CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana.....che mi consigliate????

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
SweetEle
SweetEle
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 08:23:56
Salve a tutti.......sono nuova, e a inizio settembre io e il mio ragazzo faremo la nostra prima vacanza in camper, con un mezzo preso a noleggio (katamarano 1) con destinazione Toscana. La nostra intenzione era quella di visitare velocemente le città tipo Pisa o Firenze, per poi fare una puntatina verso il mare. La costa toscana però è molto vasta, e noi avendo solo 5 giorni e volendo comunque riposarci (visto che siamo in vacanza) siamo indecisi su quali posti preferire (marina di pisa, livorno, grosseto ecc...), quindi mi sono rivolta a voi che siete sicuramente molto piu esperti di noi per avere un consiglio su quali siano i posti più accoglienti per i camper, magari in cui vi siano aree di sosta carine e non troppo costose!!! Grazie in anticipo a quanti risponderanno, e visto che siamo sotto le ferie....BUONE VACANZE a tutti!!!!id="Times New Roman">id="size3">

Modificato da SweetEle il 05/08/2008 alle 08:24:44
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 05/08/2008 alle: 08:56:39
zona mare, campeggi a parte abbastanza cari, hai poche possibilità. firenze L'area di sosta è al Poggetto c/o Flog via dei Mercati però all'interno c'è una discoteca - prezzo accessibile- Pisa l'area di sosta (almeno fino poco tempo fa) lasciava un po' a desiderare. se invece scegli altre mete toscane all'interno hai buone possibilità. marcoXRV
zarcof
zarcof
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 09:00:26
C'è una bella area di sosta a Castiglione della Pescaia in zona Rocchette.. di fronte alla pineta e al mare.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:24:05
[:)] la Toscana è bella da tutte le parti, se vuoi vedere Firene e Pisa ok ma in 5 giorni solo superficialmente, poi visto che livorno è li vicino è da visitare e una città un po particolare come i suoi cittadini,ha un bellissimo lungomare e un ottimo campeggio " il marroccone" ad Antignano miramare e li puoi fare un poco di mare, e ottime trattorie dove puoi mangiare il vero Cacciucco. Buone vacanze [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:43:34
Se avete le bici e non vi fa paura qualche km potete sostare a marina di pisa in area di sosta sul mare e poi recarvi a pisa i bici.ma il mare non è un gran che li. Se volete l'acqua bella dovete spingervi fino a follonica con diverse possibilita' di aree di sosta.In estate sono sempre piene ma a settembre non avrete problemi.Sempre vicino a follonica nella, zona di torre mozza,c'è un area di sosta in localita' mortelliccio e questa si avvicina ai comfort del campeggio. Viareggio e dintorni non offrono molte possibilita' di sosta e l'acque è grigia. se volete altre informazioni scrivete pure...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 05/08/2008 alle: 15:40:00
quote:Originally posted by livornese
[:)] la Toscana è bella da tutte le parti, se vuoi vedere Firene e Pisa ok ma in 5 giorni solo superficialmente, poi visto che livorno è li vicino è da visitare e una città un po particolare come i suoi cittadini,ha un bellissimo lungomare e un ottimo campeggio " il marroccone" ad Antignano miramare e li puoi fare un poco di mare, e ottime trattorie dove puoi mangiare il vero Cacciucco. Buone vacanze [;)] >
> quoto ... 5 gg sono pochi. avrei qualche obiezione sul camping Miaramare (ristrutturato e bello) ma "caro" (30 nEuro a notte -camper stop-), e sulle trattorie, sono ottime ma anche queste particolarmente care. il cacciucco è davvero impareggiabile (magari al Sottomarino)e se fai un salto al bar Civili (anche se fuori stagione) gustati un ponce.[:)] marcoXRV
SweetEle
SweetEle
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:34:19
bè lo so che 5giorni non sono molti...[:(][:(]ma di più non potevamo fare, sia per il lavoro che per motivi economici (il noleggio è abbastanza caro[xx(], per questo abbiamo scelto settembre!!!). Comunque la nostra idea era quella di fare proprio qualcosa di mordi e fuggi, anche se alla fine so che sarà tutto meno che rilassante....più che altro (vi sembrerà stupido...)ci attirava l'idea di fare un viaggietto in camper...era tanto che ne parlavamo, e poi abbiamo dei cari amici che non fanno altro che parlarci delle meraviglie del camper e quindi...non vediamo l'ora di provare!!! Abbiamo scelto la Toscana perchè non è molto lontana da casa nostra (siamo di Recanati, la terra del leopardi...[:)][:D] ).....faremo una selezione dei posti!!!!! Grazie a tutti per le indicazioni, siete davvero molto disponibili!!!!...se avete qualcos'altro da dirmi bè...sono davvero aperta ad ogni consiglio (vista la mia inesperienza[:I][:I]) Grazie ancora!!id="Times New Roman">id="size2">id="size3">id="size4">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 05/08/2008 alle: 19:52:27
