CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 07/03/2009 alle: 19:26:10
quote:Originally posted by donalyf
[8D]]ciao, come aree di sosta non ho buone esperienze le 2 dove mi son fermato erano poco attrezzate e sotto pieno sole tutto il giorno ma 1 cosa voglio consigliarti se passi da torre dell'osso fai tappa al bar pasticceria "dentoni" ho gustato le migliori paste della zona. Flavio(vb) >
> [;)][;)][;)]
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:11:50
ciao, Magica puglia! X gli interessati ho letto sul plein air di marzo pag.135 C'è elenco di campeggi ,link compresi, convenzionati con l'iniziativa "autostrada gratis" Buoni viaggi a tutti Flavio(vb) P.s.:x l'inserzione precedente è torre dell'orso. . .hops
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 21/03/2009 alle: 11:58:32
Qualcuno sa darmi info sul campeggio Porto Cesareo che era tra quelli che aderivano all'iniziativa "autostrada gratis".Gli altri li conosco quasi tutti,ma questo mi sembra nuovo.Sul loro sito non viene menzionato se è vicino al mare e è fruibile a chi ha bambini.Noi dovremmo girare un po' il Salento alla fine di Giugno.Ciao
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 21/03/2009 alle: 16:53:13
quote:Originally posted by dona66
Qualcuno sa darmi info sul campeggio Porto Cesareo che era tra quelli che aderivano all'iniziativa "autostrada gratis".Gli altri li conosco quasi tutti,ma questo mi sembra nuovo.Sul loro sito non viene menzionato se è vicino al mare e è fruibile a chi ha bambini.Noi dovremmo girare un po' il Salento alla fine di Giugno.Ciao >
> perchè non dai la lista di questi campeggi che aderiscono alla promozione "autostrada gratis" cosi aggiorno la prima pagina?? Sandroid="purple">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:29:04

http://www.caravanecamper.it/mo...

Ecco la lista dei campeggi che aderiscono all'iniziativa. [;)][;)][;)]id="purple">
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:34:16
Finalmente si PAAAARRRRTTTTTEEEEEEEE!!!!!id="size6"> Domani ci si mette in moto Un grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. Sandro
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:32:41
Ciao a tutti, io in questo momento son al campeggio Vecchia Torre a Gallipoli. E' stata una settimana bellissima, il mare è "caraibico", i frutti di mare crudi sconvolgenti. Peccato che domani si torna. W il Salento.
17
betta08
betta08
08/03/2008 3440
Inserito il 12/06/2009 alle: 18:01:56
Buone vacanze ragazzi, aspettiamo i vostri diari al rientro.... poi tocchera' a noi! id="size3">
17
gio1175
gio1175
10/11/2008 38
Inserito il 19/06/2009 alle: 11:42:32
Dopo un po' di ricerche e letture dei vari post avrei individuato due alternative: Riva di Ugento e La Vecchia Torre. Nessuno per caso è stato in entrambi e mi sa dare un consiglio?? Io sarei più propenso per il Riva di Ugento, basandomi su quello che ho letto e visti i contenuti dei rispettivi siti internet. C'è qualcuno che è stato al Riva di Ugento e mi sa dire se si puo' utilizzare un gommone. Ho ripreistinato un vecchio gommone, piccolino da 3m, e vorrei metterlo sopra il camper e portarlo in camping. Ho mandato una mail per sapere se vi è la possibilità, ma ad oggi nessuna risposta. Grazie. Ciao.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:41:51
Al Riva di Ugento,nella parte iniziale della grande spiaggia c'è una apposita zona destinata al noleggio delle varie attrezzature "marine" del camping (canoe,surf, pedalò ecc.ecc.) con "legale" corsia di accesso a mare e c'è anche la possibilità di lasciare ( in secca ) le attrezzature dei privati. Ad un miglio a largo trovi le "famose" secche di Ugento con acqua bassa e divertimento assicurato! La Vecchia Torre non lo conosco! Saluti Giuseppe
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 02/07/2009 alle: 08:06:55
A breve le nostre ferie saranno finite ed inserirò un po di commenti di questa splendida vacanza fatta in Salento (ha ragione chi dice W il Salento) Intanto vorrei aggiungere questo campeggio da noi provato e dove siamo stati veramente bene[;)]

http://www.portocesareocamping.it/

Di nuova costruzione, gestori cordiali e disponibilissimi, ottimo per bambini si trova tra Porto Cesareo e Torre Lapillo e soprattutto prezzi onestiid="red">. Lista aggiornata. Saluti Sandro e alla prossima settimana per le conclusioni.id="purple">

