CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanza a ottobre: Sardegna? O Sicilia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 21:14:44
In risposta al messaggio di apriti123 del 03/09/2019 alle 19:16:01

Ah ah... qui hai toccato un tasto dolente... io sono vegetariana  Ma mio marito no, e mangerá anche la mia porzione di carne! E sono sicura che troveró tanti piatti buoni vegetariani anche in Sardegna ... altrimenti mi rifaccio con i dolci, che hanno un'ottima fama, se non sbaglio 
Scusa l’ho detto scherzando smiley

troverai tra i tanti dolci la Seadas un dolce strepitoso fatto con pecorino fresco, miele e limone5A733D77-3A17-4E53-85E5-E8DA289404F6.jpeg
Pace, salute, serenità
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:24:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2019 alle 21:14:44

Scusa l’ho detto scherzando  troverai tra i tanti dolci la Seadas un dolce strepitoso fatto con pecorino fresco, miele e limone
Figurati, non devi mica scusarti wink
Perfetto, io mi faró delle belle abbuffate di dolci.

https://cinziasblog.travel.blog/

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 10:33:52
In risposta al messaggio di apriti123 del 04/09/2019 alle 09:24:05

Figurati, non devi mica scusarti  Perfetto, io mi faró delle belle abbuffate di dolci.
smiley
Pace, salute, serenità
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 12:09:21
Fortunatamente puoi trovare specialità sarde vegetariane.
Qualche esempio:
Culurgiones: pasta ripiena di patate, formaggio pecorino e menta, con sugo di pomodoro e basilico
culurgiones-2.jpg

Pane frattau: sfoglie di pane carasau ammorbidite con sugo di pomodoro, formoaggio e uovo all'occhio di bue
1477648884343.jpg

Coccoi prenas: cestini di pasta di pane al forno ripieni 
come i culurgiones
DSC_0030.jpg

Panadas: tortini di pane ripeni, ci sono sia di carne, di anguila o di verdure
04cfcc5cc2a193f8b4e37541cb089b41.jpg
Ti ho fatto venire l'acquolina in bocca?wink
Ciao Anna 

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 08:50:45
In risposta al messaggio di cucciolotto del 04/09/2019 alle 12:09:21

Fortunatamente puoi trovare specialità sarde vegetariane. Qualche esempio: Culurgiones: pasta ripiena di patate, formaggio pecorino e menta, con sugo di pomodoro e basilico Pane frattau: sfoglie di pane carasau ammorbidite
con sugo di pomodoro, formoaggio e uovo all'occhio di bue Coccoi prenas: cestini di pasta di pane al forno ripieni  come i culurgiones Panadas: tortini di pane ripeni, ci sono sia di carne, di anguila o di verdure Ti ho fatto venire l'acquolina in bocca? Ciao Anna 
...
che fame mi hai fatto venire! smiley

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 09:28:33
Ciao Cinzia,

ho letto solo ora il tuo messaggio e non posso che dirvi di aver fatto la scelta migliore al riguardo della Sardegna.

Seguo un po' le vicende del vostro progetto a 4 ruote e, per l'impressione che ho avuto, avete fatto una scelta ottimale.
Non conosco la Sardegna in ottobre ma l'ho conosciuta a Natale durante le feste natalizie e con un gruppo abbastanza numeroso di camper (15).

Direi che in stagione non turistica la Sardegna è fantastica perchè tutte le località turistiche saranno praticamente deserte e tutte vostre senza alcun divieto e nessuno che , eventualmente, lo faccia rispettare.

Per contro quasi tutte le strutture ricettive saranno chiuse e diventerà problematico lo scarico del wc ed i rifornimenti,
Nel nostro caso abbiamo risolto telefonando a qualche struttura privata nei pressi del nostri itinerario e qualcuno ci ha aperto e ad Oristano c'è una comoda area pubblica e gratuita.

Purtroppo la Sardegna non ha grandi città ma piccoli centri decisamente belli e parlo di CastelSardo, Alghero, Bosa, ed altri centri minori. Molto Bella Cagliari.

Al riguardo del fuoristrada e con un camion non saprei dirti, gli italiani generalmente non usano questi mezzi ed i locali hanno molti pick-up per i loro sterrati che sono moltissimi. Forse trovi molte più informazioni tra i connazionali di tuo marito.

Passate comunque una notte a Piscinas.

Buon viaggio e mandaci delle foto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 10:46:12
In risposta al messaggio di alexf del 09/09/2019 alle 09:28:33

