CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti per la Sardegna Camping on Board

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 90
yoyochi
yoyochi
12/01/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 16:26:23
Ciao a Tutti,sono un nuovo Camperista e sono nuovo del sito.
A fine giugno pensavo di recarmi, in viaggio di nozze,in Sardegna.
Ci accompagna una dolce cucciolona di Labrador (futuro Cane Guida per non Vedenti).
Volevamo approfittare della possibilità del  camping on boat, per poter gestire al meglio la cucciola.
Potete inviarmi qualche consiglio sulle compagnie che svolgono questo servizio, sui limiti a cui sarà assoggettato  cane, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
Grazie, Buone Vacanze A tutti. 
yoyochi
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 16:38:57
In risposta al messaggio di yoyochi del 12/01/2018 alle 16:26:23

Ciao a Tutti,sono un nuovo Camperista e sono nuovo del sito. A fine giugno pensavo di recarmi, in viaggio di nozze,in Sardegna. Ci accompagna una dolce cucciolona di Labrador (futuro Cane Guida per non Vedenti). Volevamo
approfittare della possibilità del  camping on boat, per poter gestire al meglio la cucciola. Potete inviarmi qualche consiglio sulle compagnie che svolgono questo servizio, sui limiti a cui sarà assoggettato  cane, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Grazie, Buone Vacanze A tutti.  yoyochi
...
Che io sappia solo Moby lo fa per la Sardegna. Comodissimo per chi ha il cane, anche se un po'caro rispetto alla traversata normale con cabina.
 
Gianluca & C.
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 17:55:56
In risposta al messaggio di yoyochi del 12/01/2018 alle 16:26:23

Ciao a Tutti,sono un nuovo Camperista e sono nuovo del sito. A fine giugno pensavo di recarmi, in viaggio di nozze,in Sardegna. Ci accompagna una dolce cucciolona di Labrador (futuro Cane Guida per non Vedenti). Volevamo
approfittare della possibilità del  camping on boat, per poter gestire al meglio la cucciola. Potete inviarmi qualche consiglio sulle compagnie che svolgono questo servizio, sui limiti a cui sarà assoggettato  cane, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Grazie, Buone Vacanze A tutti.  yoyochi
...
Ciao fino allo scorso anno solo Moby da Piombino/Olbia e forse Tirrenia Civitavecchia/Arbatax,ma del secondo non ne sono sicuro,da Piombino comodissimo,partenza ore 21 arrivo tra le 6 e le 7,dipende anche dalle condizioni meteo.Le limitazioni sono quelle che ci sono per tutti i traghetti,sappi che si viaggia su nave cargo,molto spartana,e,se prenoti per tempo rischi di pagare meno di 150 euro per  tratta per cane, camper under 7 metri e 2 passeggeri,io ti consiglio assicurazione viaggio nel caso dovessi prenotare con largo anticipo così ti copriresti anche da eventuali contrattempi.Iscriviti al Moby club oltre ad accumulare punti per i viaggi ti costerebbe anche meno modificare date viaggio,cosa che potresti fare anche online,almeno così afferma la compagnia.Controlla spesso con simulazioni i prezzi,possono variare anche di molto,comunque non sotto i 140/150 euro per viaggio ergo circa 300 a/r.Sappi che i prezzi buoni sono solo per mezzi sotto i 7 metri,e,a giugno sono estremamente convenienti,fatto molte volte.
Saluti smiley
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2636
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 10:39:56
Confermo Tirrenia per Cagliari Arbatax da Civitavecchia,   Solo nella stagione estiva. in questo caso si viaggia sul normale  Traghetto,  E non su navi cargo e costa meno della cabina, solo qualche decina di euro in più del passaggio ponte più camper parcheggiato senza poterci dormire. Si potrebbe aggiungere che pure se non paghi la differenza e poi scendi a dormire in camper probabilmente non se ne accorgerà nessuno.Per inciso moby e  Tirrenia sono la stessa cosa. se non sbaglio i cani devono stare fuori, sul ponte, ovviamente puoi tenerlo in camper
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 15:19:19
Per quali date  avete trovato il camping on board? io stavo guardando piombino olbia  per l'ultima settimana di luglio e non lo vedo.

Comunqueil viaggio normale con passaggio ponte é un prezzone. 140 euro, due persone, cane e camper (tariffa per sardi).
 
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 13/01/2018 alle 15:20:03
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 16:12:47
Io sono di Pipmbino e ti confermo che questo servizio viene fatto dalla Moby Lines. Io stesso ne ho usufruito un paio di volte..
Dario
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 19:59:54
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 13/01/2018 alle 16:12:47

Io sono di Pipmbino e ti confermo che questo servizio viene fatto dalla Moby Lines. Io stesso ne ho usufruito un paio di volte..
Sai per caso come lo chiama la Moby? 
Life is too short to drink bad wine!!
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2165
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 20:28:55
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/01/2018 alle 19:59:54

