CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta selvaggia a Lucca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 15:29:17
Dunque più di 300mila presenze 28mila in treno ( forse un giorno il 30)
Pullman auto moto camper ...Quanti ?
""""""""
 La polizia municipale ha sanzionato 91 veicoli per sosta vietata su aree verdi, 42 per sosta su marciapiede, sette per sosta su passo carrabile con rimozione di un veicolo
"""""""

https://www.firenzepost.it/2022...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/11/2022 alle 15:31:46
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 17:31:16
posso dire : io c'ero
ho prenotato circa 1 mese prima in una delle aree di sosta predisposte (mi pare fossero 3: 1 solo camper con cs (e' quella che ho scelto) 2 miste  senza cs)

ho visto le scene di parcheggio selvaggio di auto e camper ma non ho visto multe
in quell' articolo hanno fotografato solo i camper ma vi assicuro che c'erano auto parcheggiate veramente ovunque ed erano certamente molte di piu' dei camper

personalmente lo trovo un comportamento incivile .. poi che siano a farlo auto , moto o biciclette poco importa

a proposito di incivilta' :
nell' area di sosta ci sono stati diversi camper col motore accesso per ore  (uno ha acceso alle 7 di mattina tacci sua!) e uno col generatore (almeno questo di giorno) ... mi chiedo: considerato che ha fatto delle giornate veramente splendide che razza di impianto elettrico hanno questi qua?
e poi non la sentono la puzza di gas di scarico ?
sono sordi?
se ne fregano del prossimo?

bah per il resto lucca comis resta una figata pazzesca
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 03/11/2022 alle 17:32:29
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 18:24:39
ah beh...quel tipo di camperista, che trovo veramente inspiegabile nell'incapacità di rendersi conto della propria maleducazione, è il primo motivo per cui evito accuratamente le aree sosta, soprattutto nei momenti di affollamento.

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 18:38:34
In risposta al messaggio di ledzep del 03/11/2022 alle 18:24:39

ah beh...quel tipo di camperista, che trovo veramente inspiegabile nell'incapacità di rendersi conto della propria maleducazione, è il primo motivo per cui evito accuratamente le aree sosta, soprattutto nei momenti di affollamento.  
Sono d'accordo
Ma Lucca comics senza gente sarebbe noiosa!! wink
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 19:11:33
certo...quello è un evento, tra l'altro molto bello, e si sa a quel che si va incontro e non si può certo pretendere il silenzio della campagna.  Ma certi camperisti per me restano un mistero
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 19:16:01
...ma non sono tutti in maschera ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 20:56:31
In risposta al messaggio di Grinza del 01/11/2022 alle 07:50:55

Speriamo che la multa sia salatissima
Speriamo che la prossima volta il Comune di Lucca sia più lungimirante di questa. Quando si organizza un evento di richiamo per migliaia di persone occorre anche saper organizzare l'accoglienza per i mezzi di quelle persone. Viceversa sono solo grandi ignoranti votati all'inciucio ( delle multe salatissime per "l'occasione" ), come chi se le augura. Che stupidaggine...

PS queste invece vanno benissimo... auto-marciapiede-via-Cairoli.jpg

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 03/11/2022 alle 21:00:20
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 13:42:03
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2022 alle 17:31:16

posso dire : io c'ero ho prenotato circa 1 mese prima in una delle aree di sosta predisposte (mi pare fossero 3: 1 solo camper con cs (e' quella che ho scelto) 2 miste  senza cs) ho visto le scene di parcheggio selvaggio
di auto e camper ma non ho visto multe in quell' articolo hanno fotografato solo i camper ma vi assicuro che c'erano auto parcheggiate veramente ovunque ed erano certamente molte di piu' dei camper personalmente lo trovo un comportamento incivile .. poi che siano a farlo auto , moto o biciclette poco importa a proposito di incivilta' : nell' area di sosta ci sono stati diversi camper col motore accesso per ore  (uno ha acceso alle 7 di mattina tacci sua!) e uno col generatore (almeno questo di giorno) ... mi chiedo: considerato che ha fatto delle giornate veramente splendide che razza di impianto elettrico hanno questi qua? e poi non la sentono la puzza di gas di scarico ? sono sordi? se ne fregano del prossimo? bah per il resto lucca comis resta una figata pazzesca
...
Me lo sono sempre domandato anche io, i camper che tengono per ore il motore in moto affumicano solo me?

