CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strada per costa rei

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/07/2008 alle: 08:58:51
Ciao. Parlando con amici sulla strada da fare per andare in costa rei da olbia i pareri erano discordanti: chi ha fatto nuoro,ss389 per lanusei, e chi ha fatto la superstrada per oristano, cagliari, villasimius e costa rei (più lunga ma più scorrevole): voi cosa fate (se non dovete fare tappe intermedie si intende)? Ciao
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:06:57
Ciao, la scelta è soggettiva,io personalmente farei Nuoro e poi la ss 389 che scende verso Tortolì,certo ha qualche tornante però ti assicuro che non è poi così male,oltretutto puoi godere di un panorama mozzafiato e,a conti fatti,credo che fai prima anche perchè da Tortolì in poi la strada è superscorrevole e diritta. La 131 è una superstrada a quattro corsie però scendere fino a Oristano - Cagliari per poi risalire in Costa Rei francamente mi sembra eccessivo.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:09:05
Se hai tempo e ti piacciono i panorami selvaggi fai la SS125, è lunga, c'è qualche curva ma il panorama è stupendo. Lanusei? Nooo, lascia stare, ti becchi solo caldo. Se vuoi una strada scorrevole e veloce fai la SS131, in poco tempo sei a Cagliari e poi litoranea per Villasimius, tra l'altro è veramente bella la vista sul mare.[:)] Ciao, Antonella
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:23:18
Sì Antonella ha ragione,la 125 è perfetta se hai tempo e pazienza, però sinceramente da Olbia fino a Costa Rei.....no,pur rimanendo abbagliato dai paesaggi della Sardegna personalmente non la farei,una bella via di mezzo resta a mio avviso quella che ti ho detto.Ciao[;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:33:44
Noi quando vogliamo fare in fretta facciamo tutta la SS131, da Cagliari a Costa Rei sono 60 km, un buon tratto è strada nuova a scorrimanto veloce. Passare all'interno in agosto si schiatta, e poi, da Tortolì a Costa Rei sono altri 100km, e non sono pochi se sommati alla Nuoro Lanusei. Senza contare che non è necessario arrivare a Cagliari, se hai il navigatore ti fa passare da Maracalagonis, via Ussana, è strada a scorrimento veloce, in poco tempo arrivi. Ma vedi tu![:)] Antonella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:53:43
Io ho fatto Costa Rei appena 20 giorni fà. Da Olbia sono arrivato a Nuoro, poi ho preso Lanusei e giù la SS125 fino a Cosra rei, ma sembrava di stare sulle montagne russe! Infatti a tratti c'è la nuova 125 che è scorrevole e tranquilla mentre per altri tratti è tortuosa e c'è traffico. Considera che sono partito da olbia alle 9 e sono arrivato a Costa Rei alle 13. Ora fatti i tuoi conti.
quote:Originally posted by Al65
Ciao. Parlando con amici sulla strada da fare per andare in costa rei da olbia i pareri erano discordanti: chi ha fatto nuoro,ss389 per lanusei, e chi ha fatto la superstrada per oristano, cagliari, villasimius e costa rei (più lunga ma più scorrevole): voi cosa fate (se non dovete fare tappe intermedie si intende)? Ciao >
>
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/07/2008 alle: 11:45:48
Quello che mi dite voi è esattamente il centro della discussione fatta: per alcuni, a parte il passaggio di Lanusei, la 389 era effetivamente più indicata, più corta di circa 80-90 km e comunque a conti fatti più rapida; per altri, l'altra è più lunga ma scorrevole. Aquilone, quella di maracalagonis, intendi lo stradone nuovo con gallerie in direzione villasimius a cui stanno ancora lavorando? Se è quello, l'ho fatto l'anno scorso a luglio, effetivamente è molto bella, ma dopo la litoranea è bella e panoramica ma con qualche curva. Comunque se dovessimo fare la centrale il caldo in viaggio non ci spaventa, siamo attrezzati.[:D] Ciao e grazie

Modificato da Al65 il 28/07/2008 alle 16:25:29
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:32:43
Stavolta non sono daccordo con Antonella. Arrivare fino a Cagliari da Olbia per andare in Costa Rei mi sembra eccessivo. La 389 l'ho fatta al ritorno venendo da S.M.Navarrese ma mi è stato consigliato di non prenderla a Lanusei ma passare per Villagrande S. e poi sulla 389 per Nuoro, quindi si può fare la strada inversa, dopo Villanova S. deviare per Villagrande S. e poi immettersi nella 125 per Costa Rei.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:57:34
quote:Originally posted by anna64
Stavolta non sono daccordo con Antonella. Arrivare fino a Cagliari da Olbia per andare in Costa Rei mi sembra eccessivo. La 389 l'ho fatta al ritorno venendo da S.M.Navarrese ma mi è stato consigliato di non prenderla a Lanusei ma passare per Villagrande S. e poi sulla 389 per Nuoro, quindi si può fare la strada inversa, dopo Villanova S. deviare per Villagrande S. e poi immettersi nella 125 per Costa Rei. >
> E' giusto provare![:)]Cmq non si arriva a Cagliari, si taglia a Monastir, Dolianova, Maracalagonis, Flumini Solanas, Costa Rei.[:)] Ciao, Annaaaaaa![:)] Antonella
19
valu
valu
22/08/2006 16
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:00:19
Grazie a tutti, le vostre indicazioni sono utili anche a noi che per la prima volta scendiamo a Costa Rei, con due bambini e sopratutto una moglie che soffre il mal di macchina.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 29/07/2008 alle: 22:22:52
Olbia-nuoro SS 4 corsie, nuoro-villagrande si camina benissimo con poche curve, villagrande -tortoli circa 12/15 km di curve in discesa,tortoli-castiadas(costarei)misto tra vecchia 125 e nuova 125 in poco piu' di un'ora ( al max un'ora e mezzo)sei a costarei, io la faccio col "mio" TIR senza problemi ciao.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 29/07/2008 alle: 22:38:32
quote:Originally posted by Gdavide
Olbia-nuoro SS 4 corsie, nuoro-villagrande si camina benissimo con poche curve, villagrande -tortoli circa 12/15 km di curve in discesa,tortoli-castiadas(costarei)misto tra vecchia 125 e nuova 125 in poco piu' di un'ora ( al max un'ora e mezzo)sei a costarei, io la faccio col "mio" TIR senza problemi ciao. >
> Esattamente quella che ho fatto io al contrario e da S.M.Navarrese in 2 ore ero a Olbia[:(][:(]per prendere il traghetto[:(]id="blue">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link