CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un aiuto per un neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
kike98
kike98
19/07/2008 2
Inserito il 19/07/2008 alle: 19:16:50
Prima di tutto un doveroso saluto a tutti i partecipanti del forum. Per la prima volta quest'anno abbiamo deciso di provare un'esperienza in Camper, io, mi moglie e mia figlia di 10 anni. Abbiamo noleggiato un camper da 6/7 posti e partendo da Ancona pensiamo di andare a Pompei, Ercolano ed eventualmente la costiera Amalfitana.[:)] C'è qualche "esperto" che può darmi dei consigli? Devo riservare nei campeggi? posso cercare aree di sosta e se si c'è una guida o un libro che me le indica? La costiera Amalfitana è una meta "furba" per un neofita o meglio cambiare?[;)] Qualche anima gentile ha un itinerario già collaudato da passarmi? Grazi a tutti coloro che vorranno rispondermi e mi scuso per queste domande forse troppo banali. Un saluto a tutti Enrico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/07/2008 alle: 20:12:44
Ciao , come prima uscita io non andrei in costiera amalfitana , cercherei qualche sito più tranquillo , in estate quella zona è impegnativa anche in auto , a meno che tu non vada in un campeggio e li tu rimanga .
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 19/07/2008 alle: 20:41:14
la costiera amalfitana in camper è a mio avviso impegnativa anche in autunno, scendi qualche km piu a sud ci sono dei bei posti e non sono superaffollati,poi ercolano e pompei sono delle località ad alto rischio furto poi vedi un po' tu. ci sono molte guide cerca su internet e scegli! Attenzione perche'salendo sul camper diventi camperista e devi fare attenzione a tenere un atteggiamento corretto. Oltre al buon senso ci sono delle regole fondamentali da rispettare come ad esempio mai scaricare nullaid="red">se non nelle apposite aree,non aprire tendalino estrarre tavoli e accendere fuochi se non nelle apposite aree,in caso di sosta libera tenere un comportamento consono al luogo e ripartire lasciando l'area dove si è sostato in perfetto ordine ecc..ecc.. Queste raccomandazioni sono perche' se deciderai di diventare camperista riguarderanno anche te in caso contrario,ti sarai comportato in modo da non ledere l'immagine della categoria. E' per noi una cosa di fondamentale importanza. GRAZIE E BUONI KM!!id="size3">id="red">
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 19/07/2008 alle: 20:56:21
quote:Originally posted by kike98
Prima di tutto un doveroso saluto a tutti i partecipanti del forum. Per la prima volta quest'anno abbiamo deciso di provare un'esperienza in Camper, io, mi moglie e mia figlia di 10 anni. Abbiamo noleggiato un camper da 6/7 posti e partendo da Ancona pensiamo di andare a Pompei, Ercolano ed eventualmente la costiera Amalfitana.[:)] C'è qualche "esperto" che può darmi dei consigli? Devo riservare nei campeggi? posso cercare aree di sosta e se si c'è una guida o un libro che me le indica? La costiera Amalfitana è una meta "furba" per un neofita o meglio cambiare?[;)] Qualche anima gentile ha un itinerario già collaudato da passarmi? Grazi a tutti coloro che vorranno rispondermi e mi scuso per queste domande forse troppo banali. Un saluto a tutti Enrico >
> Ciao, purtroppo non ho itinerari da passarti ma solo alcune aree di sosta copiate dalla Sezione Aree di sosta di COL che ti consiglio di consultare. In commercio ci sono guide all'aree di sosta ma dubito che siano aggiornate come quelle di questo Sito. Buone vacanze Stefano

http://www.campingspartacus.it/

""""" Area sosta camper a pagamento (tariffe 2008, per 24 h: € 18 nel periodo Natalizio, Pasquale, Luglio e Agosto; € 15 in tutti gli altri periodi) con CS, 220 V, custodita 24/h, circa 30 posti camper, in via Antonio Segni 23 - una laterale a sinistra di via Nolana. Vicina al Santuario, agli scavi, Circumvesuviana a 200 mt. Uscita Pompei-Scafati, seguire per Santuario e poco prima deviazione obbligatoria a destra (seguire indicazione per Paesi Vesuviani) e 150 mt dopo sulla sinistra in via A. Segni. Molto comoda per la visita di Pompei, Napoli, costiera Sorrentina e Amalfitana. Tel. 081 8634160 - 333 9322467. Possibilità anche di B&B. Apertura annuale 'Maxi Parking' in via Plinio, area supermercato GS di 20.000 mq. custoditi 24 ore su 24 con spazi sosta per bus e camper, elettricità, punti di ristoro, negozi di souvenir; a pochi metri dalla principale Piazza Bartolo Longo con il Santuario della Madonna del Rosario, e a pochi passi dall’ingresso degli Scavi Archeologici dov’è sita anche la stazione della Circumvesuviana; a pagamento (tariffe 2006: euro 19/sosta 24 ore 'All inclusive'). Referente sig. Criscuolo Giuseppe Cell 333/4980600 - sig. Criscuolo Gaetano 335/225580 Città di Pompei" in via Nolana, 35 posti camper, illuminata, recintata e custodita, WC, allaccio elettrico; a 50 mt dal Santuario di Pompei, con tutti i servizi commerciali a pochi passi - supermarket, area ristoro, distributore carburante - e a 200 mt dagli Scavi Archeologici e della stazione della Circumvesuviana; a pagamento (tariffe 2007: euro 15/sosta 24 ore); tel. +39 081 8506640 (Anna) - 0818503062 (casa) - cell. 338 1830362 (Antonio """""
