Follonica (Toscana). Tutto scarso: servizi,piazzole,bar... [:(] Direi roba di altri tempi. Non ultima la distanza dal mare... che si può raggiungere solo a piedi o in bici. Mi sono presentato, dopo il fatidico 15 agosto, io e il mio camper. Proprio solo... con moglie a casa per problemi. Venivo a trovare anche alcuni amici già piazzati nel campeggio, Alla reception mi dicono che le piazzole sono piccole e probabilmente non il mio camper non ci stà. Faccio osservare che il mio camper è 5,99 e se non c'entra... [:D][:D] Comunque mi mandano a piedi a fare un giro di perlustrazione. Torno dicendo che una specie di piazzola l'ho trovata... richiesta di documenti... e solo dopo varie firmette, mi dicono che avrei dovuto pagare per due... anche se solo... così dice il regolamento... [:0] Faccio presente che starò per una settimana e che non mi sembra tanto onesta la cosa, specialmente detta così da ultimo... nessuna pietà... è così se mi pare. Due giorni dopo vado via. alla reception faccio presente che ci sono decine di posti vuoti e che fuori non c è la fila [:D][:D] pertanto dovevo rimanere 7 e vado via dopo 2. Gli domando se gli pare di averci guadagnato così facendo... e che oltretutto sarà mia cura, da oggi, frequentare le vicine aree di sosta che almeno sono sul mare... La direzione così risponde: nulla. [:0] Nel senso che proprio non ho ricevuto risposta! Ho sbagliato? Ditemi voi... La invitamo a firmare con nome cognome e città, nel rispetto dell'Art.7 del Regolamento. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:51:59
quella del regolamento che dice che bisogna pagare per due parlando di camper questa proprio non ci credo.. ma non esiste poprio! [:(!]..ma quando mai?[:(!].. a parte che uno può scrivere quello che vuole sul regolamento ma son cose dell'altro mondo![:(!] come mi fanno i....e![:(!][:(!][:(!] tu fai benissimo a fargli una cattiva pubblicità.. così imparano! un camper di 6.00 mt che non ci sta.?. ma allora ditelo che non volete i camperisti visto che i mezzi nuovi sono tutti di lunghezze importanti..
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:54:57
Io non mi sarei fermato in un campeggio che mi chiede di pagare per due anche se sono solo... avrei messo la retro e me ne sarei andato! Esercizi così, secondo me, dovrebbero avere il deserto tutti i santi giorni! Anche io sono stato da quelle parti, però ad aprile, e non mi sono trovato per niente bene come sistemazione ed ospitalità per il camper. Poi, il posto è bellissimo, la gente (fuori dai campeggi) è fantastica.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:31:51
Mmm... ieri sera ho colto l'invito di Emilio Fede a segnalare al tg4 cose di questo genere. Ha dato anche l'indirizzo di posta elettronica, ma non sono sicuro di ricordarlo bene. redazionetg4@mediaset.it ? Oppure un qualcosa a proposito di "Estati esose"... boh. Caso mai se faccio in tempo a sentirlo, stasera me lo segno e poi te lo posto. Mi sembra meritevole...[:p]
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:47:09
Non è chiaro a quale campeggio si riferisce Giaguaro. Camping le Rocchette? Non è vicino a Follonica ma in Località Rocchette, Castiglione della Pescaia,dalla descrizione non mi sembra quello, é un megacampeggio con bellissime piscine tipo villaggio turistico , non certo "roba d'altri tempi", a due passi dal mare. Allora qual'è il nome del campeggio e l'indirizzo? Vista l'esperienza negativa è bene essere precisi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 23/08/2010 alle: 21:17:09
Ebbene, sarò più preciso: si tratta del Riotorto Camping Bungalows - Loc. Campo al Fico,15 - Vignale Riotorto (LI). Da non confondere con lo stupendo Pappasole a pochi chilometri (come dice l'amico Irgob). [8D][8D] Willy 73 ha ragione... infatti sono rimasto il minimo indispensabile per vedere vecchi amici. Tengo comunque a precisare alcune ulteriori informazioni: per quanto richiesto dal moderatore, mi chiamo Mario Lucarelli ed abito in provincia di Pistoia. Per quanto inerente al campeggio Riotorto, devo dire che al momento del mio ingresso NON mi è stato consegnato nessun regolamento, cosa che poi ho chiesto la sera stessa e che mi è stato dato.[:D] Alla lettura non si cita niente del pagamento doppio. Allora ho pensato che fosse sul prezzario. Sono tornato alla reception e ho richiesto il listino prezzi. Ho preso il foglio e sono tornato al camper, dove, meraviglia [:0] era due pagine in solo inglese dove c'era scritto di tutto. Comunque al punto G si legge: " From 17.07 to 22.08 minimum amount invoiced for the plot is of 2 people" [:D][:D] Tra l'altro mi sembra ci siano anche errori.Infine non si capisce neppure se ciò si riferisce ai bungalow o propriamente al camping, considerato che il punto di cui sopra è inserito in un insieme di altri che trattono tutti della permanenza nei bungalow. [:p] Fine Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 21:47:40
ma quel campeggio in italia ha il regolamento solo in inglese ? per non farlo capire a chi vuol leggerlo o perchè è talmente esclusivo che ci vanno solo gli stranieri ? [B)] fa proprio venir voglia di fare solo sosta libera come ho appena fatto ora che ho passato un mesetto sulle dolomiti esclusivamente in sosta libera e parcheggio privato di una funivia (tra l'altro ho beccato una multa a cortina per aver posteggioato in un posteggio "esclusivo" per auto, se vinco il primo ricorso che ho già fatto al prefetto di belluno per un'altra multa uguale a cortina faccio ricorso anche per questa [:o)]).