Sai per caso come lo chiama la Moby? 
Devi trovare la tratta Piombino Olbia e quando ti chiede la sistemazione, cabina ecc. hai solo la possibilità CO, questo con Moby, ma quelle corse vengono solo fatte molto più avanti, credo ci vada ancora qualche mese, e poi se vuoi la tariffa OK tipo quella che dice Senna devi starci dietro, io l'anno scorso non ho fatto subito il biglietto e dopo pochissimi giorni e triplicata o quasi, a quei prezzi per me che arrivo da Torino non è assolutamente conveniente, o cambio compagnia o la cosa migliore, quasi più economica è da Genova, solo che bisogna vedere se anche quest' anno ci sarà lo sconto del 30% per il biglietto successivo, che puoi usare per il ritorno, al momento non ne parlano.
Un altra soluzione è iscriversi ad un club di sardi e qualcosa risparmi, anche se devi fare una tessera, con Grimaldi hai anche uno sconto come Telepass  Premium.
Da Civitavecchia non saprei in quanto poco comodo per me.
good office
jordanbullon
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 20:51:35
Io stavo guardando per prenotare l'ultima settimana di luglio. A dire la verità se viaggio di giorno poco mi importa se é passaggio ponte o se é c.o.b.  Tutto pur di non viaggiare di notte con Grimaldi  su Barcellona Porto Torres come ogni anno.  L'estate scorsa siamo partiti da Nizza ma la città non é per niente camper friendly  e allora quest'anno proviamo dall'Italia. Preferisco spararmi 1000 km a dormire in passaggio ponte come altre volte. Non ho piú l'età per fare il punkabbestia.
Life is too short to drink bad wine!!
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 21:22:05
Non mi ricordo, ma mi pare che si tratti di un semplice imbarco sul ponte esterno.
Dario
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 22:49:05
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/01/2018 alle 15:19:19

Per quali date  avete trovato il camping on board? io stavo guardando piombino olbia  per l'ultima settimana di luglio e non lo vedo. Comunqueil viaggio normale con passaggio ponte é un prezzone. 140 euro, due persone, cane e camper (tariffa per sardi).  
Ciao,lo scorso anno il Cob (camping on board) veniva fatto da Moby sulla tratta Piombino /Olbia da maggio a settembre.Partenze da Piombino il sabato e il lunedì ore 21,00 con arrivo ore 06,00/7,00.Per il ritorno partenze da Olbia (generalmente porto industriale) il venerdì e la domenica sempre ore 21,00 e arrivo stesso orario ,mare permettendo.Si viaggia su navi cargo più o meno nuove (dipende dal periodo),viaggi sul tuo mezzo,e,la traversata è molto tranquilla (sempre se il mare lo permette).Personalmente è da preferire,specialmente se hai figli a quattro zampe,non devi fare la corsa per accappararti un posto comodo,e,dormendo sul tuo veicolo la comodità,e,l'igiene sono quelle che ti sei creato.I prezzi sono vantaggiosi quando aprono le prenotazioni,e,solitamente si impennano dopo qualche giorno,per ridiscendere magari per incoraggiare nuovi utenti,devi seguire quotidianamente o quasi le prenotazioni per spuntare un buon prezzo,però tranne agosto,solitamente si trovano buone offerte.Per le altre tratte,tranne agosto,i prezzi sono sempre molto favorevoli.Importante ricordare che il tutto è vincolato a mezzi fino a 7 metri,oltre per la Moby il prezzo è sempre pieno.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 13/01/2018 alle 22:49:58
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 00:05:15
ok, allora mi sottoscrivo la discussione e rimango nell'attesa che quaslcuno avvisi che hanno aperto le prenotazioni. Per ora su moby indicano solo il traghetto delle 14.30 senza c.o.b., ma tutto sommato per meno di 150 euro credo  che valga la pena. 
Life is too short to drink bad wine!!
campu
campu
20/12/2016 73
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 15:35:13
Ciao io vado 2 volte l'anno camper on board servizio che trovi da aprile a settembre nave cargo Moby solo da Piombino e che ti frega se è un cargo sali di notte e ti svegli in Sardegna non è che ti serve gran che e poi se vuoi c'è il bar per la colazione io viaggio con camper 7 mt 2 adulti 2 cani e l'ultimo viaggio a settembre ho speso 105€ magari informati se c'è qualcuno sul forum che ha un buono sconto da passarti perchè magari non lo usa e così quando fai il biglietto inserisci il codice e ti da lo sconto io faccio sempre così e poi regalo l'ultimo buono a chi serve perchè sono validi fino a dicembre io l'ultimo viaggio di rientro la faccio a metà novembre quindi non posso usare il CO quest' anno ho trovato una signora che mi ha mandato un codice di 64€ .
Altra cosa come ti hanno già detto non prenotare alla prima stai dietro hai prezzi che cambiano spesso
campu
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 16:54:11
Ho fatto il biglietto questa settimana con Grimaldi 2 pers, 1 camper - di 7mt + assicurazione da Livorno x Olbia A/R partenza 11/07 rientro 31/07 costo 209€ con opzione Telepass Premium.
Normalmente viaggiavo con Moby ma quest'anno ho provato il cambio anche per il costo più elevato nello stesso periodo della compagnia di Onorato.
Vedremo se ne vale la pena wink
 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 14/01/2018 alle 17:04:56
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:51:20
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/01/2018 alle 16:54:11

