CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sosta a Manerba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 21:37:54
Ciao

questo WE devo andare a Manerba.
Ho visto che vi sono diverse possibilita' , sosta al museo Archeologico della Rocca che viene indicato per camper con possibilita' di pernotto oppure  parcheggio a Solarolo   come camping il Rolli
altre dritte ? non mi occorrono servizi di alcun genere.
Grazie
route
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 22:27:38
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/09/2018 alle 21:37:54

Ciao questo WE devo andare a Manerba. Ho visto che vi sono diverse possibilita' , sosta al museo Archeologico della Rocca che viene indicato per camper con possibilita' di pernotto oppure  parcheggio a Solarolo   come camping il Rolli altre dritte ? non mi occorrono servizi di alcun genere. Grazie
Ciao...se ti può essere utile:
il parcheggio della rocca è in sterrato, isolato e tranquillo senza nessun servizio; per arrivarci devi percorrere l'ultimo pezzo di strada, molto stretta e in salita senza possibilità di accostare se incroci un altro veicolo...non saprei se consigliartelo.
Ci sono altri parcheggi tra cui quello di Solarolo dove la sosta è consentita.
Per i campeggi ce ne sono diversi tutti nella stessa zona...vicino al Rolli...noi in bassa stagione andiamo al Rio Feriengluk che è in bella posizione ed economico...
Se hai tempo...una bella passeggiata sulla Rocca o nella baia Romantica. Ciao  
Marco
8
girellik
girellik
30/08/2016 218
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 07:44:32

Ciao questo WE devo andare a Manerba. Ho visto che vi sono diverse possibilita' , sosta al museo Archeologico della Rocca che viene indicato per camper con possibilita' di pernotto oppure  parcheggio a Solarolo   come camping il Rolli altre dritte ? non mi occorrono servizi di alcun genere. Grazie
Ciao, il parcheggio sotto la Rocca assolutamente sconsigliato a meno che tu non abbia un furgonato di piccole dimensioni, davvero l'ultimo tratto è stretto e fai fatica ad incrociare anche con una utilitaria. Pensare di andarci su col nostro mansardato sarebbe follia pura.
Mi risultava ci fosse area sosta anche in frazione Montinelle, sotto la piazzetta. Calcola che i campeggi sono tutti in riva al lago o zona lago, il paese invece si articola in diverse frazioni sulle colline interne, ci arrivi a piedi per carità ma salvo la Pieve devi farti un paio di km in salita.

​​​​​​Quindi dipende cosa devi fare/vedere.

Un saluto
12
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 13:18:30

Per mia esperienza il parcheggio della Rocca sarebbe molto comodo ma effettivamente l'ultimo pezzo è piuttosto impegnativo e se ti incroci con qualcuno la vedo dura. Anni fa salii con il camion proprio su quella strada e feci piuttosto fatica; non è impossibile, ma è meglio se mandi qualcuno avanti a piedi che ti liberi la strada prima di salire, idem in discesa.
Per i campeggi, ok un pò tutti, ma ti prego, evita assolutamente il Rolli!! Anni fa ebbi una vacanza assolutamente negativa in quel campeggio. Spero che con gli anni sia migliorato, però.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 14:06:30
Grazie , ho trovato un Parcheggio  ubicato in via Minerva  e uno in  Piazza San Bernardo ?
Dovendoci stare poco non ho pretese , basta che si possa arrivare alla rocca e in centro lungolago a piedi.
Oppure sono indispensabili le bici ?
route

Modificato da Roberto66 il 13/09/2018 alle 14:10:28
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6528
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 14:08:38
Beh ! Manerba non presenta difficoltà per la sosta. Ci sono diversi campeggi: Il Rolli che citi tu non è sul lago io ci sono andato qualche volta è un camping normale, non mi sono trovato male, un po' fiscali alla reception, ma comunque nella norma. Il Rio lo assimilerei al Rolli se non fosse che è fronte lago, quindi più piacevole (almeno per me). Più bello, a mio avviso, come esposizione, alberatura e contesto, il San Biagio. Se riesci a posizionarti sulla penisola vedi il lago da entrambi i lati. Più "figo" nel senso di più attrezzato e moderno il Camping Europa Silvella che è a Torri del Benaco, ma di fatto adiacente a Manerba dalla parte opposta della Rocca. Più bello, ma soprattutto è quasi un villaggio con poche piazzole per i camper. Noi ci facciamo tutti gli anni un raduno con i gommoni ad inizio stagione ma se il tuo obiettivo è la Rocca forse non è il miglior posto. Ce ne sono altri ma non li conosco. Ti sconsiglio la libera anche nei parcheggi lungo la strada, ne hanno rubato più d'uno !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 14:09:03
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/09/2018 alle 14:06:30

Grazie , ho trovato un Parcheggio  ubicato in via Minerva  e uno in  Piazza San Bernardo ? Dovendoci stare poco non ho pretese , basta che si possa arrivare alla rocca e in centro lungolago a piedi. Oppure sono indispensabili le bici ?
ho contattato il ferienguk , prezzi buoni , mi ha lasciato perplesso che la proprietaria si sia stizzita  prche' ho fatto un paio di domande ( la piscina e' aperta ? proponete qualche formula We o altro ? ) non mi sembrano domande invasive...
route
20
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:33:09
Se non vieni apposta, sappi che questo fine settimana a Manerba c'è un Air Show e che quindi i parcheggi saranno forse gestiti dalla organizzazione e meno fruibili.
Cerca in rete Air show Manerba 2018
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6528
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:41:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/09/2018 alle 14:09:03

ho contattato il ferienguk , prezzi buoni , mi ha lasciato perplesso che la proprietaria si sia stizzita  prche' ho fatto un paio di domande ( la piscina e' aperta ? proponete qualche formula We o altro ? ) non mi sembrano domande invasive...
In entrambi i camping (Rio e Rolli) le proprietarie sono un po'.... così ! laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 18:17:20
Non so se possa essere di tuo interesse ma a suo tempo andai qui: 

https://bar-chiosco-e-parcheggi...

Restate sani
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 22:35:12
ho preso nota delle varie info domani chiamo 

speriamo di non trovare troppa confusione
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.