CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Temo di aver fatto la... cassata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 30/06/2008 alle: 08:03:33
Questo week end l'ho passato a Sirmione, nell'area di sosta (un parcheggio in effetti) piuttosto cara ma a due passi dal centro e proprio sulle sponde del lago. Ebbene la notte tra sabato è domenica è stat quasi un incubo. Un caldo allucinante da impedire totalmente il sonno, nonstante avessi aperto oblò panoramico centrale e tutte le finestre possibili tranne la grande laterale per la presenza di un camper un pelo troppo vicino. Dato che con estusiasmo ho prenotato il traghetto per la Sicilia per il periodo dal 18/7 al 1/8 mi chiedo se non ho commesso un errore madornale. Magari a Marzo non si pensa che a Luglio così a Sud si possa finire arrosto nel proprio camper, ma dopo questa esperienza.... Ho fatto Normandia, Spagna Atlantica, Croazia e non ho mai avuto problemi, ma siamo a ben altre latitudini.... Chi di voi ha qualche esperienza diretta mi sa dire se davero la....cassata è fatta ?
100669
100669
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 08:19:45
Ciao, io l'anno scorso ho passato 25 giorni in sicilia con la mia famiglia e tranno forse 1 giorno di caldo per il resto sempre brezza, caldo ma secco e non umido come qui e poi posti meravigliosi. Vai tranquillo e goditi la vacanza. Tieni presente che la Sicilia ti permette ancora di fare sosta libera in posti meravigliosi (Macari, Vendicari). Ciao Stefano
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:00:01
ciao, anch'io andrò in sicilia nella seconda metà di luglio,speriamo veramente che tu abbia ragione, sono infatti un pò preoccupato...Questo w.e. x scappare dal caldo milanese mi sono rifuagiato in montagna (formazza a 1800mt), che goduria, tanto sole senza sudare,... io in sicilia andrò comunque via terra, con sosta a roma x visita parenti e a tropea 2 gg. per accontentare una figlia che li troverà una sua amichetta, poi almeno 15 gg sull'isola, girando il più possibile... spero meriti...ciao- Paolo
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:49:19
Sì pole mettere il "Turbovent", ca. 158 Euri, e tutto passa e và[:)][8D][:)][8D] Buone ferie a tutti
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:50:52
ciao a tutti con un camper furgonato tuttolamiera,sono stato l'estate scorsa per 40 giorni in libera e sotto il sole per alimentarmi dai pannelli. Il caldo un po lo devi soffrire altrimenti non ci trovi gusto a buttarti nel bel mare siculo. Sulle kilometriche spiagge libere di Milazzo l'acqua è sempre fresca credo perchè in mochi metri diventa subito alta. Se non fosse per la curiosità di vedere il sole a mezzanotte , ritornerei in Sicilia, se non ci fosse bisognava inventarla ciao leo P:S anche le cassate siciliane sono buonissime
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:59:56
sono stato in sicilia 4-5 anni fa con zaino e tenda minuscola al seguito eravamo in due e siamo stati benone. Il caldo secco della sicilia non ha niente a che vedere con il caldo umido del nord/centro italia; per me, che soffro molto il caldo, è stato sopportabilissimo tanto che andavo in bici ad ogni ora del giorno!!! Certo se si vogliono i 20 gradi e la frescura, forse converrebbe cambiare meta ciaooo
navarre
navarre
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:37:25
eh!eh! Caldo secco...fa che non becchiate mai una giornata di scirocco siculo come si deve : avete presente un phon da 1600w puntato in faccia ? [:D]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 30/06/2008 alle: 16:02:20
Abbiamo presente abbiamo presente...... un anno in sicilia siamo morti dal caldo per lo scirocco am non eravamo in camper!!! quest'anno facciamo il giro ma allo scirocco non ci voglio pensare altrienti non si va più da nessuna parte!!! By BArbara
quote:Originally posted by navarre
eh!eh! Caldo secco...fa che non becchiate mai una giornata di scirocco siculo come si deve : avete presente un phon da 1600w puntato in faccia ? [:D] >
>
bernina
bernina
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 16:12:21
Un anno siamo andati in Sicilia con il camper con l'idea di fare il giro dell'isola, ma alla fine abbiamo preso lo scirocco e ci siamo fermati per 15 giorni a Pachino, di giorno sempre in acqua e una notte di particolare scirocco stesi sopra i surff mezzi in acqua. Abbiamo giurato mai più in Sicilia il mese d'agosto!!!!!! Quest'anno andremo in Marocco il mese d'agosto[:D] Buone ferie by Criss
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 16:48:31
@Ilovemydog Che strano [:0] Ero anch’io da quelle parti, alle 3 di notte non dormivo per il caldo, anche noi andiamo in Sicilia ad agosto e ho pensato la stessa cosa [:D][:D] Che cosa ci aspetta in Sicilia [?][:0]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:04:38
vuol dire che mangeremo tante di quelle granite e cassate per infrescarci... maddai che staremo benone... io non vedo l'ora di partire !!!
