CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino richiesta informazioni a Pink Pauly

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 02/08/2008 alle: 18:50:43
carissimo Giovanni, avrei bisogno di qualche info su soste e luoghi delle tue parti. Siccome quest'anno ho solo una settimana di ferie ad agosto (l'ultima) avevo pensato di scappare dall'afa del "mio mare" (costa della Toscana) e venire un po' al fresco dalle tue parti. Visto che il Trentino l'ho girato abbastanza in lungo ed il largo (sia in estate che in inverno) mi manca la zona di Merano - Glorenza - lago di Resia, etc. Avevo pensato di fare un giro antiorario e da Bolzano, prendere per Merano e poi come detto Glorenza, Lago Resia, fare il passo entrare in Austria, girare a sx per Saint Moritz e prima di arrivarci prendere la deviazione per Livigno, quindi scendere a Bormio e fare S. Caterina Valfurva ed infine, ovviamente, tornare a casa perché la settiamana è passata. cosa mi dici come giro e cosa mi consigli per soste e magari posti particolari da vedere ? Grazie. Ciao Massimo P.S. ovviamente a completa disposizione per la costa Toscana.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/08/2008 alle: 19:57:04
Partiamo con Merano allora... fresco fresco postato ieri c'è questo... io non l'ho visto ma penso che per Merano vada a meraviglia! (okkio ai prezzi!!![:(]) https://www.camperonline.it/for... Non perdere la birreria Forst[:p] (terza foto del link qui sopra)vai dalla parte sinistra (salendo per la Venosta) meno elegante e piu da festa campestre ma fresca, giovane e mitica!!! A fianco di Merano i giardini Trauttmansdorff

http://www.trauttmansdorff.it/i...

davvero carini per una visita, vacci col mezzo che hai il parcheggio comodo a fianco... A Merano le terme, (

http://www.altoadige-suedtirol....

)quasi nuove e davvero carine sempre che tu dopo il confine del passo resia non decida di fare qualche km in austria ed andare verso Solden dove troverai Langenfeld (

http://www.aqua-dome.at/xxl/_la...

) nel qual caso meglio queste ultime... Rimanendo a Merano se cerchi una sosta libera la puoi trovare nel lungo passirio (sinistra orografica) poco prima della caserma della polizia stradale...(poco dopo le terme insomma)le terme sono molto frequetate nei finesettimana e meno nei giorni lavorativi, contrario i posti a parcheggio nella città, a pagamento i lavorativi e gratuiti sabato e domenica... Non perderti il centro di merano con i portici, lega la signora o lascia il portafogli sul camper[:D][:D][:D] anche in centro trovi un ristorante Forst con prezzi popolari e menù tipici (canederli, goulasch, crauti e cappucci, patate e dolci con ricette altoatesine[:p][^])e la birra... Salendo per la valle trovi castel Coira che merita una visita (la collezione delle armature ecc...)(

http://www.altoadige-suedtirol....

)trovi parcheggio entrando direttamente in paese col castello sulla destra in alto e appena trovi il torrentello senza passarlo (sinistra orografica) lo risali per 150 metri...carino anche il paese ma meglio Glorenza che trovi qualche km dopo...merita una visita ed ha una bella area di sosta...la trovi su una porta della cittadella fortificata, uscendo verso la svizzera per capirci, se hai problemi a passare dalle porte vai al paese dopo e ridiscendi che è piu ampia...l'area si trova sulle sponde dell'Adige ed ha una stradina molto stretta per arrivarci ma fattibile e di 200 metri...altrimenti c'è un entrata qualche centinaio di metri dopo (direzione svizzera) difronte ad un capitello con crocifisso) una discesa sterrata, un ponticello campale e sei nell'area...(info 2006) bella la cittadina e proprio nell'area passa la pista ciclabile...(approposito se ti fa piacere la Venosta è quasi tutta in discesa da Resia verso Merano ed ha un bel servizio ferroviario ed una pista ciclabile che tocca dei posti favolosi) salendo verso il Resia ci sono dei bei laghi dove se avete la passione della mountain bike andate a nozze (ma anche il kate surfing)ma son carini anche per relax e passeggiate nei boschi (al fresco viste le temperature che girano in questi giorni qui a valle)... Qui ti lascio in quanto la svizzera l'ho ritagliata dalla mia carta geografica per via dei pesi... Per Saint Moritz prossimamente userò questo

http://www.flaviocapra-bernina....