Modificato da yascin99 il 02/07/2009 alle 08:07:46
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 02/07/2009 alle: 08:10:44
quote:Originally posted by gio1175
Dopo un po' di ricerche e letture dei vari post avrei individuato due alternative: Riva di Ugento e La Vecchia Torre. Nessuno per caso è stato in entrambi e mi sa dare un consiglio?? Io sarei più propenso per il Riva di Ugento, basandomi su quello che ho letto e visti i contenuti dei rispettivi siti internet. C'è qualcuno che è stato al Riva di Ugento e mi sa dire se si puo' utilizzare un gommone. Ho ripreistinato un vecchio gommone, piccolino da 3m, e vorrei metterlo sopra il camper e portarlo in camping. Ho mandato una mail per sapere se vi è la possibilità, ma ad oggi nessuna risposta. Grazie. Ciao. >
> Siamo stati al Riva e come ha comfermato nanetto all'uscita 4 per la spiaggia trovi quello che ti serve. Saluti Sandroid="purple">
17
gio1175
gio1175
10/11/2008 38
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:05:19
Grazie per le info! Altra domanda, in quanto non riesco più a trovare il post dove l'avevo letto: la parte più tranquilla è la parte destra guardando la mappa del camping sul sito? Mi pareva di aver letto che a sinistra c'è un villaggio che tiene musica alta fino a mezzanotte. Grazie. Ciao, Giovanni.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:33:41
Confermo......la zona interessata dalle attività del vicino villaggio turistico è quella in rosso!!!Comunque dalle 14 alle 16 e dopo la mezzanotte.....tutto tace!!! Saluti Giuseppe
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/07/2009 alle: 19:27:40
quote:Originally posted by nanett0
Confermo......la zona interessata dalle attività del vicino villaggio turistico è quella in rosso!!!Comunque dalle 14 alle 16 e dopo la mezzanotte.....tutto tace!!! Saluti Giuseppe >
> Ciao nanettO,ho visto la tua scheda,ma non avevi un adria?se sei passato al nemico guai...[:D]Ciao Nyppo.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:56:48
quote:Originally posted by nyppo
Confermo......la zona interessata dalle attività del vicino villaggio turistico è quella in rosso!!!Comunque dalle 14 alle 16 e dopo la mezzanotte.....tutto tace!!! Saluti Giuseppe >
> Ciao nanettO,ho visto la tua scheda,ma non avevi un adria?se sei passato al nemico guai...[:D]Ciao Nyppo.
>
> Ciao Nyppo... .......Ebbene si.......SONO PASSATO AL NEMICOid="red">id="size4">.......ma l'Adria è nel mio cuore !!!![;)] Saluti Giuseppe
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:54:08
quote:Originally posted by nyppo
>
> Ciao Nyppo... .......Ebbene si.......SONO PASSATO AL NEMICOid="red">id="size4">.......ma l'Adria è nel mio cuore !!!![;)] Saluti Giuseppe
>
> Visto che sei stato onesto sei perdonato[:D][:D][:D],comunque devo farti i complimenti perchè Arca è davvero un gran bel mezzo.Ciao Nyppo.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:03:48
quote:Visto che sei stato onesto sei perdonato,comunque devo farti i complimenti perchè Arca è davvero un gran bel mezzo.Ciao Nyppo. >
> Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 07/07/2009 alle 10:04:30
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:16:37
Buona sera a tutti, Ho trovato il tempo per scrivere la "resa dei conti" di queste splendide vacanze trascorse in Salento, terra cha abbiamo trovato interessantissima e soprattutto meravigliosa grazie a i diversi paesaggi che riesce ad offrire passando dalla costa adriatica alla costa ionica. Ininiziamo dalla nota dolente, IL TEMPO, che non ci ha proprio aiutati, ma quando si sta in ferie si accetta tutto con un altro spirito. Partenza venerdì 12 giugno, alle ore 16, prima sosta a Bologna per cena e poi tutta una tirata fino a Fossacesia, dopo un po di giri decidiamo di dormire presso il piazzale dell'areale ferroviario direttamente sul mare (posto da voi consigliato) Notte tranquilla, l'indomani mattina partenza alle 9.00 direzione Ostuni- Torre Pozzella. Posto carino con market nei