CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 1785
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 05/01/2015 alle: 13:01:02
Grazie lo stesso Bruno. Ho usufruito della tua bellissima guida solo per un giorno ma ne è valsa la pena. Per quanto riguarda la sosta alla fine ho usufruito dell' area di Druento poiché il Bella Torino era pieno. Ottima area e gestore gentilissimo. Pensa che non avendo potuto erogare l'acqua a causa ghiaccio ha abbassato la tariffa a soli 8 euro giornalieri 220 compresa! Per la visita alla città e' abbastanza comodo, la fermata del bus, il 59, e' a pochi minuti a piedi dall'area, in piazza Oropa, ed in solo mezz'ora porta direttamente al capolinea di Piazza Solferino, a pochi passi dalla centralissima piazza Castello. Io poi ho fatto la Torino-Piemonte Card Gold (82 euro x 2 giorni, 2 adulti e 2 bambini 6/12 anni) con la quale sono compresi sia tutti i trasporti che gli ingressi a tutti i musei della città (solo alcuni, non statali, richiedono un piccolo supplemento per la visita). Comunque per concludere Torino e' una città che merita sicuramente una visita di alcuni giorni, e' una città molto elegante architettonicamente, organizzatissima turisticamente ed i piemontesi che ho incontrato sono stati tutti di una gentilezza unica. Sicuramente è una città che rivisiterò anche in futuro . Ultima cosa da non perdere e' lo Juventus Stadium, un gioiello ed un esempio da imitare per tutte le società calcistiche italiane. Ti ringrazio ancora Bruno e ti auguro nuovamente un buon anno. Nicola
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2015 alle: 13:41:29
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 05/01/2015  13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie degli apprezzamenti alla città che so averne tutti i meriti. Mi dispiace moltissimo che la guida non ti sia arrivata in tempo, spero che tu possa utilizzarla in una prossima occasione. Per quanto riguarda l'area di Druento non mi stupisce che abbiano agito in quel modo, da quando è in gestione a loro funziona veramente bene, non per niente la consiglio sempre. Auguri anche a te per un anno ricco di tanti e bei km in giro con la tua famiglia. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 05/01/2015 alle: 14:34:21
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/01/2015  13:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao adesso ti chiedo anche io la guida della tua bella città
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2015 alle: 15:31:21
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/01/2015  14:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta con le info per i servizi ... [;)] Riguardo al post che hai scritto sul camping di Villa Rey, il camping di Pianezza è più lontano e fuori dalle tratte urbane dei mezzi pubblici, ma intelligentemente fanno un servizio navetta di cui purtroppo non conosco modalità, funzionamento e orari, specie serali; è comunque un ottimo posto tranquillissimo, per chi è motodotato si fa 8 km e arriva alla stazione capolinea della metro di Collegno, da li in 15/20 minuti si è in centro a Torino. Buona lettura della guida [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 05/01/2015 alle: 17:04:02
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/01/2015  15:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la guida è carinissima, grazie! Credo che andrò alla sosta del re, previa chiamata per sapere dei servizi, perchè vorrei andare a fine gennaio e, da quello che ho letto, in zona fa freschetto.
