CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Umbria d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:57:48
.......e l'Umbria d'inverno ?? Non volendo fare 1 serttimana intera in montagna a sciare si aprono le possibilità di fare del turismo, diciamo, alternativo. Il consiglio di famiglia ha questa sera deliberato che un giro per l'Umbria nella settimana di Capodanno sarebbe gradito. Gubbio, Assisi, Perugia .....e cos'altro ?? Se qualcuno volesse dedicare qualche minuto del proprio tempo per darmi dei suggerimenti gliene sarò grato. Per noi sono tutte mete nuove, quindi........ Tempo disponibile 6-7 giorni, partenza da Padova quindi viaggio di mezza giornata. Non sono un macinatore di km, preferisco girare a piedi o in autobus piuttosto che fare giornate intere in camper per girovagare da paese a paese. Allo sci dedicherò qualche giorno un po' prima e un po' dopo !![8D][8D] Grazie a tutti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/09/2008 alle: 08:31:05
ti rispondo con piacere, ti indico alcune località che secondo me dovresti visitare con relative indicazioni di sosta e CS. - Castiglion del Lagoid="red">, sul lago Trasimeno, con possibilità di visitare le isole. puoi sostare sul lago, queste sono le coordinate 43.123562 - 12.050527id="red">. Nelle vicinanze trovi un fornito supermercato COOP. Il parcheggio è comodo anche per la visita del borgo (leggero tratto in salita). Il CS lo puoi fare al camping listro che offre questo servizio anche a chi non sosta al camping, solo che a dicembre credo sia chiuso, in alternativa puoi andare al CS del vicino paese di Panicale. - Panicaleid="red">, splendido borgo medievale piccolo ma incantevole. Puoi sostare all'area attrezzata in piazzale regina margherita 43.028805 - 12.102156id="red">. - Città della Pieveid="red"> splendido borgo situato un pò in alto, molto ben conservato. Puoi sostare all'area attrezzata nei pressi del liceo "Italo Calvino" 42.956390 - 12.003210id="red">. - Perugiaid="red">, non ha bisogno di presentazione. Area attrezzata 43.097462 - 12.384050 - Assisiid="red"> anche qui non mi dilungo sulla presentazione della città puoi sostare (solo parcheggio) nel parcheggio pubblico di Porta Nuova, vicino al centro, zona chiesa di Santa Chiara, all'inizio delle scale mobili per il centro storico. Posto per 14 camper, illuminato, custodito, servizi igienici 43.066471 - 12.618370id="red">. - Spelloid="red"> area attrezzata 42.993721 - 12.667306id="red"> - Bevagnaid="red"> area attrezzata completa di CS comodissima per la visita della splendida cittadina. Si trova a ridosso di una delel porte di ingresso medievali di accesso al borgo 42.934612 - 12.606501id="red"> - Gubbioid="red"> cittadina incantevole dotata di una efficente area attrezzata con CS 43.350800 - 12.564300id="red">. Il centro si raggiunge a piedi in 5 min. oppure con la navetta che ferma nei pressi dell'area, ma a piedi è veramnete un'attimo. - Colfioritoid="red"> non è nulla di che come paesino, sopratutto perche, almeno un anno fa erano evidenti i lavori ancora in corso di ricostruzione dopo il sisma del 1997, però è splendido l'altopiano che attraversi salendo da bevagna\foligno. A dicembre è probabile trovare la neve, l'altopiano merita veramente. Puoi sostare nell'area di fronte alla Caserma dei Carabinieri. 43.029212 - 12.891288id="red"> Gratuita la sosta ed il CS, a pagamento l’allaccio elettrico Area attrezzata per circa 20 camper, pianeggiante, non alberata, molto tranquilla vicino alla caserma dei CC. Al centro dell’area è situato il CS. Carico dell’acqua con tubo in gomma già presente, scarico dei serbatoi con tombino centrale, si consiglia tubo di raccordo per i veicoli con scarico laterale. In corrispondenza degli stalli di parcheggio sono presenti delle colonnine per l’allaccio elettrico ed il carico dell’acqua in piazzola. Sono chiuse con lucchetto, le cui chiavi sono disponibili presso il bar di fronte alla stazione dei Carabinieri. OTTIMA PER LA SOSTA NOTTURNA - Città di castelloid="red"> bel borgo, puoi sostare nel parcheggio sotto le mura, di fronte alle scale mobili per il centro (seguire le indicazione per il parcheggio con scala mobile), nel parcheggio è stato aperto un chiosco bar. Davanti ad un bel parco, ideale per i bambini. Gratuito, sempre aperto, vicino al centro. 43.458920 - 12.234660id="red">. Non ricordo se c'è il CS. Spero di averti dato informazioni utili se hai bisogno di altre info chiedi, l'umbria è un po la mia terra d'origine, mio nonno era di panicale, noi abbiamo una casa a castiglion del lago sul trasimeno, ne parlo sempre con piacere. Anzi mi infervoro [:D] Visto che sei li potresti anche sconfinare in toscana e vedere arezzo, cortona, pienza montepulciano e siena che dal lago trasimeno non sono molto lontane, se hai bisogno di info sui punti sosta chiedi pure. Scusami per eventuali errori e\o omissioni, magari qualcosa è cambiato, ma non credo. Ciao emiliano

