quote:Originally posted by bottastra> pur non gradendo molto il tuo tono ho fatto una semplice ricerca con google e guarda cosa ho trovato [url] http://www.villaggiogofree.com/camper_tende.htm Da pragelato puoi con il motorino andare a sestriere, cesana, monginevro e briancon, nonché a visitare il forte di fenestrelle e il colle delle finestre quando è aperto. Puoi fare facilissime escursioni a piedi o mtb nel parco della val troncea, da cui godi di paesaggi non meno mozzafiato delle dolomiti. Cercando di essere il più cordiale possibile, voglio esprimerti una scarsa condivisione del tuo modo di programmare le vacanze. Non è forse meglio cercare dei luoghi da vedere se questi interessano, e poi in seguito cercare di sistemare la logistica anche adeguandosi ai luoghi ? Se vai in valle Stura/Maira/Varaita, come da altri consigliatoti, troverai un'accoglienza diversa rispetto alle dolomiti, ma altri elementi di valore (enograstronomia, tranquillità, montagne VERE, etc...) che da altre parti nemmeno si sognano ...
Credo sia il caso di riepilogare brevemente il tipo di suggerimenti di cui avevo bisogno. Ho chiesto semplicemente delle indicazioni su qualche buon campeggio (non area di sosta !) in una località non molto isolata del Piemonte. Preciso che non mi interessavano dotazioni tipo piscina, sauna, market e ristorante. Chiedevo solo che fosse tranquillo, ordinato, pulito (soprattutto nei servizi) e che avesse delle piazzole sufficientemente ampie. Se poi ci fosse stato anche l'allacciamento idrico e lo scarico delle grigie in piazzola sarebbe stato davvero l'ideale ! Ho pensato di escludere i campeggi con un'alta presenza di stanziali, sia perchè difficilmente avrebbero potuto avere i requisiti che io cercavo e sia perchè avrei rischiato di non trovare posto in agosto. A me, comunque, non sembrava di aver fatto una richiesta così assurda: in Trentino ed in Alto Adige non è difficile trovare strutture di questo tipo ! Temo, tuttavia, che in Piemonte la situazione sia ben diversa (ma io non potevo saperlo !), per cui non posso che prenderne atto e cercare eventualmente un'altra meta. Peccato ! Ringrazio, comunque, per i contributi che mi sono stati dati. >
quote:Originally posted by bottastra> spero di non aver frainteso il tenore della risposta ma, scusa ma qualcuno ti ha detto che hai fatto richieste strane???? ci saranno 20 campeggi tra Piemonte e Lombardia (si perchè avevi richiesto anche quella) che poi ovviamente dovrai filtrare in base alle tue esigenze, non ho capito cosa vuoi di più!!!!! sTefaNo
Credo sia il caso di riepilogare brevemente il tipo di suggerimenti di cui avevo bisogno. Ho chiesto semplicemente delle indicazioni su qualche buon campeggio (non area di sosta !) in una località non molto isolata del Piemonte. Preciso che non mi interessavano dotazioni tipo piscina, sauna, market e ristorante. Chiedevo solo che fosse tranquillo, ordinato, pulito (soprattutto nei servizi) e che avesse delle piazzole sufficientemente ampie. Se poi ci fosse stato anche l'allacciamento idrico e lo scarico delle grigie in piazzola sarebbe stato davvero l'ideale ! Ho pensato di escludere i campeggi con un'alta presenza di stanziali, sia perchè difficilmente avrebbero potuto avere i requisiti che io cercavo e sia perchè avrei rischiato di non trovare posto in agosto. A me, comunque, non sembrava di aver fatto una richiesta così assurda: in Trentino ed in Alto Adige non è difficile trovare strutture di questo tipo !id="red">Temo, tuttavia, che in Piemonte la situazione sia ben diversa (ma io non potevo saperlo !)id="red">, per cui non posso che prenderne atto e cercare eventualmente un'altra meta. Peccato ! Ringrazio, comunque, per i contributi che mi sono stati dati. >