CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tornato dalla Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:56:24
Ragazzi , sono tornato dalla Sardegna dopo 24 giorni di permanenza per la prima volta ho effettuato il giro dell'isola in senso orario ed ho molte notizie da darvi . Per ora vi dico che rispetto a 3 anni fa la Sardegna in questo momento soffre un po' di abbandono da parte di enti e comuni che sono volutamente poco collaborativi con chi vorrebbe accogliere ed accontentare il turista .....ho sentito commenti molto pesanti su chi e preposto all'organizzazione turistica specie nella zona ovest dove veramente quei pochi esercizi che ci sono fanno di tutto per sopravvivere e tutto a loro spese . Mi sembra incredibile che posti di rara bellezza che ho visitato siano abbandonati da chi li ha in carico . Mah , sinceramente sono rimasto un po' perplesso , ma il camperista si adatta e loro sono ben felici di accoglierci , anzi alcuni mi hanno detto che se non fosse per noi avrebbero chiuso baracca perche' il turista sopraffino , quello da camera a 5 stelle , non ci mette piede in quelle zone che secondo me sono favolose . Vi faccio solo un esempio di un gestore di chiosco che mi ha detto di spendere una cifra di generatore per alimentare quel poco che riesce a dare ......gli hanno chiesto per 2 km di allaccio enel 32 mila euro altrimenti mette il gasolio (non agricolo , ma da distributore) e si attacca al tram!!! Ora io mi rivolgo ai camperisti Sardi che scrivono su questro forum se confermano quello che io ho sentito in tutte , dico tutte le mie soste effettuate in quella zona da parte di gestori di bar , aree sosta , agricampeggi ecc. Grazie e viva la Sardegna che e' sempre e comunque meravigliosa!!! Carmelo
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/07/2008 alle: 09:41:32
Carmelo sono contenta che a dire queste cose è una persona che viene da fuori. Vivo in Sardegna, il turismo dovrebbe essere il motore di questa regione. Ma le scelte dei nostri amministratori vanno in direzioni, secondo me, sbagliate. Cercano di privilegiare il turismo da villaggio vacanze, che al momento è in crisi, tralasciando quelle forme di turismo itinerante che invece porta soldini nelle casse dei piccoli commercianti, che sono sardi. Quest'anno c'è meno accanimento verso i camper perchè qualcuno ha capito che la guerra ai camper non porta più turismo, anzi.Le attività vicine alle spiagge oggi risentono delle politiche "spennapolli" attuate in precedenza. Piangere perchè la gente non è disposta a pagare 11€ un lettino da spiaggia per una giornata! Sono lacrime di coccodrillo, basterebbe essere più onesti! Far pagare 25€ per carico e scarico di un camper è ladrocinio. A Chia, al chiosco sulla spiaggia domenica mattina una merendina impacchettata (che al supermercato paghi 1€ la confezione da 10) l'ho pagata 2€. E poi si lamentano? A lungo andare queste cose si pagano! La gente oggi soldi ba buttare non ne ha. E lo credo che in certe zone vogliono i camper, ma devono anche fare in modo che questi tornano, quindi: onestà! E allungare la stagione! Il turista da 5 stelle è rinchiuso nei villaggi, lo spennano a tal punto che se non avesse già fatto il biglietto per il ritorno a casa dovrebbe chiedere l'elemosina per la nave. Ma va bene così, almeno la smetteranno di cementare le coste, tagliare alberi per fare villette e privatizzare spiagge. WW i camper![:)] Grazie per il tuo interesse e per l'apprezzamento per la mia regione![:)] Ciao, Antonella
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:59:47
Anche io vivo in Sardegna, concordo con Antonella, stanno cominciando a capire che il turismo itinerante non è, e non deve essere associato al turismo povero, vedi le numerose richieste, sebbene respinte, di concessioni per AA e campeggi da parte di imprenditori giovani che ci credono. Grazie a tutti gli amanti della Sardegna, aiutateci a far cambiare idea a questi vecchi-giovani babbioni. Ciao Nicola
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/07/2008 alle: 13:21:29