Modificato da miliusc il 18/09/2008 alle 08:40:05
17
saltocchini
saltocchini
23/04/2008 30
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:33:25
Spettacolo! dovrebbero dare tutti info così dettagliate!!!! [8D] Saluti da Lucca!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:39:09
quote:Originally posted by saltocchini
Spettacolo! dovrebbero dare tutti info così dettagliate!!!! [8D] Saluti da Lucca! >
> [:D] denghiu [:D] (spettacolare Lucca)
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:36:15
Ciao Sono di Foligno , quindi di parte , ma una passeggiata te la consiglio di farla anche qui ; il corso , la piazza del comune, la cattedrale di S.Feliciano , palazzo Trinci sono le ns attrattive principali . Area di sosta con carico e scarico presso la palestra comunale di Porta Todi . Aggiungo a chi mi ha preceduto anche TREVI e SPOLETO e proseguendo verso sud metterei anche le cascate delle marmore e verso nord Cascia con una nuovissima area di sosta e Norcia.... Dopo anni di turismo molto itinerante in tutta Italia e mezza Europa , ti posso assicurare che Umbria Marche e Toscana non temono rivali per l'accoglienza al turismo pleinair.... Cordialmente LLuca

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:34:11
Intanto grazie a tutti !!! Lucca l'abbiamo fatta questa primavera, a mia figlia viene spesso in mente Baralla e mi tira una testa così ogni volta !! miliusc.......che dire......1000 volte grazie non basta!!!!! Se sei di quelle zone magari in quell'occasione ci facciamo gli auguri !!! Grazie ancora !!!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:56:42
quote:Originally posted by Paolo62
Intanto grazie a tutti !!! Lucca l'abbiamo fatta questa primavera, a mia figlia viene spesso in mente Baralla e mi tira una testa così ogni volta !! miliusc.......che dire......1000 volte grazie non basta!!!!! Se sei di quelle zone magari in quell'occasione ci facciamo gli auguri !!! Grazie ancora !!! >
> ciao paolo62, figurati è un piacere per me parlare di quelle zone; come ti ha detto lukignolo68 anche foligno merita una sosta, tanto più se vai a bevagna, sono praticamente attaccate. Le mie indicazioni non vogliono essere esaustive, molti borghetti li scoprirai da te. Io sono di roma e difficilmente nel periodo natalizio siamo nella ns. casa di castiglion del lago, comunque se hai bisogno di altre info chiedi pure. Saluti emiliano
17
altamarea60
altamarea60
09/08/2008 2
Inserito il 18/09/2008 alle: 20:59:29
Non dimenticare Orvieto (che ha una bella area di sosta vicino alla stazione) e Narni. I sotterranei di queste due cittadine sono affascinanti e misteriosi[:)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:06:45
quote:Originally posted by altamarea60
Non dimenticare Orvieto (che ha una bella area di sosta vicino alla stazione) e Narni. I sotterranei di queste due cittadine sono affascinanti e misteriosi[:)] >
> Mi puoi dare ulteriori delucidazioni sui sotterranei? Grazie 1000. Buona giornata. Luci.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:53:23
[quote]Originally posted by lukignolo68
Ciao Sono di Foligno , quindi di parte , ma una passeggiata te la consiglio di farla anche qui ; il corso , la piazza del comune, la cattedrale di S.Feliciano , palazzo Trinci sono le ns attrattive principali . Area di sosta con carico e scarico presso la palestra comunale di Porta Todi . Aggiungo a chi mi ha preceduto anche TREVI e SPOLETO e proseguendo verso sud metterei anche le cascate delle marmore e verso nord Cascia con una nuovissima area di sosta e Norcia.... Dopo anni di turismo molto itinerante in tutta Italia e mezza Europa , ti posso assicurare che Umbria Marche e Toscana non temono rivali per l'accoglienza al turismo pleinair.... Cordialmente LLuca Approfitto del thread e chiedo, a chi ne fosse in possesso, le coordinate o l'indirizzo dell' area di sosta di Cascia. Grazie a tutti Saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:46:00
quote:Originally posted by yellowstone
Ciao Approfitto del thread e chiedo, a chi ne fosse in possesso, le coordinate o l'indirizzo dell' area di sosta di Cascia. Grazie a tutti Saluti >
> Per visitare Casciaid="red"> puoi utilizzare il parcheggio "La Molinella" in via della Molinella GPS 42.720349 - 13.016402id="red">. Costo 8 euro per 24h (attenzione paghi 8 euro anche per 1h). Asfaltato, illuminato, tranquillo per la notte adiacente alle scale mobili per il centro. Pozzetto e carico acqua

Modificato da miliusc il 19/09/2008 alle 12:41:56
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:01:58
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by yellowstone
Ciao Approfitto del thread e chiedo, a chi ne fosse in possesso, le coordinate o l'indirizzo dell' area di sosta di Cascia. Grazie a tutti Saluti >
> Per visitare Casciaid="red"> puoi utilizzare il parcheggio "La Molinella" in via della Molinella GPS 42.720349 - 13.016402id="red">. Costo 8 euro per 24h (attenzione paghi 8 euro anche per 1h). Asfaltato, illuminato, tranquillo per la notte adiacente alle scale mobili per il centro. Pozzetto e carico acqua
>
> Disponibile e puntuale come pochi. grazie e a buon rendere
lorobi71
lorobi71
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:52:57
Ciao sapete consigliarmi anche qualche fattoria didattica o agriturismo in Umbria dove sostare con il camper e dove trovare un sacco di animali per i bimbi piccoli. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link