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2022 alle: 10:57:30
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2022 alle 13:42:03

Me lo sono sempre domandato anche io, i camper che tengono per ore il motore in moto affumicano solo me?  
Non so cosa dire ... Io faccio anche attenzione a come parcheggio anche per come posiziono lo scarico del webasto per cercare di non affumicare nessuno ( ovviamente quando possibile) 
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2022 alle: 18:55:40
Salve a tutti,  anche noi lucchesi incontriamo grosse  difficoltà a circolare durante questa  manifestazione e il Summer Festival in luglio che richiama moltissime persone , come pensionato non mi tocca ma per chi va al lavoro è più difficile, ovviamente si fanno affari d'oro e c'è chi gode, compreso tutti gli stand che vengono da tutta Italia e Europa.
Per la precisione e per chi non lo sa , i biglietti venduti alla fine sono 319.000. ma questo non è il totale, i biglietti servono per entrare dentro gli stand e le varie manifestazioni, ci sono poi migliaia di persone che entrano in città mascherati e non.
venendo a noi camperisti , se sulle aiole non ci vanno i camper ci vanno le auto comunque, il comune dovrebbe transennare se non vogliono che ci parcheggi,  La polizia municipale dovrebbe sanzionare chi occupa passi carrabili, strisce pedonali o chi mette in pericolo il traffico, ma sono più che contenti di fare Cassa durante queste manifestazioni , mi Hanno multato durante il Summer Festival con il mio piccolo scooter perché non ero dentro la postazione scooter occupata da auto, il mio scooter era accanto e ben lontano dai pericoli , sono arroganti e str...i , la vecchia giunta gli appoggiava. Anche questa mi sembra tarabaralla.
Parcheggi vicini al centro storico specialmente il più grande è vicino al cimitero comunale e ovviamente il weekend di tutti i santi aggrava la situazione, parcheggi un po' fuori ci sono con sevizio navetta ma ritengo non comodi e presi d'assalto con code. Comunque noi camperisti di solito abbiamo bici o scooter quindi le multe si possono evitare.
In genere anch'io ho incontrato camperisti che se ne fregano del prossimo, purtroppo ci sono, ricordo un paio di volte di avere dei vicini a poco più di 2 metri quando l'area era quasi vuota. 
Scusate se mi sono prolungato, concludo e sono d'accordo con chi ha detto, che il comune e gli str...i dei vigili non possono fare gli svizzeri con manifestazioni di queste entità.
Saluti e buon anno nuovo anche se in anticipo.
Franco da Lucca

Modificato da boero il 05/11/2022 alle 18:59:04
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 08:57:20
In risposta al messaggio di boero del 05/11/2022 alle 18:55:40

