CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta pranzo vicino Padova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 05/08/2008 alle: 20:50:11
Si lo so Padova merita almeno una giornata di sosta, ma salendo verso Trieste il giorno 15 agosto contiamo di trovarci vicino Padova all'ora di pranzo e allora anzichè una sosta in uno squallido autogrill ci piacerebbe sostare per un paio d'ore in un posto "grazioso" così i bimbi giocano un pò ed io faccio un pisolino. Dove mi consigliate?? Si accettano prati, pascoli, chiese, basiliche, piazze, ristoranti ed agriturismo (anche se essendo ferragosto ci sarà il pienone!!)

Modificato da Gipsy il 05/08/2008 alle 21:07:10
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7051
Inserito il 06/08/2008 alle: 07:18:02
Beh, diciamo che dalle nostre parti è difficile mangiare male !! Io sono spesso fuori a pranzo per lavoro e sono altrettanto spesso tentato di cambiare i posti dove vado e rarissimamente posso dire di aver avuto sorprese negative. Dipende da tante cose: da dove provieni, (MI o Bo) quanto vuoi spendere, se vuoi andare in centro città oppure startene fuori. Comunque tieni presente, come ti dicevo prima, che in linea di massima mangi bene dappertutto. Se provieni da Milano: uscire a Grisignano e percorrere la statale che collega Vicenza a Padova. Lungo questa statale ci sono sia trattorie da 10-15 euro/testa sia forse il ristorante più caro di Padova "Le Calandre"

http://www.calandre.com/sezione...

Se provieni da Bologna esci invece a "Terme euganee" e dirigiti verso la statale Rovigo-Padova fuori dal casello a sinistra e poi al'incrocio prendi verso destra. Anche lì trovi ristoranti e trattorie. Considera che in quel periodo puoi trovarne parecchi chiusi, quindi consigliarti diventa difficile. Se vuoi mangiare pesce e spendere "molto" appena fuori dal casello di Terme Euganee c'è un ristorante di pesce molto rinomato, ma credo che siamo attorno ai 100 a testa, si chiama "Letizia" appena fuori dal casello a destra dopo il cavalcavia sulla destra.

http://www.2spaghi.it/ristorant...

L'unica trattoria che mi sento di consigliarti in modo particolare rispetto alle altre è "Il Pedrocchino" ed è a Campodoro a pochi km dal casello di Grisignano. Si mangia bene e si paga "il giusto" da fuori è poco più che un bar, ma i cibi valgono ben di più.

http://www.ilmangione.it/scheda...

19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:01:58
Grazie delle indicazioni per il pranzo, verremo dall'autostrada da Bologna (partiamo da Pescara e forse faremo già tappa ad Ancona), mia moglie sostiene che la sosta dovrà essere molto più lunga, pernottando e visitando Padova, ho visto che l'area di sosta è praticamente in centro, spero anche sia discretamente "accogliente". Qundi si accettano ancora indicazioni e consigli per la sosta.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:09:56
quote:Originally posted by Gipsy
Grazie delle indicazioni per il pranzo, verremo dall'autostrada da Bologna (partiamo da Pescara e forse faremo già tappa ad Ancona), mia moglie sostiene che la sosta dovrà essere molto più lunga, pernottando e visitando Padova, ho visto che l'area di sosta è praticamente in centro, spero anche sia discretamente "accogliente". Qundi si accettano ancora indicazioni e consigli per la sosta. >
>

http://www.agriturismoalba.it/c...

poi per visitare PD vai comunque con il camper e parcheggi solamente.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 06/08/2008 alle: 16:17:52
Ok benissimo l'agricampeggio, sembra anche vicino all'autostrada, proverò a chiamare per sapere se per ferragosto ci saranno problemi di affollamento.... per la visita della città parcheggerò solo di giorno.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7051
Inserito il 06/08/2008 alle: 17:59:59
Bon allora se provieni da Bologna vale il discorso Terme Euganee. Poi se decidi di fermarti a dormire la notte o comunque di sostare per visitare la città, che merita, vai pure nell'area di sosta, però a questo punto ti conviene uscire a Padova Sud che trovi alla fine dell'autostrada Bo-Pd evitando di prendere il raccordo che collega questa alla A4. L'are non è il massimo e spessoci sono anche degli zingari che però sembra non abbiano mai dato fastidi. E' proprio in centro nella più famosa piazza della città: Prato della Valle area ex foro boario. Posto dovresti trovarne sempre è molto ampia. Da lì puoi muoverti a piedi o anche in bus se vuoi per esempio spingerti fino a visitare la Cappella degli Scrovegli (bisogna prenotare prima) o la zona "delle piazze". Il centro storico della città è molto grande e quindi magari puoi andare a piedi e tornare con la navetta. L'area di sosta è a poche centinaia di metri dalla Basilica del Santo. Lì vicino, se accetti il consiglio, c'è una buona pizzeria ristorante "Zairo" proprio in prato della Valle, puoi andare tranquillamente è a 300 metri dall'area di sosta. Ti sconsiglio invece le trattorie prospicenti il Santo in quanto hanno un rapporto qualità/prezzo non favorevole. Lo so, bastano poche centinaia di metri per cambiare le cose. Altrimenti dal Prato della Valle risali Via Roma e trovi alcune trattorie, oppure arriva fino alle piazze e anche lì ne trovi altre. Certo più ti avvicini al centro e più i costi salgono. Buone vacanze.
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 06/08/2008 alle: 18:21:44
Anch'io sono di Padova e quoto al 100% Paolo 62. Ragazzi domani sono anch'io in partenza per la Puglia !!! Ciao richi
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 06/08/2008 alle: 18:26:35
Grazie ancora, già assaporo la mia vacanza..... Circa l'area di sosta, purtroppo come in molte città, temevo che non fosse molto "confortevole" e pur avendo come nick Gipsy l'idea di passare le vacanze in un campo rom non mi attira particolarmente. Approfitterò dell'area per parcheggiare e girare nel centro, avremo anche le bici, purtroppo sapevo che per i dipinti della Cappella è necessaria la prenotazione di almeno 24h.
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 06/08/2008 alle: 18:31:38
quote:Originally posted by Gipsy
Grazie ancora, già assaporo la mia vacanza..... Circa l'area di sosta, purtroppo come in molte città, temevo che non fosse molto "confortevole" e pur avendo come nick Gipsy l'idea di passare le vacanze in un campo rom non mi attira particolarmente. Approfitterò dell'area per parcheggiare e girare nel centro, avremo anche le bici, purtroppo sapevo che per i dipinti della Cappella è necessaria la prenotazione di almeno 24h. >
> E' vero che nell'area a volte, ma dico a volte c'è qualche zingaro, però tieni presente che sei in centro e a 500m in linea d'aria dalla caserma dei carabinieri. Ciao richi
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7051
Inserito il 07/08/2008 alle: 06:51:36
Allora: ieri sera, area di sosta completamente libera, non c'era neanche la solita roulotte con una specie di zingaro e 3-4 bambini che si mette all'angolo vicino all'ex stadio. Puoi arrivare tranquillamente !! Attenzione però vedo solo ora la data. La notte di Ferragosto in Prato della Valle ci sarà "il mondo" perchè fanno lo spettacolo pirotecnico. Molto bello, ma decine di migliaia di persone !!

http://www.comune.padova.it/det...

19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:55:48
Ancora grazie degli aggiornamenti in tempo reale sulla possibilità di sosta! ....per i "fuochi"...grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link