ti rispondo con piacere, ti indico alcune località che secondo me dovresti visitare con relative indicazioni di sosta e CS.
- Castiglion del Lagoid="red">, sul lago Trasimeno, con possibilità di visitare le isole. puoi sostare sul lago, queste sono le coordinate 43.123562 - 12.050527id="red">. Nelle vicinanze trovi un fornito supermercato COOP. Il parcheggio è comodo anche per la visita del borgo (leggero tratto in salita). Il CS lo puoi fare al camping listro che offre questo servizio anche a chi non sosta al camping, solo che a dicembre credo sia chiuso, in alternativa puoi andare al CS del vicino paese di Panicale.
- Panicaleid="red">, splendido borgo medievale piccolo ma incantevole. Puoi sostare all'area attrezzata in piazzale regina margherita 43.028805 - 12.102156id="red">.
- Città della Pieveid="red"> splendido borgo situato un pò in alto, molto ben conservato. Puoi sostare all'area attrezzata nei pressi del liceo "Italo Calvino" 42.956390 - 12.003210id="red">.
- Perugiaid="red">, non ha bisogno di presentazione. Area attrezzata 43.097462 - 12.384050
- Assisiid="red"> anche qui non mi dilungo sulla presentazione della città puoi sostare (solo parcheggio) nel parcheggio pubblico di Porta Nuova, vicino al centro, zona chiesa di Santa Chiara, all'inizio delle scale mobili per il centro storico. Posto per 14 camper, illuminato, custodito, servizi igienici 43.066471 - 12.618370id="red">.
- Spelloid="red"> area attrezzata 42.993721 - 12.667306id="red">
- Bevagnaid="red"> area attrezzata completa di CS comodissima per la visita della splendida cittadina. Si trova a ridosso di una delel porte di ingresso medievali di accesso al borgo 42.934612 - 12.606501id="red">
- Gubbioid="red"> cittadina incantevole dotata di una efficente area attrezzata con CS 43.350800 - 12.564300id="red">. Il centro si raggiunge a piedi in 5 min. oppure con la navetta che ferma nei pressi dell'area, ma a piedi è veramnete un'attimo.
- Colfioritoid="red"> non è nulla di che come paesino, sopratutto perche, almeno un anno fa erano evidenti i lavori ancora in corso di ricostruzione dopo il sisma del 1997, però è splendido l'altopiano che attraversi salendo da bevagna\foligno. A dicembre è probabile trovare la neve, l'altopiano merita veramente. Puoi sostare nell'area di fronte alla Caserma dei Carabinieri. 43.029212 - 12.891288id="red"> Gratuita la sosta ed il CS, a pagamento l’allaccio elettrico Area attrezzata per circa 20 camper, pianeggiante, non alberata, molto tranquilla vicino alla caserma dei CC. Al centro dell’area è situato il CS. Carico dell’acqua con tubo in gomma già presente, scarico dei serbatoi con tombino centrale, si consiglia tubo di raccordo per i veicoli con scarico laterale. In corrispondenza degli stalli di parcheggio sono presenti delle colonnine per l’allaccio elettrico ed il carico dell’acqua in piazzola. Sono chiuse con lucchetto, le cui chiavi sono disponibili presso il bar di fronte alla stazione dei Carabinieri. OTTIMA PER LA SOSTA NOTTURNA
- Città di castelloid="red"> bel borgo, puoi sostare nel parcheggio sotto le mura, di fronte alle scale mobili per il centro (seguire le indicazione per il parcheggio con scala mobile), nel parcheggio è stato aperto un chiosco bar. Davanti ad un bel parco, ideale per i bambini. Gratuito, sempre aperto, vicino al centro. 43.458920 - 12.234660id="red">. Non ricordo se c'è il CS.
Spero di averti dato informazioni utili se hai bisogno di altre info chiedi, l'umbria è un po la mia terra d'origine, mio nonno era di panicale, noi abbiamo una casa a castiglion del lago sul trasimeno, ne parlo sempre con piacere. Anzi mi infervoro [:D]
Visto che sei li potresti anche sconfinare in toscana e vedere arezzo, cortona, pienza montepulciano e siena che dal lago trasimeno non sono molto lontane, se hai bisogno di info sui punti sosta chiedi pure.
Scusami per eventuali errori e\o omissioni, magari qualcosa è cambiato, ma non credo.
Ciao
emiliano
Modificato da miliusc il 18/09/2008 alle 08:40:05