quote:Originally posted by luckymario> Uelà, tipo Parigi-Dakar? No stai tranquillo, i fiumi, come li chiami tu, qui sono ruscelli che in estate...non ci sono più, un pò di strada sterrata per andare a Piscinas, ma è una strada percorribile tranquillamente, non l'asfalteranno mai perchè è zona a vincolo ambientale. La salita.... e quella c'è, da Buggerru per Nebida è meno ripida, ma è più ripida la discesa, insomma scegli..noi facciamo all'andata, venendo da Cagliari per Buggerru, Fluminimaggiore, al rientro Masua Nebida. Cmq questa strada è tutta asfaltata. Stai tranquillo, goditi la vacanza e vedrai che le difficoltà sono quelle di tutti i giorni, e la Sardegna, a parte qualche eccezione, ha strade perfettamente percorribili. Ti stupirai!![:)] Antonella
Ciao, per la prima volta andro in sardegna ... sono molto preoccupato per le strade .. possibile che per raggiungere chia,piscinas,bugerru,ecc,ecc. mi devo fare km. di strada sterrata,in salita,guadare fiumi,ecc,ecc.?? chiedo aiuto ad antonella ....?? dimmi tu ?? >
quote:Originally posted by luckymario> Forse non ti ho compreso, pensi di avere difficoltà nel percorrere la strada che da Buggerru porta a Masua e a Nebida? Guarda che: se hai un camper che non affronta bena le strade molto in salita (datato e piccolo di cilindrata, insomma che "scalda") allora puoi fare il giro da Fluminimaggiore, altrimenti credimi non ci sono problemi, sono strade che noi percorriamo abitualmente e tra noi ci sono persone con camper di tutti i tipi, dal motorhome nuovissimo al camperino, come il nostro, del 2000 1900td, e nessuno ha mai avuto difficoltà. Se ti proccupa tanto fai davvero il giro da Fluminimaggiore, prendi la SS130, arrivi a Iglesias e poi la deviazione per Fluminimaggiore, passi sui monti, e sbuchi a pochi km da Buggerru, puoi anche fare la strada di Arbus, così vai a Scivu, Marina di Arbus, le alternative ci sono, e piuttosto che stare con la paura...hai impostato il viaggio da Chia, allora devi fare il giro contrario, prendi la SS126 Arbus-Flumini, poco dopo il paese di Arbus c'è la deviazione per Scivu, e ti vai a vedere le dune, c'è il parcheggio a pagamento e puoi pernottare, ti giri un pò quella zona, poi torni sulla 126, e vai a Portxeddu, Capo Pecora (sosta libera), torni sulla srada principale e vai verso Buggerru, area attrezzata, poi Cala Domestica. Da qui, o torni indietro e rifai Arbus, o Fluminimaggiore verso Iglesias, passando da Gonnesa per S.Antioco, oppure fai la salita di Masua, che da questo versante non è poi così ripida. Cmq, è sì ripida, ma parliamo sempre di una strada asfaltata a larghezza normale di carreggiata. E ti assicuro che il panorama è bellissimo, il traciato di questa strada è stato realizzato per il trasporto del materiale estratto dalle miniere, che sono tutto intorno. Vedrai anche i resti delle casupole dei minatori, che allora erano proprio isolati dal mondo. Guarda le cartina della Sardegna e studia la zona, e decidi il percorso che ti sembra più adatto per la tua tranquillità. [:)]Ciao, Antonella
..ma veramente speravo in grosse smentite ...invece ..!!?? quindi mi consigliate un "giro" per avere il percorso piu agevole ..? ho visto le foto di bugerru ..ed e bellissimo ...!! ma non vorrei rovinarmi la vacanza ...per un 'incidente ..anche banale ..!! attendo info su come affrontare ...la strada ??!! io arrivo ad olbia ..il 28/7 e parto da torres il 14/8.... chi c'e in quel periodo ..!!?? ciao >
quote:Originally posted by luckymario> Ciao preoccupato amico....... niente di nulla che tu possa immaginare!....Parigi-Dakar? non se ne parla proprio! io scorrazzo per la Sardegna in lungo e in largo con un 7 metri senza alcun problema... e anche quando sono andato a carcarmerli....decine di km di sterrata ( ma sottolineo sono andato a cercarrmeli su strade militari per raggiungere posti molto particolari) anche li l'unico problema erano le stoviglie nella cambusa che organizzavano un concerto! Vai tranquillo! non ci sono le autostrade della California, ma puoi circolare liberamente e segui tranquillo il tuo programma... dopotutto sia in mare che sulle strade vale sempre la stessa regola..... quando non sai cosa fare VAI PIANO!... e goditi gli incredibili panorami che incontrerai! Buoni kilometri Renzo
..ma veramente speravo in grosse smentite ...invece ..!!?? quindi mi consigliate un "giro" per avere il percorso piu agevole ..? ho visto le foto di bugerru ..ed e bellissimo ...!! ma non vorrei rovinarmi la vacanza ...per un 'incidente ..anche banale ..!! attendo info su come affrontare ...la strada ??!! io arrivo ad olbia ..il 28/7 e parto da torres il 14/8.... chi c'e in quel periodo ..!!?? ciao >
