CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze in montagna - camping Piemonte?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:16:07
Credo sia il caso di riepilogare brevemente il tipo di suggerimenti di cui avevo bisogno. Ho chiesto semplicemente delle indicazioni su qualche buon campeggio (non area di sosta !) in una località non molto isolata del Piemonte. Preciso che non mi interessavano dotazioni tipo piscina, sauna, market e ristorante. Chiedevo solo che fosse tranquillo, ordinato, pulito (soprattutto nei servizi) e che avesse delle piazzole sufficientemente ampie. Se poi ci fosse stato anche l'allacciamento idrico e lo scarico delle grigie in piazzola sarebbe stato davvero l'ideale ! Ho pensato di escludere i campeggi con un'alta presenza di stanziali, sia perchè difficilmente avrebbero potuto avere i requisiti che io cercavo e sia perchè avrei rischiato di non trovare posto in agosto. A me, comunque, non sembrava di aver fatto una richiesta così assurda: in Trentino ed in Alto Adige non è difficile trovare strutture di questo tipo ! Temo, tuttavia, che in Piemonte la situazione sia ben diversa (ma io non potevo saperlo !), per cui non posso che prenderne atto e cercare eventualmente un'altra meta. Peccato ! Ringrazio, comunque, per i contributi che mi sono stati dati.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 21/07/2008 alle: 10:48:59
quote:Originally posted by bottastra
Credo sia il caso di riepilogare brevemente il tipo di suggerimenti di cui avevo bisogno. Ho chiesto semplicemente delle indicazioni su qualche buon campeggio (non area di sosta !) in una località non molto isolata del Piemonte. Preciso che non mi interessavano dotazioni tipo piscina, sauna, market e ristorante. Chiedevo solo che fosse tranquillo, ordinato, pulito (soprattutto nei servizi) e che avesse delle piazzole sufficientemente ampie. Se poi ci fosse stato anche l'allacciamento idrico e lo scarico delle grigie in piazzola sarebbe stato davvero l'ideale ! Ho pensato di escludere i campeggi con un'alta presenza di stanziali, sia perchè difficilmente avrebbero potuto avere i requisiti che io cercavo e sia perchè avrei rischiato di non trovare posto in agosto. A me, comunque, non sembrava di aver fatto una richiesta così assurda: in Trentino ed in Alto Adige non è difficile trovare strutture di questo tipo ! Temo, tuttavia, che in Piemonte la situazione sia ben diversa (ma io non potevo saperlo !), per cui non posso che prenderne atto e cercare eventualmente un'altra meta. Peccato ! Ringrazio, comunque, per i contributi che mi sono stati dati. >
> pur non gradendo molto il tuo tono ho fatto una semplice ricerca con google e guarda cosa ho trovato [url] http://www.villaggiogofree.com/camper_tende.htm Da pragelato puoi con il motorino andare a sestriere, cesana, monginevro e briancon, nonché a visitare il forte di fenestrelle e il colle delle finestre quando è aperto. Puoi fare facilissime escursioni a piedi o mtb nel parco della val troncea, da cui godi di paesaggi non meno mozzafiato delle dolomiti. Cercando di essere il più cordiale possibile, voglio esprimerti una scarsa condivisione del tuo modo di programmare le vacanze. Non è forse meglio cercare dei luoghi da vedere se questi interessano, e poi in seguito cercare di sistemare la logistica anche adeguandosi ai luoghi ? Se vai in valle Stura/Maira/Varaita, come da altri consigliatoti, troverai un'accoglienza diversa rispetto alle dolomiti, ma altri elementi di valore (enograstronomia, tranquillità, montagne VERE, etc...) che da altre parti nemmeno si sognano ...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:01:56
quote:Originally posted by bottastra
