CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

trenino del bernina ponte 31-10-1 novembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 03/10/2010 alle: 18:39:53
Ciao a tutti ,ero intenzionato insieme ad amici (4 adulti e 4 bimbi) a fare il viaggio su questo treno che sembra molto carino, qualcuno lo ha fatto in questo periodo di fine ottobre 1 novembre? è necessario prenotare...ovviamente abbigliamento inveranale direi... per la sosta ho letto che a Tirano c'e' un area dedicata e pensavo di andare li (2 camper). grazie
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/10/2010 alle: 21:43:08
posso permettermi di dirti che è meglio farlo col camper, risparmi soldi e ti fermi come, quando e dove vuoi!! quanto sopra condizioni stradali permettendo, comunque tieni conto che il Bernina è quasi sempre aperto, anche in piena stagione di neve secondo il mio modesto parere è bello farlo in pieno inverno col treno ma a novembre io salirei col camper per far ritorno a Tirano la sera (c'è l'area, ma non la conosco) comunque, indipendentemente dal mezzo, bel giro, in mezzo a lariceti che stanno già ingiallendo, veramente zona spettacolare ciao sTefaNo
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 03/10/2010 alle: 21:57:15
è un bel giro che merita di essere fatto in qualsiasi stagione,per avere maggiori info vai su:

www.FLAVIOCAPRA-Bernina.net/tre...

ciao.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:00:01
ok per il consiglio ma a Tirano si reintrebbe la sera del giorno stesso anche con il trenino poi sai oltre a noi con i 2 camper ci sono amici che dovrebbero stare un albergo...quindi treno.. comunque il dubbio che ho rimane se prenotare i biglietti oppure no...
16
Ranapazza
Ranapazza
10/09/2009 130
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:11:22
Ciao anche noi (2 adulti e 2 bambini) vogliamo andare con il trenino rosso gli stessi giorni, magari ci vediamo là!! comunque mia sorella è stata a Pasqua quest'anno non ha prenotato niente e riporta belle impressioni io farò anche un giorno alle terme di Bormio tanto per rilassarci....l'area è proprio molto vicino alla stazione una sciocchezza comoda e tranquilla quindi non problem!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:21:25
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 03/10/2010  22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'AA non è vicinissima alla stazione, ma fattibile. Non ho idea di quale possa essere l'affollamento in quel pariodo. Noi ci siamo stati la sett di Pasqua, giorno feriale e non abbiamo prenotato. Sono andato a chiedere info in biglietteria il mercoledì mattina, visto che stava piovendo ho chiesto info sulle condizioni del passo, ed ho fatto presente che potevo rimandare tutto al giorno dopo. Dopo aver consultato il computer il tipo mi ha detto che l'indomani il tempo sarebbe dovuto migliorare, cosa che è regolarmente successa. Quindi non sò fino a che punto convenga (se hai più gg) prenotare. Un piccolo consiglio: Una delle due tratte falla sulle panoramiche costa un po' di più, ma oltre alla vista dalle casse acustiche esce uns vocina che ti spiega il percorso. Noi abbiamo preso le carrozze normali al mattino e le panoramiche al ritorno. Stefano
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 03/10/2010 alle: 22:47:04
ok grazie dei consigli penso che allora prenotare sia superfluo, molto interessante il discorso metà normale e metà panoramiche adesso decideremo, per l'AA vi sapro' dire al rientro.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 04/10/2010 alle: 17:36:06
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 03/10/2010  22:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dico che sia superfluo prenotare.. xkè non ho idea di come sia l'affluenza in quel periodo, però è un rischio x via del meteo. Ti cosiglio l'andata con il treno normale xkè al ritorno nella fascia oraria del primo pomeriggio ci son quasi esclusivamente panoramiche. Ciao Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 04/10/2010 alle: 17:54:28
A proposito .. puoi anche parcheggiare alle spalle della stazione, ci sono tre o quattro posti non delimitati, e con il sottopasso sei subito in biglietteria. Stefano
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:58:00
Ma quindi alla fine per prendere le carrozze panoramiche non serve la prenotazione anticipata ma solo il supplemento? Volevo andare anche io per il ponte a Tirano e fare il giro con mia figlia di 3 anni. Ma non vorrei prenotare visto chhe ci sono piu variabili quali il tempo e le malattie (sembre incombenti con i piccoli). Si possono fare fermate intermedie?
17
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:49:19
Noi ci siamo stati in agosto: l'area di sosta è molto bella pulita e nel prezzo è compreso l'allaccio alla luce, noi vista la stagione non ne avremmo avuto bisogno, ma se ci andate adesso, tra riscaldamento, tv ecc, non guasta di sicuro. Inoltre per raggiungere la stazione noi ci siamo fatti spiegare una scorciatoia che ti fa passare sotto il cavalcavia che è di fianco all'area, dopo di chè si prende una stradina che ti porta in 5 minuti sul retro della stazione, si prende il sottopasso e sei a destinazione. [:D] Anch'io confermo che non occorre prenotare e consiglio di prendere in una tratta (o l'andata o il ritorno) la carrozza panoramica, le fermate sono diverse e si può scendere e prendere il trenino che ti è più comodo magari dopo aver fatto un giretto. Secondo me è un giro che merita e poi in questo modo , chi normalmente guida il camper, si può godere lo spettacolo e rilassarsi. Ciao Adriana
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:53:26
mi sapete dire il prezzo del biglietto?
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 13/10/2010 alle: 23:59:22
per prezzi ed orari visitate il sito delle ferrovie retiche