facendo capo a Tirano dove mi hanno detto che c'è una bella area camper... Spero di averti dato qualche spunto, quando hai definito il tuo viaggio se ti servono particolari tipo gps su qualcuno dei posti nominati te lo cerco nel navigatore... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 02/08/2008 alle 20:44:29
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/08/2008 alle: 20:19:30
variante... se ti piace la montagna se ti piace la tranquillità se le strade di montagna (asfaltate e non ripidissime ma strette) non ti fanno paura potrebbe essere carina un'escursione in val d'ultimo, partendo dalla zona di Lana nella piana di Bolzano, prima di salire verso Merano...

http://www.suedtirolerland.it/i...

a metà percorso una piccola visita a santa valburga, colazione pane tipico e qualche negozietto ma davvero posti unici poi su verso il lago di fontana bianca dove finisce la valle (per le automobili)

http://www.ultental-valdultimo....

e dove c'è un posto camper a pagamento (area?) vedi di avere in camper qualche bella maglia per la sera... consiglio sarebbe di andarci al mattino presto vedi il panorama e c'è poco traffico o aver pazienza perchè la strada ha dei punti strettini... Se la gamba è buona, due ore e mezza di camminata e sei al rifugio canziani al lago verde

http://www.ultental-valdultimo....

dove Rodolfo ed amici fanno dei pizzoccheri che puoi giocarti la primogenitura...ma anche mille altre ghiottonerie (kaisersmarren, tisane, goulasch, strudel e basta per oggi che devi rientrare[:)]) il rientro da un anello meno faticoso che rodolfo ti spiegherà... Ciao, Gianni Ps...se può interessare santa Valburga è collegata con una galleria alla zona di Fondo (val di Non Trentino)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 02/08/2008 alle: 21:12:42
Grazie Gianni.....nei prossimi giorni mi aspetta del lavoro per vedere sulla carta e segnarmi tutte le tue indicazioni. Visto che hai scartato la Svizzera per i pesi (anche nel percorso che ti ho indicato siamo a rischio ? perché anch'io non è che scherzo !) cosa consiglieresti ? ci sono altre strade per camper per arrivare nella zona di Bormio e S. Caterina Valvurva o è meglio cambiare proprio percorso ed allora dove mi mandersti considerando sempre il poco tempo che ho a disposizione ? proseguire in Austria, dove ? e rientrare da dove ? Brennero ? Grazie ancora per quanto andrai ad indicarmi. Ciao Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 03/08/2008 alle: 19:29:09
Gianni, dove sei andato ? al fresco in qualche tua montagna ? A parte gli scherzi, quando rientri e leggi il post, se puoi, dammi altri dei tuoi preziosi consigli. Grazie Massimo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/08/2008 alle: 21:08:21
Non sono ferrato sui confini della Svizzera in camper, ci andavo in macchina ma i problemi erano altri...comunque la zona di cui sopra nessun problema particolare di pesi (come il resto d'Italia...dove non bisognerebbe comunque sforare[;)]) Puoi fare il tuo giro antiorario con tranquillità se hai il coraggio di fare lo stelvio prendendo la strada a Prato allo Stelvio, poco prima di Glorenza...quini il passo poi verso Bormio, Tirano e giu verso il lago di Iseo o a destra verso Sondrio e via verso Lecco ecc...Cosi non entri in Svizzera... Se invece vai da Resia puoi entrando in Austria prendere a destra in quel caso passi relativamente vicino alla valle di Solden e Langenfeld per poi ripercorrere la valle e girando a destra prendere per Innsbruck e rientro dal Brennero... Non lasciarti invogliare dal passo del Rombo che è "da motociclisti"... Vedi la tua situazione familiare, bimbi ecc...una settimana è poca a mio avviso perchè non sono strade bellissime e continuare a viaggiare per ore forse non piace a tutti...sono strade di montagna e piene di curve e controcurve...se cerchi pace e fresco meglio una tappa in meno ma ben fatta...poi con quel che costa il gasolio meglio centellinare i km e goderseli appieno!!! ...ma queste sono idee mie! Fammi sapere... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 04/08/2008 alle: 10:31:26
Grazie Gianni, a questo punto forse è come hai detto tu, conviene fare meno km e riposarsi di +. Se hai anche le coordinate (io ho un tom tom) mi faresti un grande favore. Grazie. Ciao Massimo P.S. ma lo Stelvio è fattibile in camper ? (io non l'ho mai fatto nemmeno in macchina)
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/08/2008 alle: 11:11:16
quote:Originally posted by maxime
Grazie Gianni, a questo punto forse è come hai detto tu, conviene fare meno km e riposarsi di +. Se hai anche le coordinate (io ho un tom tom) mi faresti un grande favore. Grazie. Ciao Massimo P.S. ma lo Stelvio è fattibile in camper ? (io non l'ho mai fatto nemmeno in macchina) >
> Prova a postare una traccia del giro completo...da dove parti, quanti km il primo giorno circa tappa del secondo e all'incirca il percorso che ti piacerebbe fare...ecc... Hai bambini? bicicletta? Poi ti cerco i gps mirati al percorso... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 04/08/2008 alle: 14:27:09
Ok Gianni, appena ho un minuto di tempo in più ti invio i dati richiesti. Grazie Massimo
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:55:58
quote:Originally posted by PinkPauly
l'area si trova sulle sponde dell'Adige ed ha una stradina molto stretta per arrivarci ma fattibile e di 200 metri...altrimenti c'è un entrata qualche centinaio di metri dopo (direzione svizzera) difronte ad un capitello con crocifisso) una discesa sterrata, un ponticello campale e sei nell'area...(info 2006) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> l'accesso a monte all'area di Glorenza è in corso di rifacimento, il ponte è terminato ma manca un pezzetto di strada di collegamento (luglio 2008) x maxime ti ha spiegato già tutto in modo esauriente PinkPauly buona vacanza. giannibg
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/08/2008 alle: 19:38:41
quanto costa l'area di sosta...?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/08/2008 alle: 19:44:43
ok 10 euro/24 ore. letto nell'altro post. Grazie a tutti comunque delle informazioni
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/08/2008 alle: 20:40:32
quote:Originally posted by marcoalderotti
ok 10 euro/24 ore. letto nell'altro post. Grazie a tutti comunque delle informazioni >
> Nella sezione aree di Col la danno a meno ma probabile che non sia aggiornata...ricordo sui 7 euro in bassissima stagione nel 2006... Ciao, Gianni

