CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Transpolesana: lasciate ogni speranza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 09/04/2015 alle: 09:58:44
...o voi che entrate... [:D] La scorsa Domenica ci siamo recati da Ferrara al lago di Garda. Il navigatore (ahimè) ci ha fatto percorrere la S.S. 434 Traspolesana...[}:)] Ebbene se avete intenzione di prenderla, vi consiglio di montare pneumatici in acciaio e di assicurare molto bene tutto ciò che è mobile all'interno del camper. La strada è veramente in condizioni pietose, quasi 70 Km di buche ed asfalto a "montagne russe", mai visto strada più disastrata. Scherzi a parte è realmente pericolosa e vi è rischio concreto di bucare o di rompere le sospensioni in particolare con i nostri mezzi... Io vi ho avvisato... [:D][:D][:D] Claudio

Modificato da thechemist il 09/04/2015 alle 10:00:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29616
Inserito il 09/04/2015 alle: 10:13:21
se quella è una strada brutta, non ha mai percorso strade brutte. te ne cito una cha conoscono molti, la cesena roma. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 09/04/2015 alle: 15:06:48
Ciao, nel week end di Pasqua ho fatto circa 1000 kilometri dal veneto alla liguria e ritorno per la lombardia, ti assicuro che le uniche strade decenti che ho fatto sono quelle a pagamento (autostrade) per il resto ci stiamo avvicinando al terzo mondo (o lo siamo già). saluti Massimo
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/04/2015 alle: 15:35:35
Circa un mese fa al rientro da Valdobbiadene e dopo essere andato a Caorle ho avuto la malaugurata idea di abbandonare l'autostrada Padova Bologna e prendere la 343 per passare da Legnago e poi Parma, oltretutto pioveva quindi ancora più tragica sembrava la famosa "Carretera Messicana" buche profonde, asfalto disintegrato ecc. ecc. peraltro trasportavo nel gavone 6 damigiane di prezioso Prosecco che a parte lo scuotimento sono riuscito a portare a casa integre. Ora la maggior parte delle nostre strade è in condizioni pietose e anche le autostrade con quello che si paga lasciano a desiderare, per non parlare delle giunture dei ponti fatte a gradini. E pensare che il costo bollo auto ci dicevano un tempo doveva servire alla manutenzione e cura delle strade, una presa per i fondelli ma soprattutto una vergogna nazionale fra le tante che noi Italiani dobbiamo sopportare. Vanni © Edited by
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 09/04/2015 alle: 16:44:56
io di solito vado all' estero , quest'anno abbiamo optato per un giro in emilia-romagna-veneto ... strade oscene piede di buche e di sobbalzi pure in autostrada (che sono care come le francesi .. ma almeno quelle sembrano dei bigliardi) luoghi splendidi ma strade oscene Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/04/2015 alle: 21:02:32
Mi aggiungo al coro dei "sobbalzati", confermando molte delle strade pietose di cui avete accennato, mi permetto di aggiungere la Valsugana, non chiedetemi il tratto preciso, ma direi nei pressi di Valstagna in direzione sud, circa 10km di puro orrore, davvero una via crucis, anche a velocità ultramoderata, un nervoso dover ascoltare il camper che ululava da ogni angolo, una cavedagna sarebbe stata molto meglio... E' vero, se si vuole trovare un fondo decente occorre entrare in autostrada, ma forse qualcuno non ha ancora avuto la (s)fortuna di percorrere la nostra gloriosa A1 nel tratto tra Rioveggio e Barberino, meglio se in direzione nord, un vero CESSO, una pura vergogna nazionale. Poco importa se stanno popnendo rimedio con la nuova variante, andava fatta almeno 20 anni fa, e chissà quando diventerà operativa. Se avesse guidato un camper in quel tratto anche Gandhi sarebbe riuscito ad invocare qualche santo, statene certi. Un preoccupante "clonk" proveniente dal bagno ci ha fatto sussultare, ma nessuna paura, si era "solamente" svitata la maniglia interna della porta, ed era caduta per terra. A fronte di qualche rara eccellenza, dove addirittura hanno steso l'asfalto drenante, nella maggior parte del territorio è un pianto.... la superstrada Ferrara Comacchio ha il fondo cedevole, ogni tanto la asfaltano, ma tempo 1 anno e siamo daccapo, buche, avvallamenti, pericolose giunture sui ponti che cedono. E che non mi si venga a dire che è colpa del terreno, lo stesso tratto che dalla SS16 prosegue fino al casello autostradale è perfetto, eppure è lo stesso terreno, solo che è di competenza della società autostrade, perlomeno quelli quando vogliono ci sanno fare... ma gli altri porelli... non hanno soldi... Cordialmente Davide
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 10/04/2015 alle: 08:29:33
[}:)]

http://www.ilrestodelcarlino.it...

