quote:Originally posted by donalyf> [;)][;)][;)]
[8D]]ciao, come aree di sosta non ho buone esperienze le 2 dove mi son fermato erano poco attrezzate e sotto pieno sole tutto il giorno ma 1 cosa voglio consigliarti se passi da torre dell'osso fai tappa al bar pasticceria "dentoni" ho gustato le migliori paste della zona. Flavio(vb) >
quote:Originally posted by dona66> perchè non dai la lista di questi campeggi che aderiscono alla promozione "autostrada gratis" cosi aggiorno la prima pagina?? Sandroid="purple">
Qualcuno sa darmi info sul campeggio Porto Cesareo che era tra quelli che aderivano all'iniziativa "autostrada gratis".Gli altri li conosco quasi tutti,ma questo mi sembra nuovo.Sul loro sito non viene menzionato se è vicino al mare e è fruibile a chi ha bambini.Noi dovremmo girare un po' il Salento alla fine di Giugno.Ciao >
http://www.caravanecamper.it/mo...
Ecco la lista dei campeggi che aderiscono all'iniziativa. [;)][;)][;)]id="purple">http://www.portocesareocamping.it/
Di nuova costruzione, gestori cordiali e disponibilissimi, ottimo per bambini si trova tra Porto Cesareo e Torre Lapillo e soprattutto prezzi onestiid="red">. Lista aggiornata. Saluti Sandro e alla prossima settimana per le conclusioni.id="purple">quote:Originally posted by gio1175> Siamo stati al Riva e come ha comfermato nanetto all'uscita 4 per la spiaggia trovi quello che ti serve. Saluti Sandroid="purple">
Dopo un po' di ricerche e letture dei vari post avrei individuato due alternative: Riva di Ugento e La Vecchia Torre. Nessuno per caso è stato in entrambi e mi sa dare un consiglio?? Io sarei più propenso per il Riva di Ugento, basandomi su quello che ho letto e visti i contenuti dei rispettivi siti internet. C'è qualcuno che è stato al Riva di Ugento e mi sa dire se si puo' utilizzare un gommone. Ho ripreistinato un vecchio gommone, piccolino da 3m, e vorrei metterlo sopra il camper e portarlo in camping. Ho mandato una mail per sapere se vi è la possibilità, ma ad oggi nessuna risposta. Grazie. Ciao. >
Saluti
Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> Ciao nanettO,ho visto la tua scheda,ma non avevi un adria?se sei passato al nemico guai...[:D]Ciao Nyppo.
Confermo......la zona interessata dalle attività del vicino villaggio turistico è quella in rosso!!!Comunque dalle 14 alle 16 e dopo la mezzanotte.....tutto tace!!!Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by nyppo> Ciao Nyppo... .......Ebbene si.......SONO PASSATO AL NEMICOid="red">id="size4">.......ma l'Adria è nel mio cuore !!!![;)]quote:Originally posted by nanett0> Ciao nanettO,ho visto la tua scheda,ma non avevi un adria?se sei passato al nemico guai...[:D]Ciao Nyppo.
Confermo......la zona interessata dalle attività del vicino villaggio turistico è quella in rosso!!!Comunque dalle 14 alle 16 e dopo la mezzanotte.....tutto tace!!! Saluti Giuseppe >
>
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by nanett0> Visto che sei stato onesto sei perdonato[:D][:D][:D],comunque devo farti i complimenti perchè Arca è davvero un gran bel mezzo.Ciao Nyppo.quote:Originally posted by nyppo> Ciao Nyppo... .......Ebbene si.......SONO PASSATO AL NEMICOid="red">id="size4">.......ma l'Adria è nel mio cuore !!!![;)]quote:Originally posted by nanett0> Ciao nanettO,ho visto la tua scheda,ma non avevi un adria?se sei passato al nemico guai...[:D]Ciao Nyppo.
Confermo......la zona interessata dalle attività del vicino villaggio turistico è quella in rosso!!!Comunque dalle 14 alle 16 e dopo la mezzanotte.....tutto tace!!! Saluti Giuseppe >
>Saluti Giuseppe
>
quote:Visto che sei stato onesto sei perdonato,comunque devo farti i complimenti perchè Arca è davvero un gran bel mezzo.Ciao Nyppo. >>
Saluti
Giuseppe
Posto carino con market nei pressi, ideale per sosta libera (anche se un po di confusione arriva dal camping vicino), ci fermiamo per pranzo ed un riposino.