Salve a tutti,  anche noi lucchesi incontriamo grosse  difficoltà a circolare durante questa  manifestazione e il Summer Festival in luglio che richiama moltissime persone , come pensionato non mi tocca ma per chi va
al lavoro è più difficile, ovviamente si fanno affari d'oro e c'è chi gode, compreso tutti gli stand che vengono da tutta Italia e Europa.Per la precisione e per chi non lo sa , i biglietti venduti alla fine sono 319.000. ma questo non è il totale, i biglietti servono per entrare dentro gli stand e le varie manifestazioni, ci sono poi migliaia di persone che entrano in città mascherati e non. venendo a noi camperisti , se sulle aiole non ci vanno i camper ci vanno le auto comunque, il comune dovrebbe transennare se non vogliono che ci parcheggi,  La polizia municipale dovrebbe sanzionare chi occupa passi carrabili, strisce pedonali o chi mette in pericolo il traffico, ma sono più che contenti di fare Cassa durante queste manifestazioni , mi Hanno multato durante il Summer Festival con il mio piccolo scooter perché non ero dentro la postazione scooter occupata da auto, il mio scooter era accanto e ben lontano dai pericoli , sono arroganti e str...i , la vecchia giunta gli appoggiava. Anche questa mi sembra tarabaralla. Parcheggi vicini al centro storico specialmente il più grande è vicino al cimitero comunale e ovviamente il weekend di tutti i santi aggrava la situazione, parcheggi un po' fuori ci sono con sevizio navetta ma ritengo non comodi e presi d'assalto con code. Comunque noi camperisti di solito abbiamo bici o scooter quindi le multe si possono evitare. In genere anch'io ho incontrato camperisti che se ne fregano del prossimo, purtroppo ci sono, ricordo un paio di volte di avere dei vicini a poco più di 2 metri quando l'area era quasi vuota.  Scusate se mi sono prolungato, concludo e sono d'accordo con chi ha detto, che il comune e gli str...i dei vigili non possono fare gli svizzeri con manifestazioni di queste entità. Saluti e buon anno nuovo anche se in anticipo. Franco da Lucca
...
Per correttezza la mia discussione per la multa al mio scooter  durante il Summer Festival si riferisce al periodo pre COVID con soli  due di loro, ovviamente non è corretto da parte mia generalizzare a tutto il corpo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 09:07:49
Continuo nel dire che se non c'è posto non significa che uno pu fare ciò che vuole, Lucca, per chi la conosce, non ha molte possibilità di parcheggio e c'è da dire che tutti vogliono parcheggiare davanti all'evento.
Molti camperisti hanno prenotato con largo anticipo, altri sapevano che non avrebbero trovato posto eppure ci sono andati, bene hanno fatto a sanzionarli.
Lo stesso accade in tutti gli eventi, a Marina di Carrara i camperisti geni trovano posto davanti all'entrata e, invece di capirne il motivo, parcheggiato e poi si lamentano perchè hanno prso una multa.
Poi ditemi voi se è corretto vedere camper parcheggiati sulle aiuole....altro che il comune questa è pura maleducazione che fa male al camperismo, io la penso così e non vedo scusanti....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 14:11:21
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2022 alle 09:07:49

Continuo nel dire che se non c'è posto non significa che uno pu fare ciò che vuole, Lucca, per chi la conosce, non ha molte possibilità di parcheggio e c'è da dire che tutti vogliono parcheggiare davanti all'evento. Molti
camperisti hanno prenotato con largo anticipo, altri sapevano che non avrebbero trovato posto eppure ci sono andati, bene hanno fatto a sanzionarli. Lo stesso accade in tutti gli eventi, a Marina di Carrara i camperisti geni trovano posto davanti all'entrata e, invece di capirne il motivo, parcheggiato e poi si lamentano perchè hanno prso una multa. Poi ditemi voi se è corretto vedere camper parcheggiati sulle aiuole....altro che il comune questa è pura maleducazione che fa male al camperismo, io la penso così e non vedo scusanti....
...
yes concordo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 15:22:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2022 alle 14:11:21

concordo.
anch'io
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 16:25:54

Continuo nel dire che se non c'è posto non significa che uno pu fare ciò che vuole, Lucca, per chi la conosce, non ha molte possibilità di parcheggio e c'è da dire che tutti vogliono parcheggiare davanti all'evento. Molti
camperisti hanno prenotato con largo anticipo, altri sapevano che non avrebbero trovato posto eppure ci sono andati, bene hanno fatto a sanzionarli. Lo stesso accade in tutti gli eventi, a Marina di Carrara i camperisti geni trovano posto davanti all'entrata e, invece di capirne il motivo, parcheggiato e poi si lamentano perchè hanno prso una multa. Poi ditemi voi se è corretto vedere camper parcheggiati sulle aiuole....altro che il comune questa è pura maleducazione che fa male al camperismo, io la penso così e non vedo scusanti....
...
Concordo pienamenteyes ….. purtroppo siamo in un mondo di non ritorno.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 18:56:02

...
scusate il paragone ma è quello che succede con le immondizie ci sono bidoni pieni e gente che nonostante ciò aggiunge lascia accumula altri sacchetti .Basta una volta che l ambiente posteggio bidone è pieno è inutile anzi e' deleterio aggiungere altre auto altri camper altri veicoli.Non è valida la scusa ma io sono arrivato fino a qui mi hanno lasciato arrivare e quindi pretendo. di posteggiare .
Rimane un concorso di colpa degli organizzatori che o creano posto per tutti o mettono un limite agli arrivi

