CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino Alto Adige prima volta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 15:36:37
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2021 alle 15:11:11

Visto che non capite spiegate ...quanti sono i camper che hanno bisogno di allacciarsi alla linea con 10A ? d estate... Notizia utilissima dato che il ...% di camper abbisogna di 10A. Che va pari passo con la info del costo dei massaggi ...infatti il 95 % dei camperisti... 
Salito ti chiedo una grande cortesia, io non commenterò più i tuoi messaggi e gradirei che tu facessi altrettanto, grazie anticipatamente
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 15:45:49
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/06/2021 alle 15:34:36

Ciao era solo una considerazione personale ed anche fuori dal contesto del post sui costi accessori di un campeggio poi ognuno liberissimo di comportarsi come meglio crede
Ahahah raccontala diversamente non siamo all asilo infantile .
sarebbe vero se tu non avessi omesso di dire che la 220 3A costa 3€ ( prezzo normale in tutti i campeggi ) In questo modo dai intenzionalmente da intendere che conviene andare in hotel...
 Poi potevi dire che per i...che hanno bisogno di 10A pagano... e giù tutta la tua poppata ...si poppata

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 15:50:12
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2021 alle 15:11:11

Visto che non capite spiegate ...quanti sono i camper che hanno bisogno di allacciarsi alla linea con 10A ? d estate... Notizia utilissima dato che il ...% di camper abbisogna di 10A. Che va pari passo con la info del costo dei massaggi ...infatti il 95 % dei camperisti... 
Non mi sembra ci sia nulla da spiegare, ho solamente puntualizzato che nelle zone in questione non vi sia assolutamente la necessità di usare 10A ,non c’è necessità di refrigerare. 
Circa il costo, non c’è nulla al mondo che non costi...
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 16:02:30
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2021 alle 15:45:49

Ahahah raccontala diversamente non siamo all asilo infantile . sarebbe vero se tu non avessi omesso di dire che la 220 3A costa 3€ ( prezzo normale in tutti i campeggi ) In questo modo dai intenzionalmente da intendere che conviene andare in hotel...  Poi potevi dire che per i...che hanno bisogno di 10A pagano... e giù tutta la tua poppata ...si poppata  
magari fossimo all'asilo infantile, non ci sarebbero persone maleducate come te, ho il sospetto che sei il propietario/gestore del campeggio e grazie per non aver accettato la mia richiesta
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 16:10:52
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/06/2021 alle 16:02:30

magari fossimo all'asilo infantile, non ci sarebbero persone maleducate come te, ho il sospetto che sei il propietario/gestore del campeggio e grazie per non aver accettato la mia richiesta
Sono uno che non se l'è beve facilmente a cui non piacciono i fanfaroni per non dire peggio
Hai dato da intendere che in quel campeggio se vuoi la corrente c'è solo quella da 10A. .
"""""... ho il sospetto che sei il propietario/gestore del campeggio e grazie per non aver accettato la mia richiesta.,'"''""
Ohhhhh praticamente il deluso/respinto che tenta la carta sput.tanare ...come i bambocci che vanno in bianco
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 16:38:35
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2021 alle 16:10:52

Sono uno che non se l'è beve facilmente a cui non piacciono i fanfaroni per non dire peggio Hai dato da intendere che in quel campeggio se vuoi la corrente c'è solo quella da 10A. . ... ho il sospetto che sei il propietario/gestore
del campeggio e grazie per non aver accettato la mia richiesta.,''' Ohhhhh praticamente il deluso/respinto che tenta la carta sput.tanare ...come i bambocci che vanno in bianco
...
mai scritto "Hai dato da intendere che in quel campeggio se vuoi la corrente c'è solo quella da 10A" ho solo riportato delle mie considerazioni personali sulla opzione da 10A, hai la coda di paglia?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 17:35:58
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/06/2021 alle 16:38:35

mai scritto Hai dato da intendere che in quel campeggio se vuoi la corrente c'è solo quella da 10A ho solo riportato delle mie considerazioni personali sulla opzione da 10A, hai la coda di paglia?
Abbiamo tutti capito che sei uno che sa fare di conto
Non ti preoccupare per me dicono che non so scrivere ma so leggere  ...e con me sono in tanti che sanno leggere...
io per esempio non ho detto che sei xzy yzc ght ma lo hanno capito benissimo tutti .
Saluti e buone future considerazioni 