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/04/2015 alle: 19:08:39
Dal mio ultimo giro,molto sotto la sufficenza(terzo mondo)Lazio,Lombardia,Situazione leggermente migliore:Emilia Romagna,Veneto,Friuli V.G.La statale Parma -Mantova,una vergogna,nemmeno i rami ai lati della strada NON sono mai stati tagliati,costringendomi a guidare ad un paio di metri dalla non riga di destra.Ora con il patto di stabilità(IDEA GENIALE DI MONTI DELLA "BOCCONI")Saremo in linea con la Romania.SIAMO UN POVERO PAESE GOVERNATO DA GENI.Saluti pane vino
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:48:53
Guardando e leggendo le varie campagne elettorali nessuno dei candidati parla di strade e infrastrutture, evidentemente non portano voti ergo non sono una priorità e perciò così rimangono Emil
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:03:03
Ciao Davide,la statale che collega da Ferrara sud a Porto Garibaldi in questi ultimi due anni hanno provveduto ad asfaltarla,dovevi percorrrerla qualche tempo addietro,avresti preso a schiaffi i sindaci e gli assessori alla viabilità dei comuni competenti nei vari tratti dello stato pietoso dell'asfalto.Anche la Transpolesana è ultra pericolosa piena di buche,hanno il coraggio,nonostante il manto stradale faccia veramente c...re,di mettere i controlli della velocità,nonostante la presenza di voragini [:0]Ci sono delle strade pericolose in ogni angolo d'Italia, molte incompiute,sempre in pseudo manutenzione e noi paghiamo,è proprio vero siamo la barzelletta del mondo per colpa di chi ci governa.Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/04/2015  21:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre

Modificato da claro il 10/04/2015 alle 21:03:57
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:05:51
Voi non avete mai fatto la Padana... pure facendo dei tratti a 40 dei tratti sono un infermo. L'ho fatta una volta con la roulotte e l'ho svuotata di tutto ciò che era vetro per prevenire, sembrava mi stessero bombardando il posteriore. Il bello è che non la riasfaltano mai, ma le buche profonde 10 centimetri vengono riempire di catrame non a pari ma un po' di più, così l'effetto è uguale...[V][xx(] Sono un alCOLista anonimo.
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:13:51
Pensate anche a coloro che quella strada la devono fare per lavoro tutti i giorni [xx(][xx(]...ma tenerla così potrebbe essere un modo per accelerare le procedure per farla diventare strada a pedaggio, argomento di cui si sente parlare ormai sempre più spesso nella nostra zona! però ho un ricordo da incubo della E45 di alcuni anni fa che in confronto all'attuale transpolesana era decisamente in condizioni peggiori.... Emanuela
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 11/04/2015 alle: 05:46:42
. .non avevo capito quale strada fosse...la ho fatta alcune volte negli ultimi due anni solo il primo tratto fino circa a Legnago... In orario di poco traffico,e vedevo dei veicoli che stranamente dopo avermi sorpassato continuavano imperteriti a restare sulla corsia esterna,altri che mi seguivano erano anch essi su quella di sorpasso già molto prima di raggiungermi...quando realizzai che la corsia normale non era per nullla normale ma tutta e costantemente una buca avallamento...anch io mi misi su quella di sorpasso e vi rimasi il più a lungo possibile ,era l unico sistema per non frullare-sbullonare tutto il camper. Stessa situazione di strada pessima come manutenzione la due corsie sul tirreno dopo Rossignano anche solo la corsia di sorpasso e' in condizioni quasi decenti
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 11/04/2015 alle: 08:29:11
Quando percorro la Valsugana, tratto vicentino, dal posto di guida vedo ciò che mi aspetta ed è un continuo slalom tra le due corsie ( occhio a dietro!), preferibilmente quella di sorpasso! Non hanno i soldi per sistemarla i trentini non vogliono la Valdastico nord . La soluzione dei geni dell'Anas è: limite di 70 all'ora su tutto il tratto a 4 corsie! Gia ! A meno di 70 K/h le buche e i crostoni di asfalto aggiunto non si avvertono!! Luciano
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 11/04/2015 alle: 19:03:11