http://www.camper.netsurf.it/so...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/08/2008 alle: 07:14:17
area di Glorenza tariffe 10,00€/24 ore con 220v, CS e acqua.(luglio2008) NB su COL ho inviato la segnalazione ma non è stata ancora aggiornata giannibg

Modificato da giannibg il 06/08/2008 alle 07:16:45
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:57:55
quote:Originally posted by giannibg
area di Glorenza tariffe 10,00€/24 ore con 220v, CS e acqua.(luglio2008) NB su COL ho inviato la segnalazione ma non è stata ancora aggiornata giannibg >
> Grazie della precisazione... Il C.S. è rimasto come una volta? gratuito per chi è di passaggio e il pagamento è invece riferito alla sosta? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/08/2008 alle: 16:12:10
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by giannibg
area di Glorenza tariffe 10,00€/24 ore con 220v, CS e acqua.(luglio2008) NB su COL ho inviato la segnalazione ma non è stata ancora aggiornata giannibg >
> Grazie della precisazione... Il C.S. è rimasto come una volta? gratuito per chi è di passaggio e il pagamento è invece riferito alla sosta? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> la botola è stata sostituita da un sistema più pratico (vedi la foto sopra), sono state aggiunti alcuni rubinetti per l'acqua potabile e apposito rubinetto, a parte, solo per il CS. e non imitiamo il solito mordi e fuggi che un giorno ha lasciato traccia del suo DNA. Inoltre anche la parte non ombreggiata ora è servita dalle colonnina della corrente La tariffa si riferisce alla sosta 24h omnicomprensiva, non so dirti se il CS è a pagamento per chi è di passaggio, chiedere non costa nulla. giannibg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link