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 19/07/2008 alle: 21:44:38
Ciao,l'anno scorso per visitare Pompei sono andato all'Area Attrezzata della Fam. AMETRANO in via Segni 23 (uscita Pompei-Scafati). L'area resta costantemente chiusa e ti viene consegnata una chiave del cancello per poter uscire e rientrare a tuo piacimento e ti offre carico-scarico-elettricità- (e soprattutto sicurezza!!!) Agli scavi ed al Santuario ci arrivi tranquillamente a piedi (circa 200-300 metri)inoltre sei vicinissimo alla Circumvesuviana che ti permette di raggiungere tutte le zone che vuoi visitare senza doverci andare in camper con tutti i rischi e pericoli del caso. La Sig.ra Pina che gestisce con il marito l'Area ti saprà dare tutte le informazioni che ti serviranno per i tuoi spostamenti. Dai un'occhiata alle aree di sosta su questo Sito e ci troverai anche questa, (dovrebbe essere la prima), con tutti i commenti positivi di chi c'è già stato. Spero di esserti stato utile. Ciao ciao Mem61[8D] id="Comic Sans MS"> id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
silvia11
silvia11
28/06/2008 13
Inserito il 20/07/2008 alle: 00:52:02
ciao, anche noi siamo di ancona!!! l'anno scorso abbiamo fatto il vostro stesso giro, comprendendo anche napoli, dove ci siamo fermati al campeggio "solfatara"(pozzuoli)vicino alle fumarole del vulcano solfatara, con piscina con acqua sulfurea, poi a pompei dove ci siamo fermati nel secondo campeggio sulla destra venendo dal vesuvio davanti all'entrata degli schiavi, scusa se non scrivo il nome ma non melo ricordo bene e ho paura di sbagliarmi. Sorrento: campeggio "nube d'argento", molto bello, pulito, con piscina e spiaggia, molto vicino al centro( 5-10 minuti a piedi); da sorrento siamo andati a capri con il traghetto e con il pulman siamo andati sulla costiera amalfitana(positano, amalfi....). prima di tornare a casa ci siamo fermati a caserta per visitare la reggia...l'area sosta e' vicinissima alla reggia, pero' e' abbastanza sporca. come viaggio ci e' piaciuto tantissimo, quest'anno vorremmo andare in sicilia e vorremo fare una tappa a napoli e sorrento. Ciao Silvia[:)][:)][:D][:D]
17
silvia11
silvia11
28/06/2008 13
Inserito il 20/07/2008 alle: 00:55:39
il campeggio di pompei e' lo "spartacus", pero' quello piccolo, il secondo, perche' ci sono due campeggi spartacus attacati!!!!!!!!! Quello piccolo non ci e' piaciuto per niente!!!![xx(][xx(][:(][:(] Ciao Silvia[:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/07/2008 alle: 07:51:11
Di campeggi nel posto ce ne sono ma ti consiglio di non andare sulla costa amalfitana. E' una strada stretta, tortuosa, con brutte sporgenze e poi, mi sembra, che in estate sia additittura vietata ai mezzi grossi oppure hanno messo un tratto a senso unico...non so...ne ho sentito parlare, informati bene. Comunque non è una strada da neofita[;)] M.S.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/07/2008 alle: 13:37:15
Enrico, forse è un consiglio stupido, ma ricordati sempre quanta altezza hai sopra la testa, ho visto molti neocamperisti tornare a casa con la mansarda rotta perchè abituati alla macchina hanno cercato di passare sotto un ponte troppo basso!!! Benvenuto Giovanna.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/07/2008 alle: 19:41:20
Ciao! Io vivo in zona! Per gli scavi di Ercolano, c'è un parcheggio custodito appena dietro di essi, lato sud, se vai su google earth, lo vedi. Per quelli di Pompei, ci sono varie AA, e alcuni parcheggi, quelli citati sopra vanno bene. Per Amalfi, Positano, etc. etc. Ti consiglio la sosta in camping a Sorrento e da li coi mezzi pubblici vai a visitare le località citate , o meglio ancora col metrò del mare che da Sorrento và praticamente dappertutto, compresa capri. L'unica cosa......i posti sono da favola, spiagge però ce ne sono poche e tutte superaffollate, quindi, io ti consiglierei...1 giorno per Ercolano (scavi molto belli) Uno per pompei ( scavi belli anche quelli ma molto estesi e sotto al sole è dura)Poi a Sorrento in Camping per tre o anche quattro/cinque giorni, da li Amalfi, Positano, Ravello, Capri, etc.. etc..., poi se hai ancora tempo vai a Sud dopo Salerno e vai direttamente sul Cilento. A Marina di Camerota (sosta sul porto o in AA appena prima del paese ) Palinuro (camping Marbella in Loc. Arco Naturale o AA all'inizio del paese. Ascea marina AA comunale sul lungomare con CS. Marina di casalvelino Sosta in parking sul porto. Acciaroli ( lido giù giò , dopo il paese in direz. Nord) Ogliastro Marina( AA a pochi metri dalla spiaggia). Posti dove di spiagge ce ne stanno, specie tra Palinuro e Marina di camerota . Anche una sosta ai templi di paestum merita. Unico consiglio, evita di lasciare il camper incustodito nella zona tra salerno e Agropoli, cè stato qualche furto all'interno dei camper. Per qualsiasi cosa chiedi pure! ciao.
17
kike98
kike98
19/07/2008 2
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:27:48
Rigrazio tutti per le risposte, mi saranno sicuramente utili, complimenti per il forum e buone vacanze a tutti. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link