www.rhb.ch

buon viaggio a tutti.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/10/2010 alle: 19:40:25
l'area attrezzata,costa 5€ al giorno compreso la corrente,porta la moneta che lo si paga con il parchimetro posto all'ingresso. ciao
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 14/10/2010 alle: 22:22:53
noi siam stati per il ponte del 2 giugno..è stato bellissimo...abbiamo comprato carne e bresaola nel paesino, siam stati in giro tutt'intorno e RICORDATE che potete scendere la treno quando fa una tappa e poi riprendere quello successivo. Noi l'abbiam fatto al ritorno. S. Moritz ci ha un po' delusi, nulla dicchè tanto lusso.C'è un bel lago e un panificio/pasticceria che merita una visita, è proprio sulla strada del centro storico. E' un bel giro, per la sosta potete chiedere a qualcuno quale conviene fare, noi ci siam fermati per il pranzo a metà del tragitto (al ritorno) mi sa era il punto piu' alto dove si attraversa il passo. Ciao a tutti e copritevi molto lassu' sarà freddo..
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 14/10/2010 alle: 22:44:22
Ecco le foto
qrcont
qrcont
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 09:50:34
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 14/10/2010  22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella della foto è un'area sosta a Tirano? oppure gentilmente mi indicheresti dove si trova?grazie
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 15/10/2010 alle: 11:55:41
Ciao a tutti, io ho fatto il trenino 2 anni fa; sosta nell'AA che è stata già segnalata, comoda e grande, unico problemino che per pagare il parcheggio devi armarti di moneta. Non è poi così lontano dalla stazione per farla a piedi. Per i bimbi/ragazzi (io l'ho fatto con 4 adolescenti e sono riusciti ad annoiarsi per tutto il tempo del viaggio...si sono un po' risvegliati a St. Moritz...dove c'erano solo negozi e per di più inavvicinabili...) è un po' lunghino il tragitto, specialmente se non ci si ferma almeno in un paio di tappe; il rientro è dedicato alla dormita sul treno. Fare un w-e lungo però credo sia un po' troppo, io consiglierei una gita a Livigno...neve permettendo [;)]. Attenzione a passare dalla Svizzera (l'alternativa è scendera a Bormio e poi risalire verso Livigno, appunto) perchè c'è l'eventualità che pesino il camper e se si è fuori i 3500 kg si rischia la multa. Io non sono mai passata dalla Svizzera, ma nel dubbio non conto di farlo. Ho letto di questa cosa qui su CoL, ma anche una mia amica ha assistito ad una pesata (a campione...lei non è stata pesata) e relativa multa con obbligo di rientro sui propri passi...quindi la beffa oltre il danno. Certo che la strada per il Bernina, che si vede bene dal trenino, è davvero bella. Comunque a me è piaciuto. Buoni km. Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 15/10/2010 alle: 12:07:27
L'Area camper costa 10 euro (da pagare in moneta) il trenino è bellissimo anche se caro,(consiglio anchio le carrozze panoramiche) non è la stessa cosa salire in camper, perchè sul più bello la strada passa da un altra parte, i periodi più spettacolari però sono inverno (con la neve) e la primavera (il risveglio della natura) ora rischi parecchio, perchè in caso di tempo incerto la visibilità potrebbe essere parecchio compromessa e lo spettacolo pure. Ciao Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 15/10/2010 alle 12:08:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link