Modificato da sergiozh il 23/08/2010 alle 21:48:32
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 21:56:49
ho letto alcuni listini prezzi di campeggi in italia, quasi tutti mettono il prezzo del camper più il prezzo per persona, nessuno indica l'1x2. Questa è discriminazione bella e buona per i single! [:D][:D][:D]

Modificato da CatarVoyageur il 23/08/2010 alle 22:51:02
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 23/08/2010 alle: 22:21:26

http://www.campingriotorto.com/...

è scritto anche in italiano ma, scusa Giaguaro, sbagliare il nome del camping all'inizio del post non è molto simpatico.... pensa se lo avesse letto qualcuno di quel campeggio. Ciao Fabrizio Per inciso IO non vado nè alle Rocchette nè al Riotorto! (andavo a RivaVarde, ma è tutta un'altra storia!)
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 23/08/2010 alle: 23:57:47
Chiedo scusa per aver fatto confusione tra Rocchette e Riotorto. [:(] A Belfiore: ho letto in italiano il modulo di prenotazione, anche se a me è stato dato in inglese, e non mi pare di essermi presentato come tale (ma può essere una distrazione della reception). Devo tuttavia far notare che esso è un "modulo di prenotazione" cosa che non si presta al mio caso. Ne è dimostrazione il fatto che ci sono altre condizioni che valgono solo per le prenotazioni, come: "dovrà avere la durata minima di 7 giorni, escluso luglio e agosto, minimo 2 settimane". Perciò avrebbero dovuto applicare anche questa regola... Saluti. [8D]
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 24/08/2010 alle: 00:50:07
quote:Risposta al messaggio di Giaguaro inserito in data 23/08/2010  21:17:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, visto che tutti hanno fatto commenti negativi, vorrei andare controcorrente e spezzare una lancia a favore di questo campeggio [:)] Ci siamo capitati quasi per caso a fine giugno e ci siamo trovati molto bene (