Tranquilla Sweet Anch'io sono un mordi e fuggi e pure mia moglie. L'importante è essere in due a pensarla cosi' poi non necessariamente la vacanza deve rilassare sapessi come ballavo 21 giorni in sardegna,sempre al mare( si si bello ma sempre mare) In 5 giorni,se non fosse per i soldi ,porterei mia figlia a gardaland e pure un giorno a parigi. So che molti si scandalizzerebbero perche' magari 5 giorni li passerebbero a vedere firenze.. peccato che il noleggio costi' cosi' tanto. Ciao e buon " mordi e fuggi"
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/08/2008 alle: 21:35:07
Marco, che ne dici di consigliare a SweetEle di fermarsi a Pistoia al parcheggio vicino al Parco Oplà dove c'è carico e scarico gratis? Mi sembra anche abbastanza tranquilla come zona per passarci la notte. Da Pistoia si arriva a Firenze in mezz'ora (con il treno si evita anche il traffico e s'arriva in centro). Anche Lucca è vicina, 40 minuti, e da lì Pisa in mezz'ora. E un po' di campanilismo pro Lucca, dove ho passato tanti anni come Pascoli, e terra di Puccini e mi sembra che ci sia nato Carducci (Valdicastello?) e i gentori di Ungaretti, non erano lucchesi? Saluti e benvenuti Recanatini. pilao
SweetEle
SweetEle
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:49:39
Rieccomi qui[:D][:D][:D]......vi ringrazio davvero tanto per tutte le vostre indicazioni......me le segnerò bene almeno quando sarò in viaggio e mi serviranno[;)][:p]....... Comunque, nel frattempo mi sono spulciata per bene il forum[:0] e ho imparato tante cosine utili!!!!!.....spero di ricordarmele al momento del bisogno!!!!...bè che dire allora...buone vacanze a tutti...soprattutto a chi sta partendo ora!!!.....io purtroppo devo ancora aspettare...ma ne approfitto per leggere le vostre storie....!!!![;)][:D]id="size4">id="Times New Roman">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:16:35
La Toscana è tutta bella ed ospitale. Quoto i consigli di Pilao. Ciao e buone ferie. Aura
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:22:07
O Pilao... io non me la sentirei di consigliare un parcheggio no custodito a qualcuno,e se poi gli vuotano il camper...? Sara' che la mi moglie c'ha la fissa dei ladri... [:D][:D][:D]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:23:30
Vuoi dire che non fai mai sosta libera? Ciao Aura
21
gufo2
gufo2
11/07/2004 24
Inserito il 13/08/2008 alle: 22:00:10
Noi siamo appena rientrati da un viaggio super veloce in toscana. se ti piace la sabbia la zona piu' bella e' il parco naturale della sterpaia, localita' mortelliccio c'e' sia un parcheggio x camper circa 15 euro al giorno e puoi sostare anche la notte, o camper oasi super attrezzata e super cara 34 euro al giorno. Se preferisci gli scogli e' bello il promontorio di piombino, ciao e buone vacanze
quote:Originally posted by SweetEle
Salve a tutti.......sono nuova, e a inizio settembre io e il mio ragazzo faremo la nostra prima vacanza in camper, con un mezzo preso a noleggio (katamarano 1) con destinazione Toscana. La nostra intenzione era quella di visitare velocemente le città tipo Pisa o Firenze, per poi fare una puntatina verso il mare. La costa toscana però è molto vasta, e noi avendo solo 5 giorni e volendo comunque riposarci (visto che siamo in vacanza) siamo indecisi su quali posti preferire (marina di pisa, livorno, grosseto ecc...), quindi mi sono rivolta a voi che siete sicuramente molto piu esperti di noi per avere un consiglio su quali siano i posti più accoglienti per i camper, magari in cui vi siano aree di sosta carine e non troppo costose!!! Grazie in anticipo a quanti risponderanno, e visto che siamo sotto le ferie....BUONE VACANZE a tutti!!!!id="Times New Roman">id="size3"> >
>
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 13/08/2008 alle: 22:27:26
CIAO ANCHIO PARTIRO DA PARMA PER LA TOSCANE I PRIMI GG DI SETTEMBRE E SOLO X UNA SETTIMA NA SE VEDI IN GIRO UN VECCHIO AMERICA 400 STROMBAZZA PURE CIAO DIVERTITI CIRO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link