CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sosta passo manghen x giro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
vivo
vivo
21/01/2005 159
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:20:06
ciao a tutti, c'è qualcuno che puo' darmi info x salire al passo manghen, e se c'è spazio x la sosta x il passaggio del giro, un grazie anticipatamente.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:46:40
Ciao, personalmente la vedo un pò dura; già la strada di accesso non è il massimo, in più punti anche le auto quando si incontrano devono fare manovra, figurato un camper; in cima c'è qualche spazio per il parcheggio (pochi), ma credo che in occasione del giro transenneranno tutto, anche perchè fra auto di servizio, pubblico e addetti rimarrà ben poco ANtonello
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:08:07
Non metterti in testa strane idee, il passo Manghen è da fare in moto, al massimo in auto ma mai in camper.id="red"> Un mio amico, seguendo un consiglio sbagliato, c'è arrivato con un mansardato di 6.70m, ma tra salire e scendere ha sudato le famose sette camice, dovendo fare manovra ogni tornante, senza contare le imprecazioni di chi stava dietro. Comunque visto che segui il giro potresti salire in bici [:D][:D] e quando sei su recati al rifugio e beviti un parapampolo, vedrai che ti risolleva. [:D] Franco.id="size2">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:21:41
Non scherzare lì ci si va in bici e basta !!! Approfitta per farti la gamba e dopo potrai fare anche il "Prestigio" [:D][:D][:D] ciao Alex
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:31:53
il passo manghen lo feci una decina di anni fa in camper e ricordo di una strada stretta ma non impossibile da percorrere. in cima subito dopo il rifugio dove all'interno vi sono foto bellissime che ricordano i giri di li passati, puoi trovare un ampio slargo a bordo strada capace di contenere una decina di camper. saluti piero

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 12/05/2008 alle: 08:01:28
Se sali da Borgo Valsugana la strada è fattibile per un camper, pur avendo dei tratti stretti ma se intendi salire da Molina di Fiemme le proverbiali 7 camicie credo che non bastino. Buon giro Ramiro
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 12/05/2008 alle: 08:27:17
Allaora lasciatemi fare un pò di chiarezza, visto che ci abito sotto e l'avrò fatto in auto almeno 100 volte.... Quello che dice Piero è vero: il camper ci può passare; il tratto critico è quello in cima, circa 5 km lato valsugana e poi quasi tutto (10-15km) lato val di fiemme; in questo tratto ci sono una decina di tornanti sui quali si deve fare manovra, e la larghezza della strada non permette neppure il passaggio di due auto insieme, figurarsi auto e camper o addirittura due camper...; occorre che uno dei due faccia retromarcia fino alla prima piazzola. In cima c'è lo spazio per sostare (anche se 10 camper mi sembra eccessivo). Quindi un guidatore mediamente abile, con sufficente dose di servosterzo, frizione e freni in condizioni decenti e UNA PIOVOSA DOMENICA MATTINA DI NOVEMBRE può farlo senza eccessivi problemi....nei fine settimana estivi o in occasione di manifestazioni lo ritengo assolutamente improponibile, pena bestemmie e maledizioni reciproche a profusione fra camper e auto, ciclisti, pedoni cervi, galline e tutto il resto Antonello
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:45:20
Premetto che non ho mai fatto il passo Manghen perciò non mi posso esprimere sulla percorribilità. Ma da tifoso di ciclismo ho assistito per anni a molti arrivi e passaggi del giro sulle Dolomiti. Se effettivamente in cima ci stanno solo 10 comper o anche 30, non ci andare (neanche partendo giorni prima); vai incontro solo a spiacevoli divergenze senza goderti alcuno spettacolo. L' anno scorso,per l'arrivo alle Tre Cime ogni buco era occupato dai camper dal passo Giau, a Cortina, al passo Tre croci, per non parlare di Misurina dove oltre non si poteva andare. Noi siamo andati in macchina e tenda. Buona visione Isidoro e Ivana
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:59:04
Un pò di anni fa ho fatto in bicicletta il versante che parte da Borgo Valsugana. E' una salita piuttosto dura: una guida di ciclismo la classifica come salita estrema sia per la pendenza sia per la lunghezza. Ricordo che la strada in più punti è alquanto stretta. Magari in una giornata qualsiasi puoi anche percorrere la strada in camper, ma non immediatamente a ridosso del passaggio del Giro d'Italia, dove ci saranno un mare di appassionati. L'ascesa dall'altro versante non la conosco.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:08:04
Questa è la strada che arriva al Manghen da Borgo Valsugana... vorrei dire che gli spiazzi per sostare in piano sono pochi...quasi inesistenti... Questo è il passo questa la strada dal versante "Molina di Fiemme" CONCORD-o con chi mi ha preceduto, strada stretta e parecchi punti dove se incontri qualcuno si fa manovra, fattibile anche se al limite...sul lato Molina qualche curva è stretta da far manovre solo per passare...in quei giorni è davvero sconsigliabile...sarebbe da fare alle 5 di mattina, ma non il giorno del giro... Manto stradale ottimo in quanto lo stanno rifacendo in gran parte per il passaggio del giro appunto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 12/05/2008 alle 21:12:53
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:13:53
Ciao. Questa è l'area di sosta a Misurina la mattina del giorno prima del passaggio del giro (2007 Trento - Tre Cime di Lavaredo) e questa è la nostra soluzione... Buon giro a tutti. Massimiliano
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:13:22
...grazie PinkPauly,finalmente abbiamo fatto il Manghen partendo da Cavalese al mattino presto. Strada stretta, ma percorribile: per la prima volta abbiamo seguito una desmontegada dal vero. L' immagine non rende giustizia alla realtà! passo Manghen d'estate ciao Isidoro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2008 alle: 10:30:26
Che bello il passo Manghèn, mi ha sempre affascinato. L'ho sempre fatto in macchina, e mia moglie mi ha proibito di tentare la salita in camper. [:D] Tra Sabato 13 e Domenica 14 settembre, poi, vi transitera' il Rally Revival S. Martino di Castrozza, con tutte le vetture da Rally dell'epoca d'oro. Le Fulvia HF, le 124 Rally, le Stratos, le Alpine A110, le Simca Rallye, le Renault Gordini, ecc. ecc. ecc. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link