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:40:06
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/01/2015  17:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Noi ci siamo stati ad Ottobre per visita Museo Egizio: secondo me merita andarci nella bella stagione, in quanto con la bici si può comodamente entrare al parco della Mandria che è molto bello . Nelle vicinanze c'è un ottima pizzeria-ristorante (l'Oca ceca mi pare si chiami) dove noi trovammo personale gentile e disponibile oltre ad un buon rapporto qualità prezzo. Sempre lì vicino c'è una agri-fattoria dove si può acquistare prodotti derivanti dai latticini di ottima qualità e credo anche fare un giro nelle stalle (per i bambini). I servizi dell'area sosta non li ho utilizzati, quindi non ti saprei dire ... Gian71
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/01/2015 alle: 19:55:34
Grazie Bruno! Ricevuta la guida, grande lavoro e grande generosità a condividerlo con tutti. Se venite nel Cuneese spero di potermi sdebitare![:)] Ti farò sapere come andrà il nostro mini-tour torinese. [:)] elena
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2015 alle: 21:42:39
quote:Risposta al messaggio di Gian71 inserito in data 05/01/2015  18:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo che presso l'azienda agricola che citi, nella stagioni tardo primaverili ed estive vendono ottimi gelati; credo sempre è possibile acquistare oltre a formaggi e yogurt anche latte fresco. Invece proseguendo sulla strada della AA c'è una piscina all'aperto con pizzeria, che però non è della qualità dell'oca ceca. In bicicletta nel Parco della Mandria si può raggiungere l'ingresso ai giardini e alla Reggia di Venaria, lunghetta ma si può fare in una bella giornata primaverile, d'estate ci sono molti tratti del parco al sole e quindi molto caldo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2015 alle: 21:55:47
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/01/2015  19:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci conto, mi fa sempre molto piacere sapere cosa visitate e le vostre impressioni, positive o negative che siano. Della mostra degli origami a palazzo barolo ne hanno parlato questa sera al TG regionale di Rai 3. Hanno aggiunto che c'è una mostra sugli origami anche al MAO museo d'arte orientale di Torino, se guardi sul sito linkato sulla mia guida avrai sicuramente altre notizie. Non è lontano da Palazzo Barolo. Così il figlio sarà doppiamente contento [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:29:30
Ciao Bruno. Avrei anch'io piacere di ricevere la Tua guida su Torino per una prossima visita. Grazie mille . Marco
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:37:12
Scusami. la mia mail è mac1067@alice.it [:D] Marco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:51:58
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 06/01/2015  20:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un patito della Germania, almeno si direbbe dal boccale di Andechs [;)][:p] ... sono lusingato. Ci vado anche io sovente molto volentieri. Hai posta, buona lettura e PROST! [;)][;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/01/2015 alle: 23:12:20
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/01/2015  20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un amante della Germania e non solo... ma sopratutto della buona birra [:p] [:D] Grazie per la tua celere risposta . Ho dato un occhiata al volo e posso già dirti Che hai fatto un gran bel lavoro. Saluti. Marco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:21:32
Per chi deciderà di venire a visitare Torino nelle prossime settimane, vorrei segnalare un paio di eventi che potrebbero essere interessanti. 1) Il primo dedicato ai vostri pargoli grandi e piccoli, ma confessatelo, sotto sotto anche a voi genitori ...[;)] A Grugliasco (cintura ovest di Torino) al Parco culturale delle Serre nel WE del 17 e 18 gennaio [url]http://www.torinotoday.it/eventi/Torino-Lego-Grugliasco.html Qui un breve anteprima [url]http://goo.gl/5KaqKV e qui i riferimenti GPS per arrivarci N 45.06321 E 7.57544 2) A Torino uno spettacolo per tutta la famiglia, presso il Palazzo Madama in Piazza Castello (per chi ha la mia guida avete già i riferimenti) fino al 22 febbraio: [url]http://www.palazzomadamatorino.it/mostra.php?id_evento=249 e qui una breve anteprima [url]http://goo.gl/wjzQNP Visto che per Torino questo anno 2015 sarà un un po' particolare penso che ogni tanto quando scopro eventi interessanti vi aggiornerò qui, perciò tenetemi d'occhio. Buona Visita a tutti [:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 08/01/2015 alle 22:22:16
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 11/01/2015 alle: 11:40:37
