CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

strade... sardegna...!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
18
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:39:59
Ciao, per la prima volta andro in sardegna ... sono molto preoccupato per le strade .. possibile che per raggiungere chia,piscinas,bugerru,ecc,ecc. mi devo fare km. di strada sterrata,in salita,guadare fiumi,ecc,ecc.?? chiedo aiuto ad antonella ....?? dimmi tu ??
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:58:11
quote:Originally posted by luckymario
Ciao, per la prima volta andro in sardegna ... sono molto preoccupato per le strade .. possibile che per raggiungere chia,piscinas,bugerru,ecc,ecc. mi devo fare km. di strada sterrata,in salita,guadare fiumi,ecc,ecc.?? chiedo aiuto ad antonella ....?? dimmi tu ?? >
> Uelà, tipo Parigi-Dakar? No stai tranquillo, i fiumi, come li chiami tu, qui sono ruscelli che in estate...non ci sono più, un pò di strada sterrata per andare a Piscinas, ma è una strada percorribile tranquillamente, non l'asfalteranno mai perchè è zona a vincolo ambientale. La salita.... e quella c'è, da Buggerru per Nebida è meno ripida, ma è più ripida la discesa, insomma scegli..noi facciamo all'andata, venendo da Cagliari per Buggerru, Fluminimaggiore, al rientro Masua Nebida. Cmq questa strada è tutta asfaltata. Stai tranquillo, goditi la vacanza e vedrai che le difficoltà sono quelle di tutti i giorni, e la Sardegna, a parte qualche eccezione, ha strade perfettamente percorribili. Ti stupirai!![:)] Antonella
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/07/2008 alle: 18:57:33
Le stade sterrate sono battute da cingolati vai tranquillo,se ti fermi un attimo a pensare vedrai camper passare. Premetto io ho un furgonato,ma ho trovato camper da 8 metri,in alcune zone conviene arrivarci in mattinata e no quando i pendolari vanno via penso che mi so spiegato.
18
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:24:19
..ma veramente speravo in grosse smentite ...invece ..!!?? quindi mi consigliate un "giro" per avere il percorso piu agevole ..? ho visto le foto di bugerru ..ed e bellissimo ...!! ma non vorrei rovinarmi la vacanza ...per un 'incidente ..anche banale ..!! attendo info su come affrontare ...la strada ??!! io arrivo ad olbia ..il 28/7 e parto da torres il 14/8.... chi c'e in quel periodo ..!!?? ciao
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:19:32
Nel 2007 ho seguito buona parte della costa fra la penisola del Sinis e Chia con 7 m di camper. Solo in Costa Verde, per arrivare a Piscinas da Marina di Arbus la strada è veramente impegnativa. Ma a Piscinas ci puoi arrivare anche dalla statale da Ingurtosu e percorri una strada sterrata, ma larga. Certo non puoi raggiungere ogni spiaggia ed ogni caletta, ma in generale le strade sono ben tenute e percorribilissime.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:20:11
Per andare a Buggerru la strada è asfaltata e neanche tanto stretta, puoi trovare giusto diverse curve e un po' di saliscendi, ma si percorrono con assoluta tranquillità. Anche se vuoi raggiungere la mitica Cala Domestica, sia da Buggerru che da Masua, la strada ha solo un po' di pendenza superiore alla media, specialmente nella direzione Masua - Cala Domestica, ma niente che non possa essere affrontato da chiunque abbia la patente; c'è persino un'ampia galleria che agevola il tratto che una volta partiva da Buggerru con allucinanti tornanti: quelli sì che erano assolutamente impraticabili coi camper, le auto li facevano in due manovre! Se ti capita di percorrere questo tratto di strada fai caso ai costoni di roccia ai lati, si possono individuare spezzoni della sterrata