quote:Originally posted by Dadiduda> Ciao Dadiduda, beh...in Sardegna le salite non mancano di certo e dunque...tanta pazienza! E attenzione anche per il gas ...non si trova ovunque...quando trovate un distributore approfittatene sempre per fare il pieno! Quel percorso è ricco di piccole stradine che seguono la costa....ma ricche di salite!(con panorami unici) se questo è un problema.....seguite le strade principali e .....pian pianino arriverete ovunque. La cosa più bella di viaggiare con un camper è..... che non abbiamo assolutamente fretta e vedrai che i panorami che potrai gustare con calma ti ripagheranno![;)] Buoni kilometri Renzo[:)][:)]
mi allaccio a questo post nella speranza di essere notata [:I] Per andare da Cagliari all'Ogliastra (Cea) che strada e' meglio fare? La Carlo Felice fino a Nuoro e poi andare in statale oppure fare tutta la costa est? Il ns. camperino non e' il massimo come prestazione... va a gas e in autostrada la sua velocita' va dagli 80 ai 90 km all'ora... In salita non oso pensare [:(] Com'e' la strada che costeggia Cagliari - Villasimius - e risalendo su fino ad Arbatax? Grazie!!!! >
quote:Originally posted by luckymario> Ti posso dare un consiglio spassionato? Fatti bene la zona di Costa Rei,Pula, Chia, Teulada, Porto Pino, S.Antioco e magari vai a Carloforte. Hai 15 giorni non sono molti, gira e fermati in queste località che sono belle, agevoli e ti faranno stare tranquillo. Poi quando sarai qui deciderai se affrontare altri percorsi, da lontano sembra tutto più complicato, ricomincia tenendo presente le loclità che ti ho menzionato, che credimi sono bellissime.[:)] Ciao, Antonella
grazie ..ragazzi .. passero le info a mia moglie ..il navigatore ..!! per il fatto di andare piano ..non c'e problema ..!! per il camper ..anche non penso abbia problemi ..!! e solo che non vorrei rimanere infognato ..in situazioni spiacevoli ..per una visita al mare ...!! ci sono molti posti bellissimi ..magari piu accessibili ..!! vale la pena "rischiare" in agosto ..di trovarsi a meta salita con altro collega ...?? cmq. grazie ..!! >
quote:Originally posted by luckymario> Adesso mi tirerò addosso le ire di qualcuno ma: Piscinas e le dune, belle...ma che ci fai? Scivu: scalinata sotto il sole di mezzogiorno con ombrellone spiaggine bambini, parcheggio sotto il sole con polvere delle auto che vanno e vengono, Buggerru: sì è l'unico posto decente, per il paese a due passi per l'area attrezzata e il panorama. Ma dammi retta, vai a Chia all'Oasi, a Teulada al campeggio Porto Tramatzu, a Porto Pino al Campeggio oppure parcheggia e paghi la sosta e poi vai a S.Antioco, ci sono AA, campeggi e sosta a pagamento a Maladroxia con possibilità di pernottare. Poi ti lasci qualche giorno per risalire piano piano e vai dove ti porta il cuore!!! Ciao, i programmi sono fatti per non essere rispettati, ricordatelo!! Con simpatia, Antonella
ma come ...?? adesso che mi avevi convinto ..mi scoraggi ..di nuovo !!?? quindi e come pensavo ..ci sono moltissimi posti bellissimi ..senza dover "rischiare" per vedere quelle 3/4 spiagge ..!!?? ciao >
quote:Originally posted by Pele> Lo sapevo!! Come hai detto tu "sono questioni di opinione", a Piscinas o a Scivu io mi annoio, senza contare che come niente tira il maestrale e entrare in acqua diventa un problema, la sabbia te la ritrovi anche...sotto i vestiti. Ok, è bello quando la sera se ne vanno tutti, il vento si placa, ma per un giorno o al massimo due, poi devo scappare velocemente, ho bisogno di vedere altro che non sia mare e sabbia.[:)] Ciao, Antonella P.S. Lì ci vado volentieri fuori stagione per raccogliere asparagi o lumache.[:p]
È poprio vero che il bello ed il brutto sono questioni di opinione. Io, contrariamente ad Antonella/Aquilone sceglierei Scivu e Piscinas, piuttosto che Buggerru. A Scivu di polvere comunque non ne mangi poiché la strada per arrivarirci è tutta asfaltata ed il parcheggio pure. Quanto al panorama, scusami Antonella, ma fra Piscinas/Scivu e Buggerru non c'è paragone; le prime due sono infinitamente più belle. Certo, se cerchi animazione, allora andrai a Buggerru, se cerchi pace e natura, andrai a Scivu e Piscinas. >
quote:Originally posted by falcao67> Grazieeee!! Sono contenta![:)] Già tornato? Ciao, Antonella
Date retta ad aquilone! grazie a lei mi sono trovato benissimo! Ho fatto tutta la costa est e sud, da Olbia fino a Chia ed è stato meraviglioso! la strada da Villasimius a Cagliari è panoramicissima, bellissima! addirittura all'altezza di capo boi abbiamo visto delfini in mezzo al mare! ci sono poi delle calette raggiungibili da sentieri dove poter fare il bagno in un mare eccezzionale >