salve camperpersempre, ho letto la guida ma, non conoscendo torino, ti volevo chiedere alcuni consigli: parto da roma mercoledì alle 14, contavo di fare aurelia, fermarmi a genova a cena ed essere a torino il giovedì mattina presto per ripartire domenica sera, sostare la notte in altro luogo intermedio da definirsi su a1 o aurelia; devo tornare a roma lunedì entro le 12. vorrei sostare, nonostante l'essenzialità dei servizi di cui dispongo, più vicino possibile al centro, non riesco a capire quale possa essere la sosta più favorevole, le mie esigenze sono vicinanza e possibilmente non stare solo soletto, nonchè ritrovare il mezzo e il suo contenuto al ritorno, possibilmente. Mi ero fatto l'idea di stare in una sosta precaria giov. e ven. notte, andare sab. mattina o sera all'AA a venaria (che vorrei visitare) e ripartire da lì per roma. Che ne pensi? mi puoi chiarire le ragioni della tua preferenza per druento, laddove mi sembra che il tempo necessario per raggiungere il centro sia a favore di venaria ed entrambe hanno servizi? pensavo di fare la card per i musei, siamo 2 adulti, mi puoi consigliare gli highlights, visto che non ce la farò di certo a visitare tutti i luoghi segnalati nella guida? Una trattoriola, in centro o in qualche paese? non cose particolari, una cosa rozza, per mangiare tipicamente piemontese (no genere slowfood-eataly con cucine a vista e cavolate del genere, per intenderci, non li sopporto più). zone per passeggiata serale, drink, non estrema ma neppure sofisticata (siamo 40enni). Non c'è cosa dolce che mi piaccia più dei gianduiotti, G. è il N° 1 o esiste qualcosa di ancor più artigianale e che si trova solo lì? (lo dico perchè G. si trova pure a roma, per non parlare di P., entrambi favolosi, ma se esiste qualcosa di ancor più superlativo ben venga). Scusa i molti quesiti, grazie.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/01/2015 alle: 18:33:31
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015  11:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che responsabilità nelle due domande, cercherò comunque di risponderti. Druento meglio di Venaria: perché nonostante tutto da Druento la linea del 59 dal capolinea c'è sempre tutti i giorni anche di sera, mentre da Venaria (che è più veloce e un poco più vicina la fermata) c'è solo i giorni festivi e prefestivi (come indicato sulla guida), in ogni caso c'è anche una navetta che da Torino raggiunge Venaria e viceversa ma con orari dalle 8.30 alle 19.10 diversificati nella settimana, se state la sera fuori il rientro è un po' problematico. Qui gli orari [url]http://www.gtt.to.it/turismo/pdf/venaria_express_orari_1_11_2014.pdf e qui altre info [url]http://www.gtt.to.it/turismo/reggia_venaria.shtml. Fate attenzione a Torino le fermate non sono tante e non so se la carta musei permette la riduzione del biglietto o l'uso gratuito di questo bus. Inoltre nella AA di Venaria qualcuno sul forum mi ha segnalato disturbi mattutini per i cani dei titolari. Una sosta sicura: qui mi trovi in difficoltà, qualsiasi parcheggio non custodito può non essere sicuro e non ti posso garantire che ci sia sempre qualcuno a tenervi compagnia, specie nei giorni infrasettimanali (nel WE forse più facile). Il PS più vicino è quello di Sassi, con il vostro mezzo non avreste difficoltà a trovare posto, nonostante la grande affluenza di auto, ma alcuni dicono che qualche volta hanno trovato nomadi ... L'altra è quella di Parco Ruffini, non vicinissima e comoda con i mezzi al centro. La terza e forse quella che consiglierei la sosta a pagamento al Lingotto, non vicina al centro ma ha la comodità di avere vicinissima la stazione capolinea della metro che ti porta in centro. Scusa la curiosità, ma come fate con i servizi?[;)]. Non butterei via la AA di Collegno (senza servizi) sosta gratuita recintata ma con possibilità di collegamento a 220 a pagamento. La carta musei è senza dubbio comoda perché hai musei ed mezzi pubblici gratis, mi pare che sia comunque comoda e conveniente anche per visita a pochi musei. Sul fatto che non potrai visitare tutto quello che c'è sulla guida ne sono pienamente convinto, quello da consigliare dipende anche dai tuoi interessi ... mi diventa difficile dare preferenze su siti molto diversi l'uno dall'altro e senza sapere i vostri gradimenti. Tento comunque: Museo Egizio (anche se a primavera verrà inaugurato l'ampliamento, vale comunque la pena vederlo così come è), Museo del Cinema con Mole Antonelliana; visto che gradisci la Reggia di Venaria metterei Palazzo Reale, Palazzo Madama e Palazzina di Stupinigi; Basilica di Superga con la cremagliera, Museo dell'Automobile; se piace l'arte la Galleria Sabauda e la GAM.Qui mi fermo perché non credo che voi possiate visitare molto altro. Egizio, museo del cinema e palazzo reale li visiterei giovedì e venerdì per la minor affluenza di visitatori. Pranzo o cena: in Torino ti indico un paio di posti, ma è da molto che non frequento più, anni