​​​​​

Modificato da salito il 05/06/2021 alle 17:36:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 20:34:33
In estate si potrebbe anche non avere la 220, che con un pannellino da 100W si è autonomi completamente.
Se è compresa o se sto in un campeggio piu giorni mi attacco, ma se sto solo un giorno, quasi sempre non mi attacco neppure a 220 che è solo fatica inutile poi dovere riarrotolare il cavo. Diverso in inverno.
Quando sono in viaggio posso stare via un mese e casomai avere la 220 una notte o due (piu spesso sto in libera), ma non ne sento mai la necessità.

I campeggi che fanno pagare la corrente a consumo fanno bene, perchè tanti in inverno approfittano della corrente gratis per le stufe elettriche e perchè la parola gratis a molti fa luccicare gli occhi e quindi piu che giusto fare pagare così non ci sono piu i furbi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 22:04:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2021 alle 20:34:33

In estate si potrebbe anche non avere la 220, che con un pannellino da 100W si è autonomi completamente. Se è compresa o se sto in un campeggio piu giorni mi attacco, ma se sto solo un giorno, quasi sempre non mi attacco
neppure a 220 che è solo fatica inutile poi dovere riarrotolare il cavo. Diverso in inverno. Quando sono in viaggio posso stare via un mese e casomai avere la 220 una notte o due (piu spesso sto in libera), ma non ne sento mai la necessità. I campeggi che fanno pagare la corrente a consumo fanno bene, perchè tanti in inverno approfittano della corrente gratis per le stufe elettriche e perchè la parola gratis a molti fa luccicare gli occhi e quindi piu che giusto fare pagare così non ci sono piu i furbi.
...
Questa è bella! La corrente in un campeggio non è mai gratis, o è compresa nel prezzo o si paga a parte, per cui non vedo proprio chi sono i furbi e come potrebbero essere tali. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 08:47:22
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2021 alle 22:04:50

Questa è bella! La corrente in un campeggio non è mai gratis, o è compresa nel prezzo o si paga a parte, per cui non vedo proprio chi sono i furbi e come potrebbero essere tali. 
inendevo che in campeggio non mi sembra corretto fare i micraniosi con il proprio gas e poi volere usare stufe da 2kw gratis solo per "braccino corto".
Quindi fanno bene i campeggi che danno la minima corrente necessaria per i basici usi del camper (caricabatterie e frigo) oppure chi vuole piu corrente la paga a consumo, e così si accorge che il gas gli costa molto meno.
So di cosa parlo perchè sono entrato in camper o caravan che si vantavano di scaldare solo con la stufa elettrica. Da quando hanno messo la corrente con contatore le stufe sono magicamente scomparse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 09:58:45
Chiedo scusa. Visto che il post l'ho aperto io vi inviterei a evitare i vostri inutili battibecchi OT che potete tranquillamente continuare in privato per la vostra gioia senza disturbare gli altri.
Qui si parla di campeggi in Trentino, trekking e equitazione. Grazie. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 10:38:41
In risposta al messaggio di Nzuri del 06/06/2021 alle 09:58:45

Chiedo scusa. Visto che il post l'ho aperto io vi inviterei a evitare i vostri inutili battibecchi OT che potete tranquillamente continuare in privato per la vostra gioia senza disturbare gli altri. Qui si parla di campeggi in Trentino, trekking e equitazione. Grazie. 
Quindi è assodato che il camping. Sass Daccia ha la corrente come in tutti i campeggi 220v.3A a 3€.
E offre anche altro amperaggio superiore.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 11:51:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2021 alle 08:47:22