Ciao... per pasqua sono andato a Bosco Mesola e partendo da Como ho fatto la transpolesana, un orrore, ma per farmi del male in tutto e per tutto al ritorno decido di passare da Bologna, come km sono poco più, ma vista la strada in questione il ritorno si è dimostrato più veloce. A parte ciò vi consiglio di provare il raccordo autostadale Ferrara-Porto Garibaldi, buche, stretta, un dondolio unico e vi lascio immaginare il camper che si inclina di lato mentre ti super un furgone un pullman o altro[:0] e per fortuna che è "autostrada" cartelli verdi per capirci, non a pagamento... Che tristezza... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 11/04/2015 alle: 19:21:31
Perchè il raccordo Siena Firenze è forse un biliardo! quando vado verso nord benedico il casello di Impruneta, poi però devo fare il tratto appenninico[xx(]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 12/04/2015 alle: 07:01:11
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2015  05:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eccomi. L'anno scorso,dei 125000 chilometri che ho percorso,penso che circa 90000 gli ho fatti percorrendo la tratta Milano-Adria(RO),e passando circa 200 volte dalla transpolesana. Gli incubi mi hanno perseguitato tutto l'anno e,un poco per la ciclicità dei viaggi e anche per gli orari di partenza(3.30-3.45),pensavo di andare in analisi.Magari è convinzione che un mezzo grande ne risenta meno delle buche ma non è così,anzi vengono amplificate dal carico gravoso del trasportato.Transitando in orari notturni,ho imparato a viaggiare a cavallo della riga centrale, spostandomi a destra solo quando necessario.Ovviamente la nebbia la fa da padrona in inverno,e quando piove,sopratutto poco,si solleva talmente tanto fango da rendere il veicolo pietosamente sozzo. Buona transpolesana a tutti.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/04/2015 alle: 10:50:07
Direi che tutta la rete stradale Italiana è ormai da terzo mondo, autostrade comprese! Queste erano il fiore all'occhiello dell'Italia e trampolino di lancio per molte imprese nazionali che si lanciavano nelle grande costruzioni internazionali. Le strade statali a grande percorrenza e credo gestite dall'ANAS sono a dir poco vergognose se non proprio pericolose ed oltre alla Transpolesana c'è la Rome, la Ferrara Porto Garibaldi, la Ravenna Orte, la Fi-PI-LI, la Firenze Siena Grosseto, l'Aurelia. Purtroppo la rete stradale Italiana non è riuscita ad adeguarsi all'aumentare del traffico rotabile specialmente quello pesante. Le nuove tratte, pensate decine di anni fa, vengono consegnate già inadeguate e mal costruite, costate enormemente più che a progetto. Questa è L'Italia, dispiace a dirlo, ma un paese dove le esigenze della popolazione e le capacità della politica e del pubblico in generale stanno andando in senso opposto![}:)][:(] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 13/04/2015 alle: 11:12:10
Ciao, e io che volevo aprire un post sulle strade italiane. Mi inserisco qui, in questi ultimi anni sto notando come il peggiorare del manto stradale stia mettendo a dura prova la qualità costruttiva del mio mezzo. Ivan PS: comunque la colpa non è solo di chi ci governa, lo stato siamo anche noi, non è un essere a se, le cose vanno male, abbiamo il dovere di esserci tutti per migliorare la situazione del nostro paese.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 14/04/2015 alle: 18:49:11
...penso che noi ci siamo perché paghiamo le tasse.(anche se purtroppo non tutti) Sono i nostri soldi che vengono amministrati male. Fra le strade ridotte in modo indecente metteteci la cassia da Montefiascone a Siena.Con deviazione a causa di un ponte chiuso che ti costringe a salire su un monte e riscendere dall'altra parte tempi di percorrenza 45 minuti. Il ponte credo sia lungo 300 metri circa. Viva l'Italia Sergio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:03:12
Si, lo stato siamo noi ma, qui da noi ci sono delle incongruenze. Noi, Italiani paghiamo le tasse ed andiamo a votare, da diversi anni le tasse aumentano ma non si riesce a cambiare la politica. Qui il discorso si fa molto difficile e scabroso ma, personalmente, credo di fare il mio dovere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link