CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val Pusteria Agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Annie
Annie
19/06/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 20:55:36
Buonasera a tutti,
Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella casina a ruote dal 16 agosto, abbiamo scoperto questo aria sosta a Brunico dove non si può prenotare.
Ma volevo capire seconda la vostra esperienza è fattibile trovare posto ad Agosto? O è meglio prenotare un campeggio?
Ho paura di arrivare e rimanere completamente a piedi per la grande affluenza turistica.
Ma non ho mai frequentato le montagne durante l'estate.
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio in anticipo 
22
umbe
umbe
22/03/2004 2315
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 21:32:16
In risposta al messaggio di Annie del 19/06/2026 alle 20:55:36

Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella casina a ruote dal 16 agosto, abbiamo scoperto questo aria sosta a Brunico dove non si può prenotare. Ma volevo capire seconda la
vostra esperienza è fattibile trovare posto ad Agosto? O è meglio prenotare un campeggio? Ho paura di arrivare e rimanere completamente a piedi per la grande affluenza turistica. Ma non ho mai frequentato le montagne durante l'estate. Mi potete aiutare? Vi ringrazio in anticipo 
...
La vedo dura visto il periodo sia come aree di sosta sia come camping.

Umberto -- Che fantastica storia è la vita
Annie
Annie
19/06/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 21:58:42
In risposta al messaggio di umbe del 19/06/2026 alle 21:32:16

La vedo dura visto il periodo sia come aree di sosta sia come camping.  
Infatti la mia preoccupazione è proprio quella, di arrivare e non trovare nessun posto dove stare...
Perciò consigli di prenotare un posto per andare sul sicuro?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 22:35:41
In zona posso consigliarti il Camping Antholz , che frequento da 30 anni, estate e inverno.
Si trova a circa 1400m, quindi clima non troppo caldo, mentre Brunico in estate è un forno e non farei base a Brunico.  Al campeggi ti danno una tessera con cui puoi usare gratuitamente tutti i bus e treni dell Alto Adige, quindi proprio sul cancello del campeggio prendi il bus per andare a Brunico, collegato anche con il treno locale con cui vai ovunque anche a San Candido, o poi in Austria fino a LIenz.
Sempre dal camping il bus ti porta in quota al Centro Biathlon dove c'è un bel lago e partono sentieri per tutti gli allenamenti, e si sale fino a 2milam del Passo Stalle, o ancora oltre.
Potere visitare tutto l Alto Adige comodamente e senza mai dovere muovere il camper, per me è impagabile.

Sul mio sito, sotto in firma, trovi anche tante foto del campeggio e di tutta la zona.

Non so dirti sulla necessità di prenotazione perchè di solito in piena estate sono all estero, e casomai mi fermo una settimana al ritorno, ma gia verso la fine della stagione. Ma puoi chiedere a loro.

Nel camping c'è anche un ottimo ristorante e pizzeria, anche da asporto.
Però rimane un camping molto tranquillo e rilassante anche in piena stagione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 23:04:41

Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella casina a ruote dal 16 agosto, abbiamo scoperto questo aria sosta a Brunico dove non si può prenotare. Ma volevo capire seconda la
vostra esperienza è fattibile trovare posto ad Agosto? O è meglio prenotare un campeggio? Ho paura di arrivare e rimanere completamente a piedi per la grande affluenza turistica. Ma non ho mai frequentato le montagne durante l'estate. Mi potete aiutare? Vi ringrazio in anticipo 
...
Se ti va bene l'Alta Pusteria austriaca ci sarebbe questo: 

https://camping-tirol.at/

Si trova a un paio di chilometri da Sillian, il primo paese austriaco dopo San Candido. Luogo tranquillo, vicino alla fabbrica della Loacker, non lontano da una funivia che ti porta in quota. Nei pressi passa la pista ciclabile Dobbiaco-Lienz; le bici le puoi noleggiare vicino alla stazione di partenza della funivia. La stazione del treno per/da Lienz è appena fuori dal campeggio.
Il sito del camping è in tedesco ma il gestore parla un discreto italiano e inoltre nel camping ho notato spesso italiani, per lo più veneti stanziali che all'occorrenza possono aiutarti a tradurre.
Prova a scrivere.
Logo%20Antonio(1184).png
Antopat
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3111
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 00:17:33
Buonasera;

pensare di partire con la casina a 4 ruote in agosto senza aver prenotato in qualche struttura non mi sembra una bella idea,
che sia montagna oppure. mare.
io la settimana scorsa non ho trovato posto in campeggio a santa Teresa di Gallura in sardegna si figuri in agosto, ma visto il periodo ho cambiato meta e un posto l'ho trovato
saluti
Giorgio

