CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

urgente: camper in panne Liguria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:40:52
Scusate se ho sbagliato tipo di forum, ma sono poco pratica. Mi trovo in difficoltà: mio figlio è partito per Barcellona con il camper che l'ha lasciato a piedi (rottura del ponte tra differenziaòle e asse di trasmissione)a Marsiglia. L'assicurazione mi paga il trasporto in Italia fino a 500 euro e ho calcolato che potrebbe arrivare fino in Liguria. Però ora devo trovare un posto dove lasciarlo mentre decido il da farsi (il mezzo ha 24 anni e forse non vale la pena sistemarlo, non con pezzi ordinati alla fabbrica, sempre che esistano ancora.) Per me andrebbe bene un campeggio in collina (così spendo meno) oppure un rimessaggio o altro ancora. Abito a Como (portarlo fino a casa mi costa troppo), quindi andrebbe bene un posto non oltre Savona, o di poco. Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non so come risolvere questa situazione..... Grazie Mariola
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:20:31
Aree attrezzate o campeggi di questa stagione sarà difficile. E comunque spendersti dei soldi inutili per parcheggiarlo. Io proverei a cercare un'officina anche per valutare i costi della riparazione. Che secondo me, con ricambi usati, non dovrebbe essere costosissima. Prova a vedere su

www.paginegialle.it

ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato questa : IVECO Strafforello & Lauria Autoriparazioni 18100 Imperia (IM) 569, VIA ARGINE DESTRO tel: 0183 291810 Non so se sia aperta. Prova a telefonare a questa o ad altre e chiedi se hanno gli spazi per riparare un camper. Non tutte le officine hanno ponti di sollevamento idonei. Luigi
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 18/08/2008 alle: 18:28:12
Grazie, sono troppo confusa ora per decidere...Mentre mi devo occupare del camper c'è anche mio figlio con i suoi amici che non riesce a prendere l'auto a nolo perchè la carta di credito è di quelle nuove senza in numeri in rilievo....è pazzesco! Quelli dell'assicurazione sono gentili e si danno da fare, ma io oggi sono esaurita. Ormai aspetto domani e decido. Ho trovato un rimessaggio a Diano marina che potrebbe ritirarlo e tenerlo un mese per 150 euro mentre vedo se troviamo i pezzi e decidiamo, al limite lo faccio diventare stanziale lì. Abito in Lombardia e da ottobre è possibile che non possa più utilizzarlo, davvero non so se spenderci altri soldi...magari lo rottamo per un mezzo più nuovo....forse mi conviene parcheggiarlo e decidere con calma. Comunque grazie, a te che mi hai risposto e a Oliver che ho visto ha spostato il mio post in un "luogo" più idoneo... grazie a tutti mariola
criceto
criceto
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 18:32:02
Ai provato all'area di sosta di CERVO. Sono persone molto disponibili. 0183408311 oppure 3349718215.Ciao.
furia1964
furia1964
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:04:06
scusa ma l'assicurazione del camper non anche l'europa assistence? ti portano il camper in officina lo riparano e paga l'assicurazione cioe' l'europa assistence.......

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 20/08/2008 alle: 11:08:46
Si ho l'assicurazione che si appoggia alla mondial assistence, ma c'è un massimale di 516 euro, oltre al quale pago io (1 euro al km andata e ritorno, cioè 2 euro al km!!) Facendo i dovuti calcoli loro pagano fino in Liguria e al resto dorei pensare io. Non mi riesce di decidere su due piedi se vale la pena ripararlo (secondo l'officina francese solo il pezzo costa 700/800 euro) perchè il camper l'ho pagato 4.000 euro lo scorso anno ed è un euro 0 che il Lombardia vuol dire circolazione vietata da ottobre (probabilmente).... Che tristezza!!!!! Comunque grazie, forse ho trovato un rimessaggio a Diano Marina.... mariola
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:12:09
Ciao, é difficile dare consigfli in una tale situazione. In linea dimassima,anche io propenderei per la riparazione attingendo al mercatodei ricambi da demolizioni. Per il blocco della circolazione in Lombardia, guarda questo link