che esisteva una volta, e che usavano i camion per le miniere, da accaponare la pelle. Ecco, quella noi percorremmo 23 anni fa, con due bimbi piccoli, da Masua a Cala Domestica e ritorno con un vecchio Ford aspirato, senza servosterzo e aria condizionata, tutta in prima, con i sassolini che schizzavano via dalle ruote e rotolavano giù: non so se lo rifaremmo. No, parti pure tranquillo, le strade della Sardegna sono, com ti ha detto Antonella, migliori di quello che pensi: molte sono state rinnovate, allargate, spianate le pendenze, asfaltate, tagliati i passi monutosi tramite viadotti e gallerie. E quando la strada è un po' più bruttina e devi andare un po' più piano, ti gusti di più il panorama. Buone vacanze Anna
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:49:54
..ma veramente speravo in grosse smentite ...invece ..!!?? quindi mi consigliate un "giro" per avere il percorso piu agevole ..? ho visto le foto di bugerru ..ed e bellissimo ...!! ma non vorrei rovinarmi la vacanza ...per un 'incidente ..anche banale ..!! attendo info su come affrontare ...la strada ??!! io arrivo ad olbia ..il 28/7 e parto da torres il 14/8.... chi c'e in quel periodo ..!!?? ciao >
> Forse non ti ho compreso, pensi di avere difficoltà nel percorrere la strada che da Buggerru porta a Masua e a Nebida? Guarda che: se hai un camper che non affronta bena le strade molto in salita (datato e piccolo di cilindrata, insomma che "scalda") allora puoi fare il giro da Fluminimaggiore, altrimenti credimi non ci sono problemi, sono strade che noi percorriamo abitualmente e tra noi ci sono persone con camper di tutti i tipi, dal motorhome nuovissimo al camperino, come il nostro, del 2000 1900td, e nessuno ha mai avuto difficoltà. Se ti proccupa tanto fai davvero il giro da Fluminimaggiore, prendi la SS130, arrivi a Iglesias e poi la deviazione per Fluminimaggiore, passi sui monti, e sbuchi a pochi km da Buggerru, puoi anche fare la strada di Arbus, così vai a Scivu, Marina di Arbus, le alternative ci sono, e piuttosto che stare con la paura...hai impostato il viaggio da Chia, allora devi fare il giro contrario, prendi la SS126 Arbus-Flumini, poco dopo il paese di Arbus c'è la deviazione per Scivu, e ti vai a vedere le dune, c'è il parcheggio a pagamento e puoi pernottare, ti giri un pò quella zona, poi torni sulla 126, e vai a Portxeddu, Capo Pecora (sosta libera), torni sulla srada principale e vai verso Buggerru, area attrezzata, poi Cala Domestica. Da qui, o torni indietro e rifai Arbus, o Fluminimaggiore verso Iglesias, passando da Gonnesa per S.Antioco, oppure fai la salita di Masua, che da questo versante non è poi così ripida. Cmq, è sì ripida, ma parliamo sempre di una strada asfaltata a larghezza normale di carreggiata. E ti assicuro che il panorama è bellissimo, il traciato di questa strada è stato realizzato per il trasporto del materiale estratto dalle miniere, che sono tutto intorno. Vedrai anche i resti delle casupole dei minatori, che allora erano proprio isolati dal mondo. Guarda le cartina della Sardegna e studia la zona, e decidi il percorso che ti sembra più adatto per la tua tranquillità. [:)]Ciao, Antonella
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:52:14
mi allaccio a questo post nella speranza di essere notata [:I] Per andare da Cagliari all'Ogliastra (Cea) che strada e' meglio fare? La Carlo Felice fino a Nuoro e poi andare in statale oppure fare tutta la costa est? Il ns. camperino non e' il massimo come prestazione... va a gas e in autostrada la sua velocita' va dagli 80 ai 90 km all'ora... In salita non oso pensare [:(] Com'e' la strada che costeggia Cagliari - Villasimius - e risalendo su fino ad Arbatax? Grazie!!!!