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:53:06
ciao sicilia fatta l anno scorso tutto ok se trovi come noi delle AA in riva al mare state da dio buon divertimento[;)]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 01/07/2008 alle: 08:46:07
Credo che i dubbi di ilovemydog siano comprensibili, non tutti sopportiamo il caldo allo stesso modo, anche io soffro il caldo perche' lavorando in ufficio e tenendo l'aria condizionata accesa ovviamente ho una bassa tollerabilita' al caldo. Quindi se ilovemydog non sopporti il caldo, prima di rovinarti la vacanza potresti vagliare la soluzione di montare un condizionatore in cellula.... Ciao !!!
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:20:03
Hey Chantal, incredibile davvero !! Tu dov'eri ? Io ero su un elnagh marlin praticamente al primo posto disponibile all'ingresso della zona camper. Ho fatto il sabato ad aquaria con la moglie (anniversario di nozze) e la domenica alla punta (??) delle bionde. Vado spesso a Sirmione che trovo sempre incantevole. Intanto grazie a tutti per le Vostre risposte che mi stanno abbastanza confortando.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:54:02
Ero al camping San Francesco e stiamo pensando di tornarci il we prossimo [:)] Se vai spesso a Sirmione ti consiglio di prenderlo in considerazione .... visto il prezzo del parcheggio [B)][:0]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:21:54
quote:Originally posted by sergionoemi
Sì pole mettere il "Turbovent", ca. 158 Euri, e tutto passa e và[:)][8D][:)][8D] Buone ferie a tutti >
> ... oppure un condizionatore portatile compatto e con piccoli consumi... non è il massimo ma aiuta molto! Buon viaggio a tutti scusate dimenticavo... andate ASSOLUTAMENTE a Capo Rossello, alla Scala dei Turchi...AA a dieci scalini dal mare (rialzata quindi ventilatissima) mare fantastico e posto stupendo...CONSIGLIATISSIMO! CiaoCiao Elio

Modificato da ElioundLolla il 01/07/2008 alle 14:24:52
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:36:06
eh no... NON andateci dal 7 agosto al 15.. perchè CI VOGLIO ANDARE IOOOOOOO !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:55:10
Secondo me dipende molto dai periodi.... ci sono periodi in cui si sta bene ... altri in cui boccheggi dal caldo... noi l'anno scorso dal 16 agosto siamo stati in Sicilia e c'erano dentro il camper 46 gradi...e fuori non si respirava...allucinante credetemi. altre volte sempre in Sicilia invece abbiamo trovato un clima bellissimo...[:)]
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:34:54
Vi ringrazio tutti. Nel leggere le Vostre risposte ho capito che ci sono tanti bellissimi posti che sarebbe un vero peccato trascurare e non avendo voglia di fare una vacanza mordi e fuggi saltando un sacco di cose e sempre in movimento, ho deciso di fare l'isola in due anni. Quest'anno partirò da Palermo e arriverò fino ad Agrigento in senso antiorario. L'anno prossimo stesso giro in senso inverso. Grazie ancora a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link