Ciao Cinzia, ho letto solo ora il tuo messaggio e non posso che dirvi di aver fatto la scelta migliore al riguardo della Sardegna. Seguo un po' le vicende del vostro progetto a 4 ruote e, per l'impressione che ho avuto,
avete fatto una scelta ottimale. Non conosco la Sardegna in ottobre ma l'ho conosciuta a Natale durante le feste natalizie e con un gruppo abbastanza numeroso di camper (15). Direi che in stagione non turistica la Sardegna è fantastica perchè tutte le località turistiche saranno praticamente deserte e tutte vostre senza alcun divieto e nessuno che , eventualmente, lo faccia rispettare. Per contro quasi tutte le strutture ricettive saranno chiuse e diventerà problematico lo scarico del wc ed i rifornimenti, Nel nostro caso abbiamo risolto telefonando a qualche struttura privata nei pressi del nostri itinerario e qualcuno ci ha aperto e ad Oristano c'è una comoda area pubblica e gratuita. Purtroppo la Sardegna non ha grandi città ma piccoli centri decisamente belli e parlo di CastelSardo, Alghero, Bosa, ed altri centri minori. Molto Bella Cagliari. Al riguardo del fuoristrada e con un camion non saprei dirti, gli italiani generalmente non usano questi mezzi ed i locali hanno molti pick-up per i loro sterrati che sono moltissimi. Forse trovi molte più informazioni tra i connazionali di tuo marito. Passate comunque una notte a Piscinas. Buon viaggio e mandaci delle foto.  
...
Grazie mille per la risposta smiley
Sí, adesso che la decisione é stata presa e che abbiamo prenotato il traghetto, mi sto dando da fare per cercare piú informazioni possibili e sto anche visitando forum tedeschi.

Per carico e scarico non sono preoccupata perché siamo abbastanza indipendenti e sicuramente passeremo da Oristano, inoltre vorrei visitare Alghero e probabilmente staremo in un'area di sosta attrezzata (ho visto che dovrebbe essere ancora aperta in ottobre).  Quindi non dovremmo avere problemi.

A Piscinas trascorreremo sicuramente una notte, é una delle tappe che non voglio assolutamente perdermi.

Non vedo l'ora di partire... ma manca ancora un mesetto sad

Tanti saluti!!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 14:02:57
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/09/2019 alle 10:46:12

Grazie mille per la risposta  Sí, adesso che la decisione é stata presa e che abbiamo prenotato il traghetto, mi sto dando da fare per cercare piú informazioni possibili e sto anche visitando forum tedeschi. Per carico
e scarico non sono preoccupata perché siamo abbastanza indipendenti e sicuramente passeremo da Oristano, inoltre vorrei visitare Alghero e probabilmente staremo in un'area di sosta attrezzata (ho visto che dovrebbe essere ancora aperta in ottobre).  Quindi non dovremmo avere problemi. A Piscinas trascorreremo sicuramente una notte, é una delle tappe che non voglio assolutamente perdermi. Non vedo l'ora di partire... ma manca ancora un mesetto  Tanti saluti!!
...
Cinzia, 

ad Alghero e proprio a ridosso del centro c'è un enorme parcheggio dove puoi sostare senza problemi.
In bassa stagione è anche gratuito.
E' dotato di wc a pagamento anzi, oltre a questo ed attraversando la strada c'è il porto turistico con un'altro wc dove i miei amici hanno vuotato la cassetta pagando una piccola cifra.

Alghero è molto bella.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 18:33:44
In risposta al messaggio di alexf del 09/09/2019 alle 14:02:57

Cinzia,  ad Alghero e proprio a ridosso del centro c'è un enorme parcheggio dove puoi sostare senza problemi. In bassa stagione è anche gratuito. E' dotato di wc a pagamento anzi, oltre a questo ed attraversando la strada c'è il porto turistico con un'altro wc dove i miei amici hanno vuotato la cassetta pagando una piccola cifra. Alghero è molto bella.  
Ah, davvero?  Perfetto, allora ci andremo di sicuro.  Grazie mille per l'infomazione!!

8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 12:04:54
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/08/2019 alle 15:00:34

Ciao a tutti! Se tutto va bene, dovremmo riuscire a prendere 2 settimane di vacanze a metá ottobre (partenza il 12 ottobre, rientro il 26 o 27). Considerando i seguenti fattori: 1. abbiamo un mezzo molto lento (80 km all'ora,
trattandosi di un camion) 2.  il punto di partenza e di ritorno é Monaco di Baviera 3.  vorremmo una vacanza prevalentemente di riposo, prediligendo il contatto con la natura alla visita delle cittá o dei grandi centri abitati 4.  ci portiamo dietro la moto e a mio marito non dispiacerebbe faresi qualche oretta di off-road   abbiamo inizialmenote puntato sulla Sardegna.  Inoltre alcuni nostri amici ci sono stati l'anno scorso, nello stesso periodo, e si sono trovati molto bene (tempo ancora bello, per lo meno... non faceva freddo), pochi turisti / camper e facilitá a trovare bei posti anche in sosta libera (-> fattore importante, dato che mio marito detesta con tutto il cuore i campeggi). Ieri un collega di mio marito gli ha suggerito la Sicilia e ora siamo un po' nel pallone.... io sarei ancora per la Sardegna perché il viaggio é piú corto e perché mi terrei la Sicilia per quando abbiamo un piú tempo e vogliamo anche fare piú visite alle cittá. Voi cosa ne pensate? Accetto consigli! Grazie a tutti e tanti saluti!!
...
Ciao a tutti!
Scrivo (con ampio ritardo!!) per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli per la scelta della meta e l'organizzazione del viaggio.
La Sardegna ci é davvero rimasta nel cuore per i suoi paesaggi, la sua gente, il suo cibo ... insomma, un'isola da sogno!
Purtroppo siamo solo riusciti a vederne una piccola parte (principalmente la costa ovest) perché il tempo é volato, avrei voluto vedere molto di piú ... ma una cosa é certa: ci torneremo!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link