In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/11/2025 alle 13:18:30Io quando vado a Firenze uso il Park "Il Gelsomino". Un parcheggio, anche un po' squallido, condiviso con auto e autonoleggio, ma con CS funzionante e la fermata del Bus proprio davanti. Non è troppo rumorosa, di notte si dorme. Si trova sotto la Villa di Poggio Imperiale e, volendo, si può raggiungere Porta Romana a piedi, sono circa 2 km.
Buongiorno a tutti Cerco una dritta per una sosta a Firenze max un paio di notti, non mi occorre alcun servizio. Parcheggi liberi o pagamento. Sono un po' pigro e non ho usato tanto la funzione cerca , grazie a chi risponderà :-)
https://parcheggiovillacostanza...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/11/2025 alle 12:42:42A poca distanza dal centro (3 chilometri?) c'e' HU Camping.
Grazie a entrambi
In risposta al messaggio di salvatore del 13/11/2025 alle 18:02:24In realtà per due giorni non mi occorre un campeggio avendo sufficiente autonomia idrica e corrente.
A poca distanza dal centro (3 chilometri?) c'e' HU Camping. C'e' una ciclabile per il centro e l' autobus vicino. E' un campeggio molto bello, con costi adeguati. In bassa stagione ci sono (c'erano) tariffe interessanti. Temo che per il Ponte ci saranno tariffe di alta stagione.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/11/2025 alle 12:45:13.... per il centro a piedi.... per il centro a piedi a Firenze non esistono a meno di fare delle belle camminate
In realtà per due giorni non mi occorre un campeggio avendo sufficiente autonomia idrica e corrente. La sistemazione ideale per me è un parcheggio anche senza servizi piu' comodo possibile per il centro a piedi. Preferibilmente tranquillo e sicuro :-)
La vita è un viaggio,https://petervantravel.wixsite....
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/11/2025 alle 12:45:13Non so che mezzo tu abbia; noi, col nostro minivan, per visitare Il giardino di boboli abbiamo parcheggiato qui
In realtà per due giorni non mi occorre un campeggio avendo sufficiente autonomia idrica e corrente. La sistemazione ideale per me è un parcheggio anche senza servizi piu' comodo possibile per il centro a piedi. Preferibilmente tranquillo e sicuro :-)
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2025 alle 19:02:25Sì certo, infatti in prima battuta ho suggerito il Villa Costanza che è davvero praticissimo
A Firenze il camper può parcheggiare ovunque trovi posto ma non è detto che sia sicuro, il matto lo trovi sempre Le aree di sosta non ce ne sono più, rimangono Scandicci, via Generale dalla Chiesa, via del Gelsomino e Fiesole; dall’autostrada parcheggio Villa Costanza.
In risposta al messaggio di Giupy del 17/11/2025 alle 08:51:51ho chiesto a google qui sotto la risposta :
Buongiorno, o letto più volte che al parcheggio di villa Costanza, si sono verificati dei furti ai camper, qualcuno è al corrente se sono notizie veritiere? grazie
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/11/2025 alle 13:18:30il parcheggio Villa Costanza è un'ottima soluzione con accesso diretto dall'autostrada e comodissimo tram che dal parcheggio, in 15/20 minuti, ti porta a Santa Maria Novella. Attenzione non prendere la corsia TELEPASS perchè viene applicata la tariffa autobus, utilizzare la corsia per il ritiro biglietto citofonando l'operatore che vi eroga il tagliando con la tariffa camper.
Buongiorno a tutti Cerco una dritta per una sosta a Firenze max un paio di notti, non mi occorre alcun servizio. Parcheggi liberi o pagamento. Sono un po' pigro e non ho usato tanto la funzione cerca , grazie a chi risponderà :-)
In risposta al messaggio di alexf del 14/11/2025 alle 17:07:33Dovrebbe essere il parcheggio nel viale Pierluigi Nenni , su P4N ha un rating alto .
Parlo di un'esperienza di parecchia anni fa e non so se sia ancora valida ma, in occasione di una Maratona, ho parcheggiato allo stadio Franchi e da li era possibile andare in centro a piedi. Un parcheggio libero e nessun servizio ma c'erano parecchi camper. Da considerare anche se la squadra cittadina gioca.