Intanto dovreste riuscire a levarvi dalle palle il sig.Soru. O sbaglio?? Gianluca
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:51:25
quote:Originally posted by sport15
Intanto dovreste riuscire a levarvi dalle palle il sig.Soru. O sbaglio?? Gianluca >
> Certo, magari per far tornare la giunta di centro-destra che nel 2003 ha appoggiato il RADDOPPIO delle provincie sarde (da 4 a 8) e il conseguente aumento di poltrone da mantenere, ovviamente a carico del popolo sardo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:01:43
A me non interessa il colore politico,ma mi sembra che il personaggio in questione con il turismo itinerante non se la veda troppo bene. Se tu sei sardo e conosci meglio i problemi è chiaro che sia più informato. Se ti piace costui fammi capire il perchè,così magari aggiorno le mie poche conoscenze sull'argomento. Sarebbero graditi anche i commenti di altri residenti della splendida isola. Gianluca
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:04:48
Intanto dovreste riuscire a levarvi dalle palle il sig.Soru.O sbaglio??Gianlucaid="size1">
>>Ancora per poco tempo...[:D][:D][:D][:D]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:13:23
A me non interessa il colore politico,ma mi sembra che il personaggio in questione con il turismo itinerante non se la veda troppo bene. Se tu sei sardo e conosci meglio i problemi è chiaro che sia più informato. Se ti piace costui fammi capire il perchè,così magari aggiorno le mie poche conoscenze sull'argomento. Sarebbero graditi anche i commenti di altri residenti della splendida isola. Gianluca >
> Mi piace perchè secondo me si è reso conto che il turismo in Sardegna ha due facce. Una faccia è la mole di turisti in costante aumento che ogni anno visitano la mia fantastica terra d'origine e che portano certamente dei benefici, qualunque sia il mezzo (auto, camper, barca...). L'altra è il peso che molte amministrazioni locali devono devono sopportare: smaltimento dei rifiuti, assistenza sanitaria, viabilità al collasso. Soru ha avuto il coraggio di fare proposte molto antipatiche ma assolutamente sensate, come la cosiddetta "Tassa sul lusso", che in realtà è una tassa ecologica ma in pochi si sono sforzati di capirne le ragioni, oppure la "tassa di soggiorno". Mi piace perchè non si è fatto indietro davanti alla cordata di personaggi dello spettacolo (tra cui una notissima show girl) che hanno dato luogo a una ridicola campagna-stampa, promuovendo quella che nell'agosto 2006 doveva essere una mega parata contro la tassa sul lusso (risultato: alla manifestazione non c'era nessuno, né sardi, né turisti ma solo giornalisti). Ma naturalmente sono solo opinioni mie personali... ad agosto vado giù in Sardegna per la prima volta col camper, speriamo di non prendere bastonate!!
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 16/07/2008 alle: 20:52:54
Bene , anche se ho sentito molto parlare di questo politico , non sono in grado di giudicare , ma ne ho sentite veramente delle belle . Non e' solo la tassa di lusso che potrebbe essere anche giusta , ma certe cose che veramente fanno un po' pena ascoltarle . Concordo pienamente con Antonella ....pensa che alcuni esercenti per cercare di starci con le spese debbono fare cose veramente da matti . Ho trovato una gentilezza nei nostri confronti veramente unica , max cordialita' verso i camperisti , e voglia di parlare e far capire al turista che loro ce la mettono tutta senza colpa alcuna . Io amo la Sardegna , sono oramai 5 anni che ci vado con tutti i mezzi , quest'anno per la priva volta in camper ho avuto a che fare con gente veramente gentile e disponibile.....piano piano vi segnalero' , e lo faro' anche nel diario di viaggio che sto preparando , tutti i posti e le persone che vi possono far passare un ottima vacanza alla faccia del turista a 5 stelle . Speriamo che tra un anno e mezzo qualcosa cambi come sperano molti Sardi ........per ora tenete duro ...Voi siete un popolo purtroppo abituato a tener duro.....ma dovete resistere ....ciao!! carmelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link