Modificato da salito il 06/11/2022 alle 18:59:20
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 19:03:14
non è che c'è differenza tra camperisti, automobilisti, motociclisti o scooteristi e che se uno parcheggia in divieto di sosta "squalifica la categoria". Categoria che peraltro per me nemmeno esiste.  E le multe non sono "salatissime" o "leggere". 
L'ammontare delle multe è stabilito per legge.
Se si fa un evento da 300mila visitatori e non si prevedono parcheggi è naturale che le macchine in divieto di sosta saranno tantissime ed è altrettanto evidente che, a meno di clamorosi intralci alla circolazione non saranno multate. Perchè non è interesse degli organizzatori e perchè non ci sono abbastanza vigili per farlo.
Non è che si può scaricare sui singoli cittadini la responsabilità di cattivi amministratori.

Modificato da ledzep il 06/11/2022 alle 19:03:42
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 21:52:00
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/11/2022 alle 17:31:16

posso dire : io c'ero ho prenotato circa 1 mese prima in una delle aree di sosta predisposte (mi pare fossero 3: 1 solo camper con cs (e' quella che ho scelto) 2 miste  senza cs) ho visto le scene di parcheggio selvaggio
di auto e camper ma non ho visto multe in quell' articolo hanno fotografato solo i camper ma vi assicuro che c'erano auto parcheggiate veramente ovunque ed erano certamente molte di piu' dei camper personalmente lo trovo un comportamento incivile .. poi che siano a farlo auto , moto o biciclette poco importa a proposito di incivilta' : nell' area di sosta ci sono stati diversi camper col motore accesso per ore  (uno ha acceso alle 7 di mattina tacci sua!) e uno col generatore (almeno questo di giorno) ... mi chiedo: considerato che ha fatto delle giornate veramente splendide che razza di impianto elettrico hanno questi qua? e poi non la sentono la puzza di gas di scarico ? sono sordi? se ne fregano del prossimo? bah per il resto lucca comis resta una figata pazzesca
...
Oramai sono anni che vado a Lucca Comica, quest'anno complici le giornate quasi estive l'ho raggiunta in moto quindi nessun problema di parcheggio trovando posto in un posteggio per moto poco distante dal cavalcavia pedonale che porta alla piazza della stazione.
A dire il vero volevo andarci con il camper ma tant'è!
Piuttosto vorrei chiederti come ha fatto a prenotare l'area camper che presumo di aver capito di quale di tratta considerato che ha l'accesso automatizzato?
Se mi dici come hai fatto te ne sarei grato.
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2022 alle: 22:17:25
In risposta al messaggio di dodox del 06/11/2022 alle 21:52:00

Oramai sono anni che vado a Lucca Comica, quest'anno complici le giornate quasi estive l'ho raggiunta in moto quindi nessun problema di parcheggio trovando posto in un posteggio per moto poco distante dal cavalcavia pedonale
che porta alla piazza della stazione. A dire il vero volevo andarci con il camper ma tant'è! Piuttosto vorrei chiederti come ha fatto a prenotare l'area camper che presumo di aver capito di quale di tratta considerato che ha l'accesso automatizzato? Se mi dici come hai fatto te ne sarei grato.
...
In attesa che ti risponda a quale area ha sostato,ti posso anticipare  che Lucca ha ben 3 aree di sosta di cui una sola  ha l’accesso automatizzato, inoltre dispone anche di un agricamper….. 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 09:21:08
In risposta al messaggio di dodox del 06/11/2022 alle 21:52:00

Oramai sono anni che vado a Lucca Comica, quest'anno complici le giornate quasi estive l'ho raggiunta in moto quindi nessun problema di parcheggio trovando posto in un posteggio per moto poco distante dal cavalcavia pedonale
che porta alla piazza della stazione. A dire il vero volevo andarci con il camper ma tant'è! Piuttosto vorrei chiederti come ha fatto a prenotare l'area camper che presumo di aver capito di quale di tratta considerato che ha l'accesso automatizzato? Se mi dici come hai fatto te ne sarei grato.
...
da qua

https://eventi.parcheggilucca.it/

ovviamente c'era l' evento LC&G
io sono stato al park luporini .. ma c'erano atri due park autorizzati per i camper.
se non ricordo male: quello della stazione e uno a nord delle mura (questi due senza cs)

Modificato da DonLimpio il 07/11/2022 alle 09:29:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link