CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanzina settembre in affitto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:50:43
buongiorno a tutti sono nuovissimo di forum,ho già provato l'esperiena camper 1 anno fa in affitto,quest'anno voglio affittarlo in settembre,però ho coinvolto la mia ragazza e altre sue amiche a venire con me quindi è come se sono solo nella scelta del posto dove poter andare,volevo qualche consiglio vostro!l'anno scorso sono andato in toscana è stato bellissimo perchè la riviera toscana offre molto anche se il camper non era visto molto bene dai vigili del litorale,il problema di quel viagio è stato che lo ho affittato per 5 giorni ed ho fatto troppi km visto che poi per riportarlo ho dovuto spremere i motori per arrivare in orario,quindi forte dell'esperienza dell'anno scorso,volevo stare vicino casa ma non troppo;partendo da reggio calabria dove consigliate di andare per trovar un bel mare di setttembre dove potersi accampare senza che utilizzi area di sosta o altro,non mi piace fermarmi nelle aree di sosta in mezzo a tutti i camper e in posti squallidi,vorrei dei posti dove posso fermarmi davanti al mare con un bel paesaggio come sfondo,avevo pensato la costiera amalfitana ma non so se i camper li sono molto accettati?!della costiera amalfitana quali sono i posti da vedere e da poter vivere in camper se no l'altra destinazione era la puglia ma mi ispira molto di più la costiera amalfitana sperando che ci sia un bel tempo per la settimana dal 7 settebre! poi un'altra domanda forse un po piena di pregiudizio,nella zona della campania c'è il rischio che se dormi in camper ti entrino dentro a rubare o a disturbarti,sapete sono con delle ragazze e tutta la responsabilità è mia di questo viaggio,per mesi le ho afflitte dicendo sempre che il camper è un'esperienza bellissima e inimmagginabile
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:51:17
Mi dispiace, ma credo che tu debba cambiare meta! In costiera amalfitana vige il divieto di transito per camper e mezzi pesanti dalle 6,00 alle 24,00; non c'è assolutamente possibilità di sosta libera in quanto la strada è stretta e tortuosa. Nelle cittadine costiere ci sono i parcheggi piccoli ed affollati, a pagamento, dove, comunque saresti più scomodo che in una AA. Dovresti fermarti nei camping e visitare la costiera con i mezzi pubblici. Ti consiglierei di rivalutare il Salento, con diverse possibilità di sosta sopratutto a settembre come potrai leggere in diversi diari di viaggio postati su Col. Ciao Raffaella.
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 05/08/2010 alle: 19:49:48
mamma mia,tutti questi problemi sulla costiera amalfitana,allora non è da camper,dove mi consigliate di andare nelle puglie,il salento?quali posti mi consigliate,oppure altro?
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/08/2010 alle: 20:03:48
ciao, io quando programmo un viaggio in una zona che non conosco faccio così: (in questo caso PUGLIA) 1) vado su VIAGGIid="red"> 2) clicco DIARI DI BORDOid="red"> 3) in alto a destra trovi RICERCA DIARI PERid="red"> 4) sotto REGIONEid="red"> clicca PUGLIAid="red"> e avrai una miriade di "diari di viaggio" e potrai divertirti a prendere appunti per il tuo viaggio. Io SPESSO adopero questo sistema perchè le descrizioni ed i commenti di chi c'è gia stato...sono molto importanti. buone letture e...buone ferie ...con tutte quelle "gnocche"...[:D][:p] ciao, Giorgio
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 06/08/2010 alle: 09:45:20
aiutooooo,ho la testa piena di idee,non so dove andare!ho 5 giorni e mezzo di affitto camper e non so dove andare,non voglio spostarmi troppo per non perdere 1 giorno di viaggio per strada,uff... aiutatemi dove posso andare,ho detto alla mia ragazza la puglia e lei mi ha risposto:la puglia?noo! adesso avevo pensato il lazio,o la campania,per trovare mare e divertimento pomeridiano e noturno,un aiutino!! aa scusate;un'altra domanda,emhhh... io non sono esperto di camper quindi volevo delle dritte da voi su per giù per come comportarmi tecnicamente con il camper,per esempio posso usare il condizionatore la notte? io so solo che devo scaricare l'acqua water ,l'acqua doccia lavabo ec.. per esempio cosa devo domandare prima di partire!!aiutino!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 06/08/2010 alle: 10:00:10
parlo per esperienza personale. Abito in Lombardia, ti posso assicurare che forse conosco il 30% della mia regione. Scommetto che anche per te è la stessa cosa per la tua bellissima Sicilia. Approfittane! oppure fai la costa calabrese lato ionio, e come diceva "Fuori Rotta" nei diari trovi molte indicazioni. A questo punto anche in quelli relativi alla sicilia in quanto molti dal nord percorrono l'adriatica e poi transitano in calbria lato ionio.
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:52:02
ma poi è possibile che la costiera amalfitana non sia percorribile dai camper?ma è assurdo!