vedi qui

). Certo è spartano ma ha i servizi essenziali, non pretende di essere a livello del Pappasole o altri più blasonati e i prezzi sono di conseguenza. Tra l'altro ha un servizio navetta comodo e gratuito per il mare... Mi spiace per il disguido alla reception, io solitamente mi informo di quanto pagherò prima di firmare qualsiasi documento. ------ Matteo
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 24/08/2010 alle: 08:39:55
quote:Risposta al messaggio di Giaguaro inserito in data 23/08/2010  15:11:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Benvenuto nel mondo dei single!! (anche se per te è durato solo un week end[;)]) Oltre a dover spesso assistere a sguardi a dir poco "incuriositi" di gente che ci vede in giro da soli, dobbiamo assistere anche a queste cose... Non sono pochi i campeggi che in altissima stagione (almeno le due settimane centrali di agosto) praticano questa ingiustizia. Sta a noi informarci bene prima di entrare, ma ti ripeto, ce ne sono tanti altri che fanno la stessa cosa. Salutoni

STG[^] e Toffee[}:)]

id="Comic Sans MS">id="purple">
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 24/08/2010 alle: 08:56:32
Sto con Sbizz, e confermo note POSITIVE. Almeno fino a fine Luglio. In ogni caso essendo in quattro inevitabilmente non notiamo queste incongruenze, ma, a pensarci bene, mi pare che anche a Molveno, dove sono passato quest'esate, il prezzo minimo sia per "piazzola + 2 persone". Ingiustizie si, ma mi sa di prassi (come i prezzi alti, aggiungerei), quindi l'unica soluzone è fare come hai fatto te: se c'è qualcosa che non ci va, andarsene. Belfiore dove a Riva Verde? Io Prato2 dalla seconda metà anni '70... che tempi. Chi ci ha vissuto è rimasto segnato, tant'è che anche al camping Riotorto molti stanziali sono ex Rivaverdini.

http://www.facebook.com/home.ph...

Ciao.id="purple">

Modificato da D612 il 24/08/2010 alle 09:07:44
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:30:47
Il camping Riotorto e ' molto economico ( non parlo di Luglio ) a me costa meno che andare meno che andare nel parcheggio ( arrivando sera di Ven e ripartendo la domenica sera ) E' un campeggio molto stanziale , i posto NON adeguati a ns mezzi ( io 7,26 ) sono molto pochi, e la gestione e' molto " familiare " e' un po' di altri tempi , ma lo sono anche i prezzi... Dispiace dell'anomalia capitato a Giaguaro , a volte basta un po' di ELASTICITA'

Modificato da lucamugello il 24/08/2010 alle 16:13:59
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:05:06
quote:Risposta al messaggio di Giaguaro inserito in data 23/08/2010  21:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmm... alla luce delle nuove informazioni di cui ci hai dotato, vario un pochino il mio consiglio. Ti consiglierei di far presente l'accaduto alla CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura) di Livorno, allegando copia di tutta la documentazione di cui disponi e chiedendo se secondo loro va tutto bene oppure sei stato vittima di un qualche sopruso non consentito dalla legge. Il regolamento potrebbe anche essere illegale, no? Mi raccomando la massima diplomazia e cortesia! Ci vorrà qualche mese, ma quando ti risponderanno, sarebbe carino da parte tua trascrivere qui la risposta e gli eventuali effetti. Giusto per sapersi regolare anche noi in un caso simile. Ho infatti la sensazione (o qualcosa di più) che molte "regole" contenute nei vari regolamenti dei camping siano semplicemente inapplicabili, se non illegali. Ti risparmio la prima fatica ed ecco quindi l'indirizzo: Camera di Commercio, Agricoltura ed artigianato Piazza del Municipio 48 57123 Livorno - LI Magari per poter indirizzare con maggior precisione la missiva ad un ufficio particolare (ma forse è meglio di no?...), potresti usare il loro numero verde: 800 01 48 03 Ciao!
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 24/08/2010 alle: 21:14:06
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 24/08/2010  08:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prato 2 lotto 462
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 25/08/2010 alle: 09:27:55
Vicini allora, io in via degli Artisti, (la terza dopo lo stradone trafficato che portava al mare). Certo che la differenza di età probabilmente ci ha impedito di avere amicizie comuni, in ogni caso hai ragione, Riva Verde è stata proprio tutta un'altra storia... Ciaoid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link