CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:10:43
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 12/04/2015  21:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego, non c'è di che, grazie a te che hai risposto [;)], non è da tutti ... se hai necessità io sono qui [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
beggars
beggars
19/05/2013 8
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:34:09
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 12/04/2015  18:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta una sola parola SPETTACOLO. Grazie Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/04/2015 alle: 23:49:00
quote:Risposta al messaggio di beggars inserito in data 13/04/2015  21:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:29:13
Ciao Brrruno, in previsione di una visita a Torino nei prossimi WE, gradirei consultare la tua guida. Ti ringrazio anticipatamente Gigi Lefty@teletu.it

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

14
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 14/04/2015 alle: 23:12:59
Seguendo le preziose indicazioni di Bruno abbiamo trascorso la Pasqua in quel di Torino. Quattro giorni intensi ma belli e divertenti. Ancora grazie Bruno per l'ottima guida. Massimo "Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/04/2015 alle: 02:04:02
@Gigi hai posta ... buona lettura @Massimo mi fa un gran piacere sapere di esserti stato utile, in cambio, se non sono troppo curioso e se mi vuoi rispondere ... mi dici dove hai sostato e cosa hai visitato? Grazie in ogni caso [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 15/04/2015 alle: 15:13:10
Buongiorno. Ho letto con entusiasmo il post. Se fosse possibile avrei piacere di poter far uso della guida ivi presentata. Cordialità. Lorenzo lorenzo.gorla@gmail.com Lorenzo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/04/2015 alle: 15:58:35
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 15/04/2015  15:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto ... [;)] buona lettura Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/04/2015 alle: 16:57:00
Ora di aggiornamenti ... Per chi si appresta a venire a visitare Torino, come in tutte le grandi città italiane ed Europee, può trovare anche qui il servizio bus turistico che ti porta in giro per la città e vedere da fuori quello che non si è potuto vedere in pochi giorni di visita ... oppure quando uno ha scarpinato tutto il giorno e vorrebbe riposarsi e rilassarsi un poco prima di ritornare all'amato camper. Vi segnalo due di questi servizi: 1) il "City Sightseeing" bus a due piani con audioguida, propongono tre itinerari: Torino Centro (9 corse), Torino inedita (4 corse) e Residenze Reali (4 corse), costi differenziati e cumulativi sul sito con mappa itinerari, orari corse e brochure [url]http://www.torino.city-sightseeing.it/ 2) il "Turin EcoCity Tour" minibus elettrico con audioguida, propongono un unico itinerario nel centro città con 6 corse giornaliere. Sul sito prezzi orari e brochure [url]http://www.cavourese.it/ecocity.asp 3) altra novità che dovrebbe inaugurarsi il 1° maggio ma già si annunciano sui giornali probabili ritardi (un po' come l'Expo 2015 ... [;)][xx(]) la ruota panoramica!! ... a parer mio una ruota tipo Luna Park o poco più. Comunque nel caso interessasse dovrebbero montarla al Parco del Valentino vicino a Torino Esposizioni nel piazzale davanti al corso Raffaello. Rimarrà li per un certo periodo di tempo poi trasferita non so dove ... ci hanno rotto i ... [8][8] per tre anni ... ruota si, ruota no, ora che anche la soprintendenza ha dato l'OK ... non riescono a farla in tempo ... bah! Alle prossime NEWS [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/04/2015 alle: 07:36:00
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 12/04/2015  22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, scusa mi sono sbagliato, era una mia chiacchierata di qualche tempo fa e non mi ricordavo bene. Io sapevo che una delle aree proposte per un nuovo campeggio è quella al fondo di corso Unione Sovietica, in strada Castello di Mirafiori (arrivando dalla tangenziale e andando verso il centro, alla prima rotonda, prima uscita a destra). In realtà mi hanno detto, che hanno presentato un progetto per un altro campeggio, ma prima di parlarne devo chiedere alla mia "fonte" se se ne può parlare...[:)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/04/2015 alle: 13:04:32
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/04/2015  07:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema ... anzi se riesci ad avere informazioni fresche di possibili nuove strutture facci sapere, naturalmente sempre che possano essere rese pubbliche. Te ne sarò grato (anche alla tua fonte) io per l'aggiornamento della guida e naturalmente i colleghi camperisti del forum. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
falcopellegrino
falcopellegrino
04/12/2014 6
Inserito il 16/04/2015 alle: 15:02:50
Buongiorno, sono anch'io interessato alla guida, avendo intenzione di trascorrere da quelle parti il ponte del 1 maggio. Grazie. Francesco - orsomaggiore@email.it
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/04/2015 alle: 16:43:17
quote:Risposta al messaggio di falcopellegrino inserito in data 16/04/2015  15:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto ... Francesco hai posta Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
falcopellegrino
falcopellegrino
04/12/2014 6
Inserito il 16/04/2015 alle: 20:49:01
Ciao Bruno, ho ricevuto la tua bellissima e utilissima guida. Grazie. Francesco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/04/2015 alle: 14:34:59