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:53:40
..ma veramente speravo in grosse smentite ...invece ..!!?? quindi mi consigliate un "giro" per avere il percorso piu agevole ..? ho visto le foto di bugerru ..ed e bellissimo ...!! ma non vorrei rovinarmi la vacanza ...per un 'incidente ..anche banale ..!! attendo info su come affrontare ...la strada ??!! io arrivo ad olbia ..il 28/7 e parto da torres il 14/8.... chi c'e in quel periodo ..!!?? ciao >
> Ciao preoccupato amico....... niente di nulla che tu possa immaginare!....Parigi-Dakar? non se ne parla proprio! io scorrazzo per la Sardegna in lungo e in largo con un 7 metri senza alcun problema... e anche quando sono andato a carcarmerli....decine di km di sterrata ( ma sottolineo sono andato a cercarrmeli su strade militari per raggiungere posti molto particolari) anche li l'unico problema erano le stoviglie nella cambusa che organizzavano un concerto! Vai tranquillo! non ci sono le autostrade della California, ma puoi circolare liberamente e segui tranquillo il tuo programma... dopotutto sia in mare che sulle strade vale sempre la stessa regola..... quando non sai cosa fare VAI PIANO!... e goditi gli incredibili panorami che incontrerai! Buoni kilometri Renzo
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:03:04
quote:Originally posted by Dadiduda
mi allaccio a questo post nella speranza di essere notata [:I] Per andare da Cagliari all'Ogliastra (Cea) che strada e' meglio fare? La Carlo Felice fino a Nuoro e poi andare in statale oppure fare tutta la costa est? Il ns. camperino non e' il massimo come prestazione... va a gas e in autostrada la sua velocita' va dagli 80 ai 90 km all'ora... In salita non oso pensare [:(] Com'e' la strada che costeggia Cagliari - Villasimius - e risalendo su fino ad Arbatax? Grazie!!!! >
> Ciao Dadiduda, beh...in Sardegna le salite non mancano di certo e dunque...tanta pazienza! E attenzione anche per il gas ...non si trova ovunque...quando trovate un distributore approfittatene sempre per fare il pieno! Quel percorso è ricco di piccole stradine che seguono la costa....ma ricche di salite!(con panorami unici) se questo è un problema.....seguite le strade principali e .....pian pianino arriverete ovunque. La cosa più bella di viaggiare con un camper è..... che non abbiamo assolutamente fretta e vedrai che i panorami che potrai gustare con calma ti ripagheranno![;)] Buoni kilometri Renzo[:)][:)]
18
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:09:58
grazie ..ragazzi .. passero le info a mia moglie ..il navigatore ..!! per il fatto di andare piano ..non c'e problema ..!! per il camper ..anche non penso abbia problemi ..!! e solo che non vorrei rimanere infognato ..in situazioni spiacevoli ..per una visita al mare ...!! ci sono molti posti bellissimi ..magari piu accessibili ..!! vale la pena "rischiare" in agosto ..di trovarsi a meta salita con altro collega ...?? cmq. grazie ..!!
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:41:50
grazie ..ragazzi .. passero le info a mia moglie ..il navigatore ..!! per il fatto di andare piano ..non c'e problema ..!! per il camper ..anche non penso abbia problemi ..!! e solo che non vorrei rimanere infognato ..in situazioni spiacevoli ..per una visita al mare ...!! ci sono molti posti bellissimi ..magari piu accessibili ..!! vale la pena "rischiare" in agosto ..di trovarsi a meta salita con altro collega ...?? cmq. grazie ..!! >
> Ti posso dare un consiglio spassionato? Fatti bene la zona di Costa Rei,Pula, Chia, Teulada, Porto Pino, S.Antioco e magari vai a Carloforte. Hai 15 giorni non sono molti, gira e fermati in queste località che sono belle, agevoli e ti faranno stare tranquillo. Poi quando sarai qui deciderai se affrontare altri percorsi, da lontano sembra tutto più complicato, ricomincia tenendo presente le loclità che ti ho menzionato, che credimi sono bellissime.[:)] Ciao, Antonella
18
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:20:10
ma come ...?? adesso che mi avevi convinto ..mi scoraggi ..di nuovo !!?? quindi e come pensavo ..ci sono moltissimi posti bellissimi ..senza dover "rischiare" per vedere quelle 3/4 spiagge ..!!?? ciao
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:50:19
ma come ...?? adesso che mi avevi convinto ..mi scoraggi ..di nuovo !!?? quindi e come pensavo ..ci sono moltissimi posti bellissimi ..senza dover "rischiare" per vedere quelle 3/4 spiagge ..!!?? ciao >
> Adesso mi tirerò addosso le ire di qualcuno ma: Piscinas e le dune, belle...ma che ci fai? Scivu: scalinata sotto il sole di mezzogiorno con ombrellone spiaggine bambini, parcheggio sotto il sole con polvere delle auto che vanno e vengono, Buggerru: sì è l'unico posto decente, per il paese a due passi per l'area attrezzata e il panorama. Ma dammi retta, vai a Chia all'Oasi, a Teulada al campeggio Porto Tramatzu, a Porto Pino al Campeggio oppure parcheggia e paghi la sosta e poi vai a S.Antioco, ci sono AA, campeggi e sosta a pagamento a Maladroxia con possibilità di pernottare. Poi ti lasci qualche giorno per risalire piano piano e vai dove ti porta il cuore!!! Ciao, i programmi sono fatti per non essere rispettati, ricordatelo!! Con simpatia, Antonella
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:04:36
È poprio vero che il bello ed il brutto sono questioni di opinione. Io, contrariamente ad Antonella/Aquilone sceglierei Scivu e Piscinas, piuttosto che Buggerru. A Scivu di polvere comunque non ne mangi poiché la strada per arrivarirci è tutta asfaltata ed il parcheggio pure. Quanto al panorama, scusami Antonella, ma fra Piscinas/Scivu e Buggerru non c'è paragone; le prime due sono infinitamente più belle. Certo, se cerchi animazione, allora andrai a Buggerru, se cerchi pace e natura, andrai a Scivu e Piscinas.