pressi, ideale per sosta libera (anche se un po di confusione arriva dal camping vicino), ci fermiamo per pranzo ed un riposino. Nel pomeriggio scopro che l'AA Fontanelle è chiuso e aprirà solamente ai primi di Luglio. Questa cosa ci scombina i piani in quanto volevamo scendere l'adriatico e risalire lo ionio. Chiamo dei nostri amici con cui dobbiamo condividere una parte del viaggio e visto che loro erano al Riva d'Ugento decidiamo di unirci a loro, così nella serata arriviamo al Camping. Monta tutto e primo bagno della stagione mare e campeggio molto belli. Trascorriamo una settimana con il sole (l’unico che troveremo), con escursioni in bici a Torre SanGiovanni, una puntantina a Santa Maria di Leuca , ma soprattutto tanto mare e che mare. Iniziano i monsoni, uno due temporali al giorno, i nostri amici ci lasciano, devono rientrare, e noi decidiamo di spostarci sulla costa adriatica. Passiamo prima per Gallipoli, dove facciamo un bel giro e pranziamo con pesce comprato al mercato del Porto dove avevamo parcheggiato. La mattinata trascorre con nuvolosi che si addensano sulle nostre teste e così decidiamo di partire direzione Lecce. Dormiamo in un agriturismo vicino Lecce, con l'idea di visitare la città, ma il giorno successivo diluvia così ci rinchiudiamo in un grosso centro commerciale, dove si fa spesa grossa e si pranza, in attesa che il tempo migliori. Nulla di fatto ed allora decidiamo di inziare a girare la parte adriatica iniziando da San Cataldo. Paesaggio sicuramente diverso con scogliere e qua e la qualche caletta con piccole spiagge, si scende fino a Santa Foca e Torre dell'orso, per poi arrivare a Otranto. Visitiamo diverse strutture, ma ci rendiamo conto che la mancanza di spiagge non è il massimo per i nostri due bambini, quindi decidiamo di passare ancora qualche giorno, limitandoci a visitare per poi tornare sullo Ionio. Intanto si incontrano posti stupendi con panorami mozziafato, con la promessa che quando i bimbi saranno più grandi torneremo. Scendiamo fino a Santa Cesarea Terme, sempre con i nostri temporali quotidiani, paese con abitazioni orientale, molto carino, per arrivare a Porto Miggiano dove facciamo un bagno in una splendida Caletta. Pranziamo e riposino, e mentre la truppa dorme mi rimetto su internet alla ricerca di un posto dove trascorrere qualche altro giorno e tornare sugli spiaggioni dello Ionio. Sempre grazie ai vostri consigli decidiamo di andare a Porto Cesareo all'omonimo campeggio. Passiamo, nell'entroterra Leccese, paesaggi ricchi di piantagioni di ulivi, e vigneti passiamo per Maglie, Galatina, Copertino, Leveranno per poi arrivare a Porto Cesareo. Arrivati al Campeggio, il posto ci convince subito. Di nuova costruzione, ordinato, con piazzole all’ombra e piscina. Da sottolineare la pulizia generale e dei servizi, il costo adeguato e soprattutto la disponibilità della gestione. Ci fermiamo un'altra settimana che trascorre tra i soliti temporali, bagni in piscina, passegiate in bici con tramonti ,splendide spiagge con mare caraibico , pescate mattutine e la compagnia degli amici conosciuti in loco. Siamo alla fine e decidiamo di ripartire facendo ancora una tappa a scelta tra Alberobello e Fasano, ma il tempo è implacabile pioggia pioggia pioggia!!! Così a malincuore riprendiamo la strada di casa sicuri di ritornare in questa splendida terra. Un saluto particolare lo mandiamo ad ANDREA e tutta la truppa, STEFANO e famiglia e, i coniugi ALBERTO e ALBERTA. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo a questo post e spero che potrà essere utile in futuro. Saluti Sandro e appena posso aggiungo qualche altra fotoid="purple">

Modificato da yascin99 il 21/07/2009 alle 18:11:59
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:17:44
Una domanda per yascin99,cortesemente la spiaggia a che distanza è?Poi è vero che c'è la navetta che ti accompagna ad altre spiagge e in paese?Grazie mille e sereni chilometri!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link