fa avevo mangiato discretamente bene con cucina piemontese (bollito, fritto misto, bagna cauda ...): "Porto di Savona" in piazza Vittorio Veneto 2, mi pare che sia diventato da qualche anno uno dei ristorante a Torino gestiti da Chiambretti, ma credo abbia mantenuto le caratteristiche di anni fa. L'altro in zona Porta Palazzo "Trattoria Valenza" in Via Borgo Dora 39, in mezzo al Balon. Altrimenti a Collegno "Osteria la Douja" nel centro storico Via Amedeo Duca D'Aosta 3, qualche piatto piemontese, ci sono stato ad una cena di compleanno non male. Dolci: non credo che si faccia pubblicità se indico quelli di cui metti solo l'iniziale, e credo tu ti riferisca a Guido Gobino e Pfatish o Peirano? Più artigianali o più superlativi di loro non saprei proprio son le cioccolaterie più antiche di Torino, insieme ad altre che non ho nominato sulla guida; forse si possono trovare nei paesi intorno a Torino, nei paesi della collina o verso la valle di Susa, ma non mi pare abbiate tutto questo tempo. Passeggiate serali: sicuramente consiglierei anche per un drink o anche per un apericena la zona del quadrilatero romano, in pieno centro storico, in particolare tra Via P. Micca, Via della Consolata, Via XX Settembre, Corso Regina Margherita. Zona riabilitata da alcuni anni con molti locali e molto frequentata. Sulla piazza Emanuele Filiberto ambiente che sembra un po' da Quartier Latin parigino. Non ho altre idee, spero che queste poche righe [:I][:I] ... ti possano essere di aiuto. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 11/01/2015 alle 18:43:12
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:59:45
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/01/2015  22:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bruno, non è per piaggeria ma...sei un grande! Grazie! [:)] elena
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:07:48
Grazie mille, non potevi essere più esaustivo; il rientro serale per venaria effettivamente può costituire un problema; tutto sommato anche io mi stavo orientando sul lingotto; dispongo di una doccia spartana autocostruita e andando venerdì sera in aa contavo di svangare le doccie di ven e sab.; non ho invece il p. potti, al lingotto non ci sono bar o bagni nelle vicinanze? potrei addirittura andarci a dormire e tornare in centro col viano, lo uso quotidianamente a roma, non credo che torino potrà essere peggio; a tal proposito dove potrei parcheggiare di giorno per le visite senza salassi eccessivi? ci sono ztl? se non ho capito male la card, nella variante gold, consente l'uso gratuito di tutti i mezzi urbani e per venaria, ti saprò dire al ritorno. Sono contento che i luoghi che segnali includano il museo fiat. parlavo di gobino e peyrano, l'altro non lo conoscevo, lo proverò (come proverò i ristorantini). Grazie ancora per la tua disponibilità, a buon rendere se capiti a roma.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/01/2015 alle: 20:53:04
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/01/2015  19:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015  20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ragazzi [:I][:I][:I][^][^][^] ... troppo buoni. Per Gianni il Lingotto, dopo che è stata la prima fabbrica Fiat con le prime catene di montaggio, ora è un grande centro commerciale, fieristico e culturale, quindi bar, ristoranti ma di quelli che non ti interessano, negozi, cinema e anceh servizi li puoi trovare a poche decine di metri dal tuo camper. A proposito di Lingotto mi ricordate una cosa non indicata sulla guida, provate ad andare a vedere dove salgono le rampe carrabili dal piano stradale al tetto dove c'era la pista di collaudo delle auto appena completate. Sono testimonianze architettoniche uniche non solo in Italia ma in tutta l'Europa, forse nel mondo. Tra le mostre d'arte sul tetto del Lingotto c'è la cosiddetta "Bomboniera" la Pinacoteca della famiglia Agnelli visitabile con opere di vario genere e di importanza notevole. Per parcheggiare in centro si c'è la ZTL, tu con il tuo mezzo (credo che ci stai nell'altezza) potresti utilizzare i parcheggi interrati all'interno della ZTL, segnalando però allo sportello all'ingresso la tua targa (altrimenti ti arriva la multa a casa per ingresso nella ZTL). Fuori dalla ZTL i parcheggi, anche a bordo strada, sono quasi tutti a pagamento. Questi e i parcheggi interrati di prima sono molto salati (1/1.5/2 € all'ora, a seconda della zona). Per trovare parcheggi non a pagamento dovresti rimanere nelle zone a circa 2/2.5 km dal centro. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:24:48
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/01/2015  20:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 1000, mi sa che lascio il viano (h 1.99) al lingotto e vado con i mezzi pubblici.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link