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:16:14
quote:Originally posted by Pele
È poprio vero che il bello ed il brutto sono questioni di opinione. Io, contrariamente ad Antonella/Aquilone sceglierei Scivu e Piscinas, piuttosto che Buggerru. A Scivu di polvere comunque non ne mangi poiché la strada per arrivarirci è tutta asfaltata ed il parcheggio pure. Quanto al panorama, scusami Antonella, ma fra Piscinas/Scivu e Buggerru non c'è paragone; le prime due sono infinitamente più belle. Certo, se cerchi animazione, allora andrai a Buggerru, se cerchi pace e natura, andrai a Scivu e Piscinas. >
> Lo sapevo!! Come hai detto tu "sono questioni di opinione", a Piscinas o a Scivu io mi annoio, senza contare che come niente tira il maestrale e entrare in acqua diventa un problema, la sabbia te la ritrovi anche...sotto i vestiti. Ok, è bello quando la sera se ne vanno tutti, il vento si placa, ma per un giorno o al massimo due, poi devo scappare velocemente, ho bisogno di vedere altro che non sia mare e sabbia.[:)] Ciao, Antonella P.S. Lì ci vado volentieri fuori stagione per raccogliere asparagi o lumache.[:p]
18
falcao67
falcao67
16/06/2007 53
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:27:46
Date retta ad aquilone! grazie a lei mi sono trovato benissimo! Ho fatto tutta la costa est e sud, da Olbia fino a Chia ed è stato meraviglioso! la strada da Villasimius a Cagliari è panoramicissima, bellissima! addirittura all'altezza di capo boi abbiamo visto delfini in mezzo al mare! ci sono poi delle calette raggiungibili da sentieri dove poter fare il bagno in un mare eccezzionale
18
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:51:00
grazie ..!!falcao ..!! per le strade ...che mi dici ..?? agevoli ..?? ciao
17
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:04:22
quote:Originally posted by falcao67
Date retta ad aquilone! grazie a lei mi sono trovato benissimo! Ho fatto tutta la costa est e sud, da Olbia fino a Chia ed è stato meraviglioso! la strada da Villasimius a Cagliari è panoramicissima, bellissima! addirittura all'altezza di capo boi abbiamo visto delfini in mezzo al mare! ci sono poi delle calette raggiungibili da sentieri dove poter fare il bagno in un mare eccezzionale >
> Grazieeee!! Sono contenta![:)] Già tornato? Ciao, Antonella
18
falcao67
falcao67
16/06/2007 53
Inserito il 05/07/2008 alle: 13:00:30
[:(]purtroppo sono già tornato...15 giorni sono volati. la sardegna è bellissima! non vedo l'ora di tornare![8D]per le strade io preferisco "godermele" e non bado al tempo che impiego nel percorrerle, corro già nel traffico tutti i giorni per cui...voglio segnalare un'altra strada da fare: da Dorgali verso Arbatax, passando per le jenne, che spettacolo! ho incontrato di tutto! maialini, cavalli, caprette e mucche! tutto allo stato brado!da quell'altezze poi si gode un panorama fantastico![:)] molto presto metterò sul sito il diario di bordo! cmq un grandissimo grazie ad aquilone x le dritte! a buon rendere quando vorrai girare nel centro italia! ciao. max.[:D]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 13:11:16
La costa sud-occidentale l'ho percorsa provenendo da Barumini (complesso Nuragico) fino ad Arbus e fino al passo che cala sulla costa occ. per la statale 126. Su questa strada c'è la deviazione per Ingurtosu e per Piscinas (transitabile ed asfaltata) Ad un certo punto la statale prosegue per Fluminimaggiore mentre una deviazione a destra - SP 83scende a Bugerru. Da bugerru a Masua la strada è ben transitabile a meno che non ci siano interruzioni per frane (alcuni anni fa era così). Percorsa in questo modo la strada più discese ripide che nonsalite... ma secondo me anche al contrario non dovrebbero esserci problemi .. se non per il caldo e riscaldamento del motore. Io avevo/ho un aspirato 2500... si scaldava .. ma niente di più.. e niente aria condizionata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link