http://snipurl.com/3b3tp

che credo conosci già. In sostanza, dal 15 ottobre non si può circolare nei giorni feriali con veicoli euro 0-1. Tieni però presente che dal prossimo anno si parla di bloccare anche gli euro 2, quindi anche l'eventuale sostituzione con un veicolo più recente sarebbe decisamente rischiosa. Invece, un veicolo ultraventennale può essere iscritto tra gli"storici", beneficiando così di tariffe assicurative più basse e non essere toccata dal blocco disposto dalla regione lombardia. Come al solito, il riferimento per queste problematiche é

www.vintagecamper.com

Ciao Antonino
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 08:57:45
A Diano Marina c'e' un parcheggio prima della salita a Diano Castello dove e' perennemente fermo un camper datato, americano con targa tedesca insieme ad altri camion e corriere, se si tratta di lasciarlo qualche settimana per decider la sorte non e' male come posto, non credo proprio che qualcuno specie a termine della stagione possa obbiettare qualcosa in merito, al limite ne parli con i civici e ti accordi, togli tutto cio' che ti serve da dentro e risparmi un po' di euro intanto cerchi come e se aggiustarlo prima di mandarlo nel pardiso dei camper. Mio padrino abita proprio accanto a parcheggio e' gentilissimo e se ti puo' essere utile ti do un riferimento ciao Andre.
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:41:08
Grazie, siete molgo gentili. Purtroppo la situazione si sta facendo più critica: sembra che l'assicurazione non risponda del rimpatrio perchè l'officina ha dichiarato che ci vogliono 5 ore di manodopera e il rimpatrio è previsto solo per più di 36 ore!!! Quindo ora ho un camper a Marsiglia, fermo con un danno che non riesco bene a capire cosa sia (a mio figlio è stato detto il "ponte", tra differenziale e asse di trasmissione, all'assicurazione hanno parlato dell'asse). Ma il pezzo di ricambio costerebbe 700/900 euro più le 5 ore di manodopera e io dovrei andare a riprenderlo a Marsiglia a cose fatte. Pensavo di mettere un nuovo post per vedere se altri hanno un'idea, ma non saprei sotto che voce inserirlo...secondo voi è possibile recuperare un pezzo di seconda mano utilizzando i dati che ho sul libretto? Io ho solo una fotocopia del libretto, solo ora mi sono accorta che il munuale è rimasto a bordo. Sono molto indecisa, Anucera, per quello che ho capito se l'iscrivo all'ASI, in Lombardia, potrò muovermi solo per i raduni, ciò peggiorerebbe la situazione (abitando accanto ad una provinciale ho qualche speranza di riuscire a muovermi nonostante i blocchi, ad ottobre dovrebbere precisare quali strade saranno percorribili, se ho capito bene). Intanto grazie ancora, ho usato questo forum raramente, ma in questa occasione mi sono sentita veramente meno sola!! Mariola
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:38:10
Se tuo figlio ha un telefono da cui puo' inviarti tipo di mezzo, copia libretto, e qualche foto del ricambio mettile in questo post poi si vede che cosa fare... vai, io ho un amico ricambista che non mi frega... una vera raririta' di questi tempi, facci sapere.
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:24:33
Mio figlio è tornato a casa, non c'è più nessuno con il camper! Posso solo mettere il libretto, perchè ne ho una copia, ma non altri elementi...soprattutto mi servirebbe che il meccanico mettesse nero su bianco che pezzo occorre esattamente... ....sempre più disperata!!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:45:56
Secondo me se posti nel forum "Meccanica" hai più possibilità di trovare un parere esperto. Temo che si tratti di un danno che può essere verificato solo aprendo e iniziando a riparare. Certo che un'assicurazione che prevede il traino solo per riparazioni superiori alle 36 ore... in pratica non serve quasi mai! Se ne fanno di lavori in 36 ore (sono quasi 5 gg di manod'opera!). In pratica entra in funzione solo quando hai riparazioni superiori ai 2000-3000 €. Micidiale! In bocca al lupo. Continuerò a leggerti nella speranza che troviate una soluzione. Per il momento credo che se fosse toccato a me avrei fatto riparare in loco il camper. Dopotutto se va bene, anche se vecchio, val la pena metterci anche 2 o 3 mila € e riaverlo funzionante. Per il blocco in Lombardia... sono speranzoso. Quindi farei riparare lo stesso. Ciao, [8D]
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 22/08/2008 alle: 21:28:24
veramente la frase che è scritta sul regolamento è sibillina "nel caso in cui il veicolo assicurato sia rimasto immobilizzato per le riparazioni per oltre 24 ore in Italia e 36 all'estero", secondo me il tempo che stiamo aspettanto perchè apra l'officina Ford per recuperare il pezzo fa parte dell'immobilizzo, secondo loro s'intende solo la monodopera....ma giuro che il termine monodopera non è presente in questa voce del regolamento (mentre si specifica che per ottenere l'auto a noleggio "nel caso in cui l'immobilizzo richiede più di 4 ore di manodopera effettiva".....i termini mi sembrano diversi...o no?) Ho messo un nuovo post nella "zona leggi" perchè vorrei essere sicura che non stanno tentando di fregarmi!! Grazie a tutti....se non la spunto chiederò aiuto per la riparazione mariola
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 23/08/2008 alle: 13:51:52
Ciao, allora, se non sappiamo esattamente qual é il pezzo danneggiato non possiamo fare nulla. Da quello che dici, mi verrebbe da pensare al differenziale, qualcosa tipo ingranaggi satellite o giù di lì. Immagino che tu non abbia mai fatto controllare il livello dell'olio del differenziale e/o gruppo cambio-differenziale, in quest'ultimo caso qualora si trattasse di veicolo a trazione anteriore. Intanto, se ci dici qual'é la base meccanica del camper abbiamo almeno un elemento in più. Ti dico questo perché penso che i meccanici tendono a sottovalutare l'importanza di controllare, eventualmente ripristinandolo, il livello del lubrificante di questi importanti gruppi meccanici. Comunque, ti consiglio di registrarti al forum di