Credo sia il caso di riepilogare brevemente il tipo di suggerimenti di cui avevo bisogno. Ho chiesto semplicemente delle indicazioni su qualche buon campeggio (non area di sosta !) in una località non molto isolata del Piemonte. Preciso che non mi interessavano dotazioni tipo piscina, sauna, market e ristorante. Chiedevo solo che fosse tranquillo, ordinato, pulito (soprattutto nei servizi) e che avesse delle piazzole sufficientemente ampie. Se poi ci fosse stato anche l'allacciamento idrico e lo scarico delle grigie in piazzola sarebbe stato davvero l'ideale ! Ho pensato di escludere i campeggi con un'alta presenza di stanziali, sia perchè difficilmente avrebbero potuto avere i requisiti che io cercavo e sia perchè avrei rischiato di non trovare posto in agosto. A me, comunque, non sembrava di aver fatto una richiesta così assurda: in Trentino ed in Alto Adige non è difficile trovare strutture di questo tipo !id="red">Temo, tuttavia, che in Piemonte la situazione sia ben diversa (ma io non potevo saperlo !)id="red">, per cui non posso che prenderne atto e cercare eventualmente un'altra meta. Peccato ! Ringrazio, comunque, per i contributi che mi sono stati dati. >
> spero di non aver frainteso il tenore della risposta ma, scusa ma qualcuno ti ha detto che hai fatto richieste strane???? ci saranno 20 campeggi tra Piemonte e Lombardia (si perchè avevi richiesto anche quella) che poi ovviamente dovrai filtrare in base alle tue esigenze, non ho capito cosa vuoi di più!!!!! sTefaNo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/07/2008 alle: 13:48:30
Ragazzi, non era e non è mia intenzione polemizzare con nessuno e se vi ho dato questa impressione vi prego di scusarmi. Il fatto è che di guide ne ho a iosa e so benissimo che è possibile fare delle ricerche su internet. Forse mi sarò espresso male, ma il mio intento era quello di avere - se possibile - delle indicazioni da parte di qualcuno che aveva avuto modo di frequentare i campeggi della zona. Quanto al mio modo di programmare le vacanze, credo che ognuno di noi - a torto o a ragione - segua un proprio metodo. Io credo di aver detto che ho l'abitudine di fermarmi quasi esclusivamente nei campeggi: so di far parte di una sparuta minoranza, ma a me sta bene così e sarebbe troppo lungo starne a spiegare i motivi. Per questo, cerco sempre di conciliare le due esigenze: bellezza dei luoghi e presenza di camping di buon livello. A Stefano poi vorrei chiarire che sicuramente nessuno mi ha detto che ho fatto una richiesta strana. Lui stesso, però, mi ha detto che cascavo male se cercavo in montagna un camping di lusso ! Forse avrò frainteso anch'io: ma qual era il senso di questa sua affermazione ??? Da ultimo consentitemi una riflessione: pensate sia normale che ad una persona che ha fatto presente di non essere un grande camminatore si sia risposto indicando strade ferrate e monti da scalare ??? Con questo spero che nessuno se ne abbia a male, ma - dopo aver letto tanti punti di vista (tutti rispettabilissimi, per carità) - credo di aver diritto anch'io di dire la mia ! Del resto, credo di aver anche detto che delle indicazioni le ho - comunque - avute, per cui sicuramente non voglio nulla di più. Questa volta probabilmente dovrò cambiare meta, a causa delle mie particolarissime esigenze, ma in questo non ci vedo nulla di offensivo nè per il Piemonte né - tanto meno - per i piemontesi !!! Ancora grazie per l'attenzione che mi avete voluto riservare e buone vacanze a tutti. Giuseppe

Modificato da bottastra il 21/07/2008 alle 14:11:03

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:30:31
forse le risposte su vie ferrate ed arrampicate sono state inserite per me. Penso che accorpare delle richieste di diversi utenti in un unico thread, sia più produttivo piuttosto che creane diversi magari con argomenti molto simili. ciaooo Mirko P.s. spero di non aver creato confusione!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:33:10
@ bottastraid="red"> in sintesi ci si è solo capiti male, per carità puoi dire la tua solo che se rileggi il tuo penultimo post traspare un non so che di polemico che NON solo io ho interpretato così... magari a torto; comunque direi tutto chiarito, spesso su internet non si riesce a capirsi a dovere. comunque, chiarito questo, dato che il consiglio lo chiedi tu e poi si è inserito molto cortesemente lubivand è ovvio che i consigli sono rivolti ad entrambi, sia a te Giuseppe che a Liubivand che cammina e fa ferrate. Riguardo il "caschi male" ribadisco, a parte sparuti casi, non ci sono camping che hanno scarichi, acqua in piazzola etc etc. comunque, se vuoi andarein piemonte hai una buona scelta, a te giudicare se è adeguata alle tue esigenze saluti [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link