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:25:15
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 06/08/2010  11:52:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Chi conosce la zona, comprende che non è poi così assurdo! Personalmente, non la percorrerei mai in camper. Il divieto di transito nasce dalla conformazione della strada, stretta, perchè, in parte, scavata nella roccia; a picco sul mare, e molto trafficata da auto ma sopratutto bus di linea e turistici. Ti posso garantire che quando si incrociano due bus, solo l'esperienza dei conducenti riesce a risolvere la situazione. .

http://www.positanonews.it/arti...

In ogni caso, come ti ho già detto, non esistono possibilità di sosta libera lungo la strada, se non qualche punto panoramico giusto per una o due auto. Se vuoi visitarla, e ne vale veramente la pena, non ti rimane che sostare a Sorrento in uno dei due camping, dove la sera troverete molte possibilità di divertimento, e girare la zona con i bus, o il metrò del mare o le escursioni, via mare, che vi porteranno ad Amalfi e Positano. Ciao Raffaella.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:53:33
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 06/08/2010  12:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO. Solo un piccolo consiglio, lascia stare i BUS (dovresti viaggiare con gli occhi chiusi) e vai con il metrò del mare. Alex
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 06/08/2010 alle: 13:47:09
così allora è come prendere un hotel,lasci il camper in un posto e poi fai km a piedi,è come andare a roma con il camper!!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/08/2010 alle: 14:11:29
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 06/08/2010  11:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0]...col camper...[?][?][?]...[:0][:0][:0] in agosto? prova...! se poi i capelli ti diventano bianchi in 30 minuti...capirai il perchè..! Giorgio
15
sgommy
sgommy
27/06/2010 38
Inserito il 06/08/2010 alle: 15:57:08
salve a tutti la costiera con il camper è un delirio ,io abito nelle vicinanze e quindi qualche volta ci vado solo e sempre con la macchina,quando abbiamo comprato il camper mio marito per "tarare"(passatemi il termine[:I])la sua guida mi ha portato a fare un giro in costiera,indubbiamente stupenda,ma al primo incriciarsi con un pulman ho avuto il panico,la strada è tutta curve,lo spazio molto poco,e poi in questo periodo è puro traffico,volevo solo dire però che noi della campania nn siamo tutti ladri...e poi penso che ogni regione ha le sue pecche chi più e chi meno ,cmq buone vacanze a tutti[:)]
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 06/08/2010 alle: 19:23:03
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 05/08/2010  12:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu,la tua ragazza...e le sue amiche?io mi fermarei nel parcheggio del conce che ti affitta il mezzo e non scenderei per 5 giorni[;)][;)] scherzi a parte,devi essere molto in confidenza con i compagni di viaggio per convivere pacificamente. tornando I T :io starei in sicilia,è sicuramente bellissima,e non finiresti con l'essere il loro autista.....tutto il tempo alla guida,carica-scarica ecc ecc.
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 09/08/2010 alle: 08:59:39
volevo domandare una cosa,ho visto che molti di voi camperisti sul forum scrivete che vi fermate nei campeggi o nelle aree di sosta a pagamento,mi spiegate il perchè?scusate ho sempre pensato al camper come un mezzo in cui si è liberi di fermarsi dove si vuole,ma non proprio in un camping a pagamento,che poi sono sempre fatti male e in posti brutti!io sono alla secondo esperienza e seguendo il forum non capisco bene perchè quasi tutti voi fermate a dormire in un posto per camper?grazie
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/08/2010 alle: 10:35:12
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 09/08/2010  08:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fra le clausole del contratto di affitto del camper leggi bene le regole che prevedono il rimborso per il furto del mezzo e poi capirai perchè per molti di noi quei 10/15 euro spesi in una struttura sorvegliata fanno la differenza che lasciarlo in mezzo alla strada alla mercè dei soliti "inteligentI". Poi quando un giorno sarà tuo e avrai cambiali per vent'anni da onorare, anche tu dirai: parcheggio a pagamento. Per il tuo viaggio, potrei dirti: dormire nel piazzale della funivia dell'Enta, Festival cous cous a Capo d'Orlando, la Sicilia barocco vista nella serie di Montalbano, Lampedusa. Buoni Km. Gianfranco P.s. Con le amiche della tua ragazze siete proprio così intimi? Sul camper la promiscuità è al 1000%100. Occhio.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:10:04
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 09/08/2010  08:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente anni fa mi fermavo dove capitava.ora ho 2 bimbi e non posso e non voglio rinunciare alla tranquillità di una struttura. in più ho capito che la vacanza è tale se non bisogna fare grosse rinuncie;quindi se devo essere in ferie e fare caso alle 20 euro al gg per un parcheggio sicuro e con i servizi del caso,preferisco stare a casa. e se son quì a scrivere quando son tutti in ferie vuol dire che soldini quest'anno proprio pochi.[:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link