CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Abruzzo... cerco consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:37:54
Buonpomeriggio a tutti,
vorrei trascorrere una settima itinerante in Abruzzo questa estate (zona che non conosco assolutamente) tra cultura e natura (preferenza alla montagna) con qualche spunto divertente per bambini piccoli. Appoggiandomi ai campeggi per la sosta notturna. Avete dei consigli da darmi?
grazie
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:21:23
In risposta al messaggio di freeride03 del 16/06/2020 alle 17:37:54

Buonpomeriggio a tutti, vorrei trascorrere una settima itinerante in Abruzzo questa estate (zona che non conosco assolutamente) tra cultura e natura (preferenza alla montagna) con qualche spunto divertente per bambini piccoli. Appoggiandomi ai campeggi per la sosta notturna. Avete dei consigli da darmi? grazie
Il parco nazionale degli aburuzzi presenta degli itinerari escursionistici molto interessanti, alcuni paesini deliziosi che meritano una visita sono:
- barrea e/o villetta barrea (camp genziano o la quite) che affacciano sul lago. intorno al lago c'è un anello adatto anche per mbk. presso il camp la quite un branco di cervi che vanno a pascolare.
- Pescasseroli, sede centrale del parco presso la quale c'è una attrazione per ragazzi con animali, ecc. Camp S. Andrea
- Opi, nelle adiacenze c'è la val fondillo per escursionismo, Camp ...non mi ricordo ma c'è.
. Scanno, sull'omonimo lago , il camp locale ora è chiuso,
Intorno ci sono altri paesini che meritano tutti di essere visitati come: scontrone, alfedena, civitella alfedena.

direi che per una settimana di vacanze va bene cosi

p.s.s imperdibile una escursione alla camosciara da villetta barrea, vedi sito, divertente anche per i ragazzini

Modificato da doppioross il 16/06/2020 alle 21:22:37
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:39:21
In risposta al messaggio di doppioross del 16/06/2020 alle 21:21:23

Il parco nazionale degli aburuzzi presenta degli itinerari escursionistici molto interessanti, alcuni paesini deliziosi che meritano una visita sono: - barrea e/o villetta barrea (camp genziano o la quite) che affacciano
sul lago. intorno al lago c'è un anello adatto anche per mbk. presso il camp la quite un branco di cervi che vanno a pascolare. - Pescasseroli, sede centrale del parco presso la quale c'è una attrazione per ragazzi con animali, ecc. Camp S. Andrea - Opi, nelle adiacenze c'è la val fondillo per escursionismo, Camp ...non mi ricordo ma c'è. . Scanno, sull'omonimo lago , il camp locale ora è chiuso, Intorno ci sono altri paesini che meritano tutti di essere visitati come: scontrone, alfedena, civitella alfedena. direi che per una settimana di vacanze va bene cosi p.s.s imperdibile una escursione alla camosciara da villetta barrea, vedi sito, divertente anche per i ragazzini
...
grazie mille
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 16:09:06
Ti consigli una notte a Campo Imperatore o Fonte Vetica,sei nel silenzio assoluto immerso nella natura,con in Gran Sasso da sfondo.Imperdibile Santo Stefano in Sessanio(se ami i borghi).Per i ragazzi a Popoli 

https://www.ilbosso.com/centro-...

.
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 10:39:07
In risposta al messaggio di eiger del 17/06/2020 alle 16:09:06

Ti consigli una notte a Campo Imperatore o Fonte Vetica,sei nel silenzio assoluto immerso nella natura,con in Gran Sasso da sfondo.Imperdibile Santo Stefano in Sessanio(se ami i borghi).Per i ragazzi a Popoli .
grazie anche a te

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 22:23:29
Per chi proviene dalla Lombardia vi sono restrizioni / documenti / formalità ?
route
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 19:53:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/06/2020 alle 22:23:29

Per chi proviene dalla Lombardia vi sono restrizioni / documenti / formalità ?
Nessun vincolo. Ci sono ora. Al massimo in alcuni posti sono più rigidi che in altri, ma per tutti, non ho trovato nessuno che mi abbia guardato diversamente dopo aver saputo che arriviamo da Milano... 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 21:15:29
In risposta al messaggio di doppioross del 16/06/2020 alle 21:21:23

Il parco nazionale degli aburuzzi presenta degli itinerari escursionistici molto interessanti, alcuni paesini deliziosi che meritano una visita sono: - barrea e/o villetta barrea (camp genziano o la quite) che affacciano
sul lago. intorno al lago c'è un anello adatto anche per mbk. presso il camp la quite un branco di cervi che vanno a pascolare. - Pescasseroli, sede centrale del parco presso la quale c'è una attrazione per ragazzi con animali, ecc. Camp S. Andrea - Opi, nelle adiacenze c'è la val fondillo per escursionismo, Camp ...non mi ricordo ma c'è. . Scanno, sull'omonimo lago , il camp locale ora è chiuso, Intorno ci sono altri paesini che meritano tutti di essere visitati come: scontrone, alfedena, civitella alfedena. direi che per una settimana di vacanze va bene cosi p.s.s imperdibile una escursione alla camosciara da villetta barrea, vedi sito, divertente anche per i ragazzini
...
Ciao, questa cosa della camosciara interessa anche a me, ma il sito non lo trovo...hai un link?

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 21:20:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/06/2020 alle 21:15:29

Ciao, questa cosa della camosciara interessa anche a me, ma il sito non lo trovo...hai un link?

http://www.camosciara.com/mobil...