Nel pomeriggio scopro che l'AA Fontanelle è chiuso e aprirà solamente ai primi di Luglio. Questa cosa ci scombina i piani in quanto volevamo scendere l'adriatico e risalire lo ionio.
Chiamo dei nostri amici con cui dobbiamo condividere una parte del viaggio e visto che loro erano al Riva d'Ugento decidiamo di unirci a loro, così nella serata arriviamo al Camping.
Monta tutto e primo bagno della stagione mare e campeggio molto belli.
Trascorriamo una settimana con il sole (l’unico che troveremo), con escursioni in bici a Torre SanGiovanni, una puntantina a Santa Maria di Leuca , ma soprattutto tanto mare e che mare.
Iniziano i monsoni, uno due temporali al giorno, i nostri amici ci lasciano, devono rientrare, e noi decidiamo di spostarci sulla costa adriatica.
Passiamo prima per Gallipoli,
dove facciamo un bel giro e pranziamo con pesce comprato al mercato del Porto
dove avevamo parcheggiato. La mattinata trascorre con nuvolosi che si addensano sulle nostre teste e così decidiamo di partire direzione Lecce.
Dormiamo in un agriturismo vicino Lecce, con l'idea di visitare la città, ma il giorno successivo diluvia così ci rinchiudiamo in un grosso centro commerciale, dove si fa spesa grossa e si pranza, in attesa che il tempo migliori.
Nulla di fatto ed allora decidiamo di inziare a girare la parte adriatica iniziando da San Cataldo.
Paesaggio sicuramente diverso con scogliere e qua e la qualche caletta con piccole spiagge, si scende fino a Santa Foca e Torre dell'orso, per poi arrivare a Otranto. Visitiamo diverse strutture, ma ci rendiamo conto che la mancanza di spiagge non è il massimo per i nostri due bambini, quindi decidiamo di passare ancora qualche giorno, limitandoci a visitare per poi tornare sullo Ionio.
Intanto si incontrano posti stupendi con panorami mozziafato, con la promessa che quando i bimbi saranno più grandi torneremo.
Scendiamo fino a Santa Cesarea Terme, sempre con i nostri temporali quotidiani, paese con abitazioni orientale, molto carino, per arrivare a Porto Miggiano
dove facciamo un bagno in una splendida Caletta.
Pranziamo e riposino, e mentre la truppa dorme mi rimetto su internet alla ricerca di un posto dove trascorrere qualche altro giorno e tornare sugli spiaggioni dello Ionio.
Sempre grazie ai vostri consigli decidiamo di andare a Porto Cesareo
all'omonimo campeggio. Passiamo, nell'entroterra Leccese, paesaggi ricchi di piantagioni di ulivi, e vigneti passiamo per Maglie, Galatina, Copertino, Leveranno per poi arrivare a Porto Cesareo.
Arrivati al Campeggio, il posto ci convince subito. Di nuova costruzione, ordinato, con piazzole all’ombra e piscina. Da sottolineare la pulizia generale e dei servizi, il costo adeguato e soprattutto la disponibilità della gestione. Ci fermiamo un'altra settimana che trascorre tra i soliti temporali, bagni in piscina, passegiate in bici con tramonti
,splendide spiagge con mare caraibico
, pescate mattutine e la compagnia degli amici conosciuti in loco.
Siamo alla fine e decidiamo di ripartire facendo ancora una tappa a scelta tra Alberobello e Fasano, ma il tempo è implacabile pioggia pioggia pioggia!!!
Così a malincuore riprendiamo la strada di casa sicuri di ritornare in questa splendida terra.
Un saluto particolare lo mandiamo ad ANDREA e tutta la truppa, STEFANO e famiglia e, i coniugi ALBERTO e ALBERTA.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo a questo post e spero che potrà essere utile in futuro.
Saluti Sandro e appena posso aggiungo qualche altra fotoid="purple">