quote:Originally posted by liubavand> concordo!!!! La strada e il parcheggio al rifugio Auronzo hanno distrutto la pace e la bellezza di queste zone. Servono solo a far cassa per il comune, i gestori e tutto l'indotto. Sulla montagna solo danni. Per questo spero che il pedaggio triplichi.... Se vado alle Tre Cime ci vado a piedi....
spero si paghi sempre!!! in alta montagna ci si arriva con le proprie gambe o mezzi pubblici...se no si sta a valle! >
quote:Originally posted by leoneazzurro>
Ringrazio di cuore x le risposte ottenute. Concordo con tutte le critiche formulale circa il parcheggio, ma desidero portare in quei luoghi meravigliosi chi, con le proprie gambe non può arrivarci. Premesso questo, personalment quelle montagne le ho perlustrate in lungo ed in largo, arrampicandomi anche su cime che voi nei vostri magari lussuosi camper vi sognereste. Un consiglio, prima di sputare sentenze sarebbe il caso di usare un pò di tolleranza xchè sono molteplici i motivi di scelte diverse dalle vostre >
quote:Originally posted by leoneazzurro>quoto al 100% , sai com'è, molta gente ama criticare.......................
Ringrazio di cuore x le risposte ottenute. Concordo con tutte le critiche formulale circa il parcheggio, ma desidero portare in quei luoghi meravigliosi chi, con le proprie gambe non può arrivarci. Premesso questo, personalment quelle montagne le ho perlustrate in lungo ed in largo, arrampicandomi anche su cime che voi nei vostri magari lussuosi camper vi sognereste. Un consiglio, prima di sputare sentenze sarebbe il caso di usare un pò di tolleranza xchè sono molteplici i motivi di scelte diverse dalle vostre >
quote:Originally posted by leoneazzurro> personalmente non ho sputato sentenze e non ho un camper di lusso.....l attuale è del 91 il precedente del 78 e arrampico da 15 anni quindi.... il mio intervento è una critica a questo
che è appunto il parcheggio in questione da me fotografato da una cima... ed erano le 10 del mattino immagina dopo il caos
in ogni caso se vuoi arrivare lassù DEVI pagare, è giusto che tu paghi perchè è una strdada privata...non pagare è come prendere l'autobus senza biglietto.
se vuoi proprio portare gente che non riesce ad arrivare con le proprie gambe tanto in alto, perchè non prendere le comodissime ed economicissime navette che partono da Cortina o da Toblach?
se sei veramente un amante della montagna, se sei veramente uno scalataore nell'animo, non salire fino lassù col tuo mezzo e prendi la navetta!! quote:Originally posted by liubavand il mio intervento è una critica a questo >> Assurdo. Qualsiasi passo dolomitico si trasforma in questo caos in Luglio ed Agosto. Cosa dobbiamo fare ? Chiuderli tutti ? E' proprio qui che torna utile il camper, perche' cosi' puoi vedere, anziche' quello che hai mostrato tu (che e' quello che si vede salendo con la navetta), questo:
quote:Originally posted by liubavand> Hai detto giusto, non siamo tutti uguali. C'e' chi ama la montagna solitaria da farsi con fatica e sudore, e se la puo' godere in bassa stagione o in altri 2000 posti che non siano il parcheggio delle 3 cime, e chi ama la montagna da farsi in camper, auto, moto, funivia o seggiovia che sia, senza sforzo e fin dove e' permesso. E cosa dovrebbero dire gli amanti della spiaggia deserta, da raggiungere rigorosamente con barca a remi, a proposito dei 10.000 chiassosi campeggi che ci sono nelle nostre coste ? Suvvia, sono ben altri gli scempi che vengono compiuti sul paesaggio, a partire dallo sbancamento delle montagne con distruzione di boschi per far posto alle enormi piste da sci. La strada del rifugio Auronzo e' una quisquilia, e tra l'altro, essendo a pagamento (e si paga neanche poco), almeno viene su solo chi e' realmente interessato. Che poi sia un "merendero" e non Reinhold Messner poco importa, visto che le montagne sono di tutti. Basta che si rispettino le basilari regole educative ed ambientali, e cioe' non buttare rifiuti per terra, come in qualsiasi altro posto.
per Mauring ...non siamo tutti uguali e da grandissimo amante della montagna e rispettoso dell'ambiente, una scena come quella da me postata mi fa vomitare!! >
quote:Originally posted by PinkPauly> ah però.... pernottare al rifugio costa meno: l Rifugio Auronzo è aperto da inizio giugno a fine settembre. Servizi : - punto di ristoro per gite organizzate con possibilità di escursioni guidate - possibilità di corsi e attività di escursionismo, arrampicata e mountain bike anche con guide alpine - servizio ristorante: self-service colazioni dalle ore 7.00 pranzo dalle ore 12.00 cena dalle ore 19.00 - pernottamenti camere da 1 a 4 posti Euro 24,00/27,00 a persona cuccette max 6 posti Euro 14,00 a persona sconto Euro 3,00 per i soci CAI
35 eurozzi... [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by liubavand> Ah, su questo sono d'accordissimo. [;)] Che poi credo non sia possibile, se non rischiando di far la figura del superpirla. Infatti la salita senza pedaggio sarebbe in teoria possibile di sera tardi, ma siccome non sono del tutto scemi e lo sanno che ci sono i "furbetti del quartierino", allora fanno cosi': in alto, alla sera, poco prima della chiusura della strada, passa un omino che prende nota delle targhe dei camper che ci sono. Fa un confronto con quelli della sera prima e vede se c'e' gente che e' rimasta dalla sera prima (1 notte e' compresa nel biglietto iniziale). Chi rimane per piu' di una notte paga 10 euro ogni notte successiva. Alla mattina dopo, se nota qualche camper che non c'era la sera prima gli chiede il biglietto. Se non ce l'ha scatta la figurona di m... [V] Tra l'altro, come e' stato gia' detto, questa e' una strada privata, per cui il biglietto serve pure a mantenerla in ottimo stato (come e' in effetti). Non vedo proprio motivi per non pagare. Scommetto che una furberia simile non ci si arrischierebbe a farla in Austria, sulla strada del Grossglockner..... forse perche' i crucchi sarebbero molto meno comprensivi....[xx(]
bhe ok posso approvare....però se c'è da pagare, cerchiamo di non trovare le scappatoie!! è come chiedere come si può fare per entrare in autostrada senza pagare! >
quote:Originally posted by liubavand pernottare al rifugio costa meno. >> A parte che non so quanto posto trovi, ma spendi meno se sei da solo. Se sei in piu' persone, tra il biglietto della navetta e il pernottamento nel rifugio ti partono dei bei eurozzi. E' anche vero che, visto il costo del gasolio, la salita in camper (su quella salita si faranno 2Km/l [:0][:D] ) costa un occhio della testa. [B)][:(][xx(]