Questo é il sito ufficiale, dove potrai trovare il calendario delle escursioni programmate e molti suggerimenti per le visite nel parco.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 30/06/2020 alle 21:32:56
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 22:32:28
In risposta al messaggio di damasi del 30/06/2020 alle 21:20:45

Questo é il sito ufficiale, dove potrai trovare il calendario delle escursioni programmate e molti suggerimenti per le visite nel parco.
Grazie millecool

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 22:37:23
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/06/2020 alle 22:32:28

Grazie mille
yessmiley
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
5
vaclavske
vaclavske
17/02/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 07:16:31
Ciao,
effettuato lo scorso anno un giro dell'abruzzo, ti direi che oltre le note mete che il parco nazionale offre , da opi  a Pescasseroli e barrea, di andare a Marino , dove puoi trovare il camping lo schioppo, dove in questo periodo é possibile ammirare dal campeggio una cascata. Bel posto ,tranquillo e fresco.  Inoltre se passi per barrea, ti consiglio di allungarti per il Molise e andare a visitare le mainarde. Noi siamo stati al lago di Castel San Vincenzo . Poi campo imperatore e il lago di campotosto, e la majella
alf

Modificato da vaclavske il 01/07/2020 alle 10:34:08
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 17:28:59
In risposta al messaggio di vaclavske del 01/07/2020 alle 07:16:31

Ciao, effettuato lo scorso anno un giro dell'abruzzo, ti direi che oltre le note mete che il parco nazionale offre , da opi  a Pescasseroli e barrea, di andare a Marino , dove puoi trovare il camping lo schioppo, dove in
questo periodo é possibile ammirare dal campeggio una cascata. Bel posto ,tranquillo e fresco.  Inoltre se passi per barrea, ti consiglio di allungarti per il Molise e andare a visitare le mainarde. Noi siamo stati al lago di Castel San Vincenzo . Poi campo imperatore e il lago di campotosto, e la majella
...
Forse intendevi Morino. 
Ciao Valter.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 20:58:10
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/06/2020 alle 21:15:29

ti ringrazio per la risposta presumo che quanto affermi lo sia a livello normativo / burocratico , cosa che mi preme in modo particolare...
route
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 22:32:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/07/2020 alle 20:58:10

ti ringrazio per la risposta presumo che quanto affermi lo sia a livello normativo / burocratico , cosa che mi preme in modo particolare...
Penso che tu intendessi riferirmi alla mia altra risposta.
Sicuramente ci sono delle norme ma quello che ho visto che non tutti si comportano allo stesso modo.
Non so se perché interpretano o perché hanno delle indicazioni a livello locale.
Per dire, in più posti ci hanno fatto firmare anche una certificazione, in altri no.
Quasi sempre alla reception avevano e pretendevano la mascherina, in un’altro perché noi l’avevamo ci hano detto “si vede che venite dal nord” laugh
Sempre i bagni avevano indicazioni particolari, ma in qualcuno c’erano solo cartelli in altri avevano tolto i rubinetti o bloccato le porte... e così via...

Comunque in generale sono tutti molto attenti nei posti chiusi, meno all’aperto.

11
matita01
matita01
01/08/2014 7
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 10:38:13
Salve, anch'io sono attirata dall'Abruzzo, ma il mio camper è un po' vecchiotto e teme le pendenze troppo "pendenti" e i tornanti troppo "tortuosi". Non ho esperienza di montagne del centro Italia mi farebbe comodo qualche consiglio: posso osare o è meglio lasciar perdere?
Grazie miille
matita
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 11:48:03
Approfitto e ringrazio tutti, anche io sono in partenza per l'Abruzzo, con un camper Hymer exsis (il vecchissimo, a "supposta") del 2003. Pian piano salirò, ho approfittato dei vostri suggerimenti per migliorare il mio itinerario. :)
5
vaclavske
vaclavske
17/02/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 15:02:07
In risposta al messaggio di valter1947 del 03/07/2020 alle 17:28:59

Forse intendevi Morino. 
si ovviamente smiley
alf
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 15:10:42
Anche a noi interessa l'Abruzzo ma avrei esigenze particolari: abbiamo 10 giorni a disposizione, faremmo 3 giorni al mare in un campeggio che accetta la nostra cagnolona, poi vorremmo fare un paio di tappe in montagna, ma nella parte nord per non alungare troppo i km. Qualche dritta?   il periodo dal 4 agosto.
Grazie
cri
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 22:15:55
In risposta al messaggio di vaclavske del 01/07/2020 alle 07:16:31

Ciao, effettuato lo scorso anno un giro dell'abruzzo, ti direi che oltre le note mete che il parco nazionale offre , da opi  a Pescasseroli e barrea, di andare a Marino , dove puoi trovare il camping lo schioppo, dove in
questo periodo é possibile ammirare dal campeggio una cascata. Bel posto ,tranquillo e fresco.  Inoltre se passi per barrea, ti consiglio di allungarti per il Molise e andare a visitare le mainarde. Noi siamo stati al lago di Castel San Vincenzo . Poi campo imperatore e il lago di campotosto, e la majella
...
Ciao posso chiederti un info? Ho appena visto il sito del camping lo schioppo e vogliamo inserirlo come tappa... Volevamo stare qualche giorno a villetta barrea ma dopo aver visto anche questo camping siamo troppo curiosi di andare... Volevo chiederti se la passeggiata per la cascata (ho letto 40 minuti sul sito) è fattibile con passeggino dato che abbiamo una bimba di 2 anni grazie
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link