www.vintagecamper.com

e postare anche lì il tuo problema. Detto questo, ti ribadisco che oggi bisogna stare attenti a muoversi sull'usato, perché se acquisti un veicolo euro 2 rischi di spostare il problema solo all'ottobre 2009, subendo quindi una pesantissima svalutazione dell'investimento. E tieni conto che oggi per acquistare un veicolo di quella categoria - immatricolazione dal gennaio 97 al 2000 se non erro, devi tirare fuori certamentepiù di 10-12 mila euri. Tra l'altro, devi spendere soldi per la rottamazione dell'attuale veicolo che possiiedi e per il passaggio di proprietà del nuovo acquisto. Insomma, saresti più o meno allapari con la riparazione. Per quanto riguarda l'ASI, al momento in Lombardia si può circolare senza incorrere nei blocchi, l'unico problema potrebbe venire da qualche modifica in senso restrittivo della legislazione nazionale che riguarda questo tipo di veicoli. Ma ritengo questa eventualità abbastanza improbabile al momento. Occhio che però da quest'anno i blocchi interesseranno anche le strade provinciali. Per quanto riguarda i problemi con l'assicurazione,secondomestanno cercando di fare i furbi, cerca di leggere bene le condizioni di contratto perché penso che il fermo del veicolo riguarda anche il reperimento dei ricambi. E se rete commemrciale della casa ha bisogno di una settimana per farli arrivare in officina, cosa avviene, che si contano solo le ore di lavoro per montaggio-smontaggio? Assurdo. Ciao Antonino
18
67 alex
67 alex
29/11/2007 132
Inserito il 24/08/2008 alle: 17:53:00
ciao tornato ora dalle ferie o letto tuo problema io sono di xxmiglia se ai bisogno sono a disposizione ciaooooooooo
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:34:01
Grazie Alex, in questo momento non mi viene in mente in che modo potresti aiutarmi, ma sapere che sei disponibile mi fa piacere!! Casomai ti contatto più avanti Ancora grazie a tutti mariola
17
mariola
mariola
15/03/2008 22
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:45:05
Buona notizia: l'assistenza mi riporta il camper in liguria! Il fornitore ha dichiarato che il "pezzo" è introvabile, ma io spero che con calma sia possibile sistemarlo...intanto torna in Italia e posso decidere serenamente.... Grazie a tutti quelli che si sono dati da fare per il mio problema!!! mariola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link