Ho fatto il biglietto questa settimana con Grimaldi 2 pers, 1 camper - di 7mt + assicurazione da Livorno x Olbia A/R partenza 11/07 rientro 31/07 costo 209€ con opzione Telepass Premium. Normalmente viaggiavo con Moby ma quest'anno ho provato il cambio anche per il costo più elevato nello stesso periodo della compagnia di Onorato. Vedremo se ne vale la pena  
Ciao,prezzo ottimo,difficile trovare a meno....
Saluti smiley
Sacci
Sacci
08/09/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 22:22:37
Ciao a tutti,
anch’io sono nuovo del forum e camperista solo da qualche anno! Leggendo i vostri commenti mi sono un po’ rattristito e vi spiego perché! 
Possiedo un camper che supera i 7 m. , ciò significa che non potrò mai fare il COB? 
c’è anche per me la possibilità di spuntare una discreta tariffa oppure devo rinunciare all’idea di salire in un traghetto? 
Vi ringrazio fin d’ora per i consigli e per la vostra esperienza al servizio di tutti! 
Sacci
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 08:36:28
In risposta al messaggio di Sacci del 15/01/2018 alle 22:22:37

Ciao a tutti, anch’io sono nuovo del forum e camperista solo da qualche anno! Leggendo i vostri commenti mi sono un po’ rattristito e vi spiego perché!  Possiedo un camper che supera i 7 m. , ciò significa che non
potrò mai fare il COB?  c’è anche per me la possibilità di spuntare una discreta tariffa oppure devo rinunciare all’idea di salire in un traghetto?  Vi ringrazio fin d’ora per i consigli e per la vostra esperienza al servizio di tutti! 
...
Ma no perché? Intanto non sempre la tariffa sopra 7m è peggiore...sono un paio di anni che Moby sul COB da un certo periodo dell'anno in poi fa prezzo "fisso" cioè alto qualunque sua il giorno di partenza o arrivo, persino Settembre!
Poi, anche io ho un mezzo di 7.20 ma magicamente quando faccio il biglietto diventa 6.99...e comunque a volte la differenza è di pochi spiccioli (con i quali mi ci pago cani e bici).
 
​​​​​​
Gianluca & C.
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 08:43:32
Occhio a non far "restringere" il camper su Corsica&Sardinia Ferries. L'estate scorsa su Nizza Porto Torres ci hanno controllato il libretto e rotella da muratore alla mano mi hanno misurato. Risultato, bici dentro l'abitacolo o mi toccava pagare 70 euro di differenza.frown
Life is too short to drink bad wine!!
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4512
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 09:31:25
In risposta al messaggio di Sacci del 15/01/2018 alle 22:22:37

Ciao a tutti, anch’io sono nuovo del forum e camperista solo da qualche anno! Leggendo i vostri commenti mi sono un po’ rattristito e vi spiego perché!  Possiedo un camper che supera i 7 m. , ciò significa che non
potrò mai fare il COB?  c’è anche per me la possibilità di spuntare una discreta tariffa oppure devo rinunciare all’idea di salire in un traghetto?  Vi ringrazio fin d’ora per i consigli e per la vostra esperienza al servizio di tutti! 
...
Io trovo sempre conveniente la Grimaldi perché non richiedono la lunghezza del camper. In pratica corto o lungo la tariffa è unica e quindi vantaggiosa per i mezzi lunghi.
Unico neo secondo me è il fatto che la loro traversata Livorno Olbia o viceversa dura almeno 1 h di più delle altre compagnie.
 
Saluti Massimo
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 09:42:39
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/01/2018 alle 08:43:32

Occhio a non far restringere il camper su Corsica&Sardinia Ferries. L'estate scorsa su Nizza Porto Torres ci hanno controllato il libretto e rotella da muratore alla mano mi hanno misurato. Risultato, bici dentro l'abitacolo o mi toccava pagare 70 euro di differenza.
Mah, quei ladri di Moby ri fanno pagare anche per le bici (se sporgono) quindi anche io rubo qualche cm al mezzo. Per ora non ci hanno mai misurato.
 
Gianluca & C.
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 15:54:22
In risposta al messaggio di Sacci del 15/01/2018 alle 22:22:37

Ciao a tutti, anch’io sono nuovo del forum e camperista solo da qualche anno! Leggendo i vostri commenti mi sono un po’ rattristito e vi spiego perché!  Possiedo un camper che supera i 7 m. , ciò significa che non
potrò mai fare il COB?  c’è anche per me la possibilità di spuntare una discreta tariffa oppure devo rinunciare all’idea di salire in un traghetto?  Vi ringrazio fin d’ora per i consigli e per la vostra esperienza al servizio di tutti! 
...
Ciao,se la differenza è nell'ordine di qualche (soggettivo) cm ,si può fare,c'è una tolleranza minima,oltre non saprei ,e,non consiglio,ognuno si prenda i rischi suoi devil
Saluti smiley    prova e vedrai.....
 
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.