Dopo che due giorni fa l'amico Luc@ alias sonda1 ha postato su un altro 3D impressioni e foto dell'area di Torino, ieri sono andato ad indagare, ebbene ... Torino ha la sua area attrezzataid="red">, attiva a tutti gli effetti con servizi funzionanti domenica 19, almeno stando a quanto mi è stato detto. Quindi do le informazioni che sono riuscito a sapere e posto qualche foto (anche se di qualità molto inferiore a quelle di Luca) AA "CAIO MARIO" Posizione piazzale Caio Mario, unico ingresso/uscita da Corso Giovanni Agnelli (dal controviale in direzione centro città, seguire segnaletica) GPS: N 45.02883 E 7.63936 (ingresso) Numero mezzi: 57 di cui 3 per disabili; la sosta camper è separata dal parcheggio auto. Piazzole: dimensioni circa 8x4/4,5 metri, pavimentazione piana in green block e alcune in asfalto, filari di alberi giovani tra le corsie. Area CS: per scarico serbatoi fissi con canale/tramoggia trasversale in acciaio inox (chi non lo centra può darsi all'ippica [;)]), torretta per scarico cassette con risciacquo e torretta per presa acqua (attacco a vite) Torrette per allaccio elettrico (a pagamento): diverse sparse nell'area ciascuna con 4 prese tipo CEE. Costo 0,50 €/4 ore di erogazione I servizi suddetti sono a pagamento con utilizzo di carta prepagata da ritirare presso la cassa automatica/presidiata (purtroppo non ho visto il prezzo del CS e per l'acqua). E' vietato il campeggio ai sensi dell'art. 185 comma 2 del C.d.S. (no verande, no tavoli, no sedie ...) Permanenza massima: 120 ore, oltre si viene sanzionati ai sensi del art. 7 comma 15 del C.d.S. oltre al costo per ogni ora oltre le 120 di 4,50 € (il controllo avviene mediante telecamere e registrazione targhe) Costi sosta: - Prima ora 3,00 € (credo per poter fare solo CS) - Prime 12 ore 8,00 € - Fino a 24 ore 10 € - Fino a 48 ore 20 € - Fino a 72 ore 30 € - Fino a 120 ore 50 € Altri servizi Presso fabbricato sul lato corso Unione Sovietica cassa automatica e presidiata, servizi igienici, distributore bibite e snack, punto D.E.A. (defibrillatore cardiaco) ... Mezzi urbani Sul Corso Unione Sovietica: Tram 4 a pianale ribassato per disabili su carrozzella (Fermate a Porta Nuova, lungo via XX settembre fino a Corso Regina e a Porta Palazzo) - Bus 18 (percorso Via Genova/Nizza, Lingotto Fiere, Via Madama Cristina, Via Accademia Albertina, Corso Regina Margherita, zona Porta Palazzo, ecc.). Entrambi le linee adatte per raggiungere il punto di ritrovo per Ostensione S. Sindone Sul Corso Giovanni Agnelli: Tram 10 a pianale ribassato per disabili su carrozzella (percorre Corso Duca degli Abruzzi, Corso Vinzaglio, via Cernaia e Piazza Statuto) Tutte e tre le linee intercettano la linea della metropolitana. Impressioni mie: nonostante abbia sempre avuto molti dubbi sulla scelta dell'area, ammetto che mi ha dato una buona impressione; per essere in una grande città è sicuramente in una ottima posizione per raggiungere il centro con i mezzi pubblici. La location non è il massimo in mezzo a due grandi corsi, ma gli alberelli (speriamo che crescano in fretta) camuffano abbastanza, e non si sente molto rumore. Sicuramente ottimo il tipo di CS, direi però che uno solo è poco per 57 mezzi, prese elettriche mi paiono ben distribuite. Buona anche la permanenza fino a 5 giorni, permette una lunga sosta per poter vedere con tutta calma le bellezze artistiche torinesi. Il prezzo è ancora contenuto anche se i servizi possono essere a pagamento ... insomma in definitiva il parere è positivo. Chi ci andrà ci dica le impressioni ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/04/2015 alle: 14:42:21
Ora le foto: Ingresso all'area L'area sosta L'area scarico a serbatoi fissi e torretta per cassette wc, dietro il fabbricato con i servizi e il punto D.E.A. (questa è un'ottima idea) La torretta per carico acqua La torretta allaccio elettrico Alla prossima area ... chissà ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 17/04/2015 alle 14:55:27
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/04/2015 alle: 14:25:11
Sul sito GTT la comunicazione dell'apertura dell'area Caio Mario oggi [url]http://www.gtt.to.it/cms/parcheggi/31-barriera/rotazione/1630-caio-mario#camper dove trovate tutte le notizie che mancavano sul mio precedente post: costi servizi, servizi gratuiti, biglietti trasporti pubblici convenzionati, pdf regolamentazione area, ecc Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:56:55
Io non ho capito bene l'utilizzo della prepagata... X quali servizi? C'è un cs in omaggio se si superano le 12 ore di sosta? Se si sta di più gli ulteriori cs si pagano? Grazie. Stefano.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/04/2015 alle: 00:43:03
Mi pare che quello che ha esposto Roby sia esatto, almeno a leggere quanto è riportato dal sito GTT, non per esperienze di casi di tariffe simili. Quello che mi pare comunque buono nell'erogazione dei servizi, oltre al primo CS gratuito, è che i servizi sono scorporati, ognuno di essi costa 75 €cent, quindi se uno vuole solo scaricare la cassetta wc e sciacquarla, spenderà solo 1,50 €, costo direi basso, rispetto a tariffe in Italia e all'estero. Altra cose che ho notato è che l'erogazione dell'acqua non è a tempo, almeno mi pare leggendo anche il regolamento che cita di tenere la valvola aperta per il tempo strettamente necessario per l'utilizzo, cioè non sprecate acqua. Come mi esprimevo sul 3D di Giancarlo nella sezione Sosta, speriamo che l'area venga mantenuta agibile in tal maniera il più a lungo possibile e che altre strutture sorgano ancora, per una città che se lo merita ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/04/2015 alle: 00:46:48
[:0]mentre scrivevo mi è sparito il posti di Roby [:0][:0] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link