www.paginegialle.it
ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato questa : IVECO Strafforello & Lauria Autoriparazioni 18100 Imperia (IM) 569, VIA ARGINE DESTRO tel: 0183 291810 Non so se sia aperta. Prova a telefonare a questa o ad altre e chiedi se hanno gli spazi per riparare un camper. Non tutte le officine hanno ponti di sollevamento idonei. Luigihttp://snipurl.com/3b3tp
che credo conosci già. In sostanza, dal 15 ottobre non si può circolare nei giorni feriali con veicoli euro 0-1. Tieni però presente che dal prossimo anno si parla di bloccare anche gli euro 2, quindi anche l'eventuale sostituzione con un veicolo più recente sarebbe decisamente rischiosa. Invece, un veicolo ultraventennale può essere iscritto tra gli"storici", beneficiando così di tariffe assicurative più basse e non essere toccata dal blocco disposto dalla regione lombardia. Come al solito, il riferimento per queste problematiche éwww.vintagecamper.com
Ciao Antoninowww.vintagecamper.com
e postare anche lì il tuo problema. Detto questo, ti ribadisco che oggi bisogna stare attenti a muoversi sull'usato, perché se acquisti un veicolo euro 2 rischi di spostare il problema solo all'ottobre 2009, subendo quindi una pesantissima svalutazione dell'investimento. E tieni conto che oggi per acquistare un veicolo di quella categoria - immatricolazione dal gennaio 97 al 2000 se non erro, devi tirare fuori certamentepiù di 10-12 mila euri. Tra l'altro, devi spendere soldi per la rottamazione dell'attuale veicolo che possiiedi e per il passaggio di proprietà del nuovo acquisto. Insomma, saresti più o meno allapari con la riparazione. Per quanto riguarda l'ASI, al momento in Lombardia si può circolare senza incorrere nei blocchi, l'unico problema potrebbe venire da qualche modifica in senso restrittivo della legislazione nazionale che riguarda questo tipo di veicoli. Ma ritengo questa eventualità abbastanza improbabile al momento. Occhio che però da quest'anno i blocchi interesseranno anche le strade provinciali. Per quanto riguarda i problemi con l'assicurazione,secondomestanno cercando di fare i furbi, cerca di leggere bene le condizioni di contratto perché penso che il fermo del veicolo riguarda anche il reperimento dei ricambi. E se rete commemrciale della casa ha bisogno di una settimana per farli arrivare in officina, cosa avviene, che si contano solo le ore di lavoro per montaggio-smontaggio? Assurdo. Ciao Antonino