inendevo che in campeggio non mi sembra corretto fare i micraniosi con il proprio gas e poi volere usare stufe da 2kw gratis solo per braccino corto. Quindi fanno bene i campeggi che danno la minima corrente necessaria per
i basici usi del camper (caricabatterie e frigo) oppure chi vuole piu corrente la paga a consumo, e così si accorge che il gas gli costa molto meno. So di cosa parlo perchè sono entrato in camper o caravan che si vantavano di scaldare solo con la stufa elettrica. Da quando hanno messo la corrente con contatore le stufe sono magicamente scomparse.
...
Scusami, ma che differenza fa con i clima in estate? Io uso il radiatore ad olio da 500 w e non mi sento un ladro, né uno che ha il braccino corto e vuole per forza risparmiare. Se mi danno la possibilità a pagamento o no ne approfitto come tutti.
Per l'autore ogni tanto gli ot ci vogliono !
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 12:33:02

Chiedo scusa. Visto che il post l'ho aperto io vi inviterei a evitare i vostri inutili battibecchi OT che potete tranquillamente continuare in privato per la vostra gioia senza disturbare gli altri. Qui si parla di campeggi in Trentino, trekking e equitazione. Grazie. 
Ciao, anche noi siamo in una situazione simile, mai stato in Alto Adige con il camper (solo un paio di volte in auto+hotel e una volta in camper ma per la sola visita alle 3 cime di Lavaredo) sto programmando per partire a metà luglio e fermarmi in 4 posti diversi (intervallando le notti in camping a qualche singola notte in libera, possibilmente in quota), per il momento i campeggi che mi hanno convinto di più sono (tralascio tutti quelli che nella mia condizione, ossia 2 adulti + cane, costano più di 50€ a notte):
  • Miravalle a Campitello di Fassa
  • Antholz ad Anterselva
  • Toblacher see sul lago di Dobbiaco
Non cerco passeggiate a cavallo ma ho visto che c'è un'area sosta con annesso ranch (Sitting bull ranch) in val badia che naturalmente offre questo servizio.
Benivan B100
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 13:16:41

Scusa, hai ragione sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 13:24:54
mi associo alle scuse e mi riprometto di non più commentare al di fuori dell'argomento
ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 15:15:10
Bisognerebbe farlo in tutti i post altrimenti non c'è coerenza. 
5
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 16:17:38
Personalmente ti consiglio di valutare anche il camping Marmolada a Canazei: sei proprio in una zona centrale delle Dolomiti.
Se poi ti interessa il maneggio mi sento di segnalarti anche un area sosta a Lutago in Valle Aurina di proprietà e a fianco di un maneggio.
Tanin57
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:30:27
Per chi cerca pernotto in quota si può sostare sul Gardena, nel parcheggio del ristorante, se ben ricordo 12€ senza servizi , occorre arrivare la sera , 17/19, altrimenti ci sono troppe auto, il panorama vale il prezzo, da lì poi si può partire per camminare, ad esempio si potrebbe arrivare al Puez passando da passo Cir, dove si scende non ci sono problemi servito da bus sia da val Gardena che da val Badia.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:29:09
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/06/2021 alle 12:33:02

Ciao, anche noi siamo in una situazione simile, mai stato in Alto Adige con il camper (solo un paio di volte in auto+hotel e una volta in camper ma per la sola visita alle 3 cime di Lavaredo) sto programmando per partire
a metà luglio e fermarmi in 4 posti diversi (intervallando le notti in camping a qualche singola notte in libera, possibilmente in quota), per il momento i campeggi che mi hanno convinto di più sono (tralascio tutti quelli che nella mia condizione, ossia 2 adulti + cane, costano più di 50€ a notte):Miravalle a Campitello di Fassa Antholz ad Anterselva Toblacher see sul lago di DobbiacoNon cerco passeggiate a cavallo ma ho visto che c'è un'area sosta con annesso ranch (Sitting bull ranch) in val badia che naturalmente offre questo servizio.
...
Il camping Miravalle accetta prenotazioni solo da sabato a sabato; io pensavo di fare 2/3 giorni in diversi campeggi quindi proverò a trovare posto lì per lì (magari arrivando di martedì e lasciando libero il venerdì qualcosa si trova)
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link