Verdone55
Verdone55
13/09/2021 600
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 07:41:33
Temo che anche per prenotare un posto in campeggio in quei luoghi sia tardi.
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2791
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 09:36:42
In risposta al messaggio di Annie del 19/06/2026 alle 21:58:42

Infatti la mia preoccupazione è proprio quella, di arrivare e non trovare nessun posto dove stare... Perciò consigli di prenotare un posto per andare sul sicuro?
Ho fatto l'Alto Adige almeno 5 o 6 volte in Agosto vacanze di 15 giorni circa, mai prenotato, ma non avevo una meta certa, andavo e mi fermavo dove trovavo, max 2 o 3 notti poi mi spostavo...capitava anche di dover fare qualche notte in libera, ma sempre con altri mezzi attorno. Partendo dopo il 16 hai qualche possibilità in più.
Per essere certi di trovare esattamente dove si desidera fermarsi è indispensabile muoversi con largo anticipo e prenotare...conoscendo i posti credo che ad Agosto difficilmente troverai esattamente dove vuoi tu senza prenotazione. Se sei abbastanza flessibile il posto da qualche parte si trova, al massimo aspetti una notte fuori da camping/AA poi la mattina riesci ad entrare. Durante le mie vacanze mediamente cambiavo 5 o 6 località, a volte trovavo posto in località che nemmeno avevo minimamente considerato prima...località che quasi sempre si rivelavano comunque molto belle.
Tiziano

Modificato da banoyo il 20/06/2026 alle 09:52:52
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 12:03:54

...
Ciao Annie.
Vedo che ti sei appena iscritta ed ho l' impressione che hai poca esperienza di camper.wink
Hai scelto una delle mete piu' frequentate,  in una regione - diciamo - "piuttosto complicata" per noi camperisti, nel periodo di massimo afflusso.wink
L' arco alpino italiano, dalla Liguria a Friuli - Venezia Giulia, e' lungo circa 1.200 (milleduecento!) chilometri.
Aggiungi gli oltre 1.200 chilometri dell' Appennino.
Abbiamo l' impagabile vantaggio delle ruote.
In questi 2.400 chilometri un posto a ferragosto forse si riesce a trovare.wink
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1498
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 13:19:46
Sempre trovato un posto anche in pieno agosto, e questo da tanti anni .In zona Pusteria segnalo due soste con carico e corrente in Valle Aurina a San Giovanni ed a Costa Molini, le trovi su 4Park  Night. Ci siamo stati in entrambe, spartane ma utilissime , si paga con offerta libera. 
Paolo
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1498
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 13:33:35

...
Aggiungo: nel Comune di Sesto esistono parcheggi senza alcun servizio con tariffa camper di 27 euro per 24 h. Si trovano al Passo Monte Croce Comelico, lungo la strada per la Val Fiscalina, a Sesto presso gli impianti sportivi . Idem a Dobbiaco presso lo skilift Rienza.In val Casies alla fine della vallata posteggio autorizzato a Santa Magdalena. 
Paolo
Annie
Annie
19/06/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 16:24:51
In risposta al messaggio di bazylothis del 20/06/2026 alle 13:33:35

Aggiungo: nel Comune di Sesto esistono parcheggi senza alcun servizio con tariffa camper di 27 euro per 24 h. Si trovano al Passo Monte Croce Comelico, lungo la strada per la Val Fiscalina, a Sesto presso gli impianti sportivi . Idem a Dobbiaco presso lo skilift Rienza.In val Casies alla fine della vallata posteggio autorizzato a Santa Magdalena. 
Grazie mille per le risposte, penso anch'io a questo punto che qualche sistemazione lo troveremo, alla fine la casa abbiamo dietro, perciò anche se andiamo alla scoperta dei posti nuovi nella ricerca di soste,  può diventare solo una nuova avventura!
Siamo sempre andati in val Pusteria ma in periodi meno frequentati, ottobre/novembre, o primavera.
Non abbiamo ancora provato ne l'inverno ne l'estate in questa zona.
Ma esiste sempre una prima volta.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 17:14:37
Per una serie di motivi, frequento poco l' Alto Adige.
Le volte che sono andato, ho sempre trovato difficolta' di sistemazione.
Prendo buona nota che a ferragosto e comunque in alta stagione non ci sono problemi.
Sarebbe utile avere conferma da chi ci va in questi periodi.
Dimenticavo: attenzione perche' se non si trova posto nelle strutture autorizzate, la sosta libera puo' essere molto complicata.

Modificato da salvatore il 20/06/2026 alle 17:17:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link