In risposta al messaggio di Annie del 19/06/2026 alle 20:55:36La vedo dura visto il periodo sia come aree di sosta sia come camping.
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella casina a ruote dal 16 agosto, abbiamo scoperto questo aria sosta a Brunico dove non si può prenotare. Ma volevo capire seconda lavostra esperienza è fattibile trovare posto ad Agosto? O è meglio prenotare un campeggio? Ho paura di arrivare e rimanere completamente a piedi per la grande affluenza turistica. Ma non ho mai frequentato le montagne durante l'estate. Mi potete aiutare? Vi ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di umbe del 19/06/2026 alle 21:32:16Infatti la mia preoccupazione è proprio quella, di arrivare e non trovare nessun posto dove stare...
La vedo dura visto il periodo sia come aree di sosta sia come camping.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Annie del 19/06/2026 alle 20:55:36Se ti va bene l'Alta Pusteria austriaca ci sarebbe questo:
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella casina a ruote dal 16 agosto, abbiamo scoperto questo aria sosta a Brunico dove non si può prenotare. Ma volevo capire seconda lavostra esperienza è fattibile trovare posto ad Agosto? O è meglio prenotare un campeggio? Ho paura di arrivare e rimanere completamente a piedi per la grande affluenza turistica. Ma non ho mai frequentato le montagne durante l'estate. Mi potete aiutare? Vi ringrazio in anticipo
https://camping-tirol.at/
.png)
In risposta al messaggio di Annie del 19/06/2026 alle 21:58:42Ho fatto l'Alto Adige almeno 5 o 6 volte in Agosto vacanze di 15 giorni circa, mai prenotato, ma non avevo una meta certa, andavo e mi fermavo dove trovavo, max 2 o 3 notti poi mi spostavo...capitava anche di dover fare qualche notte in libera, ma sempre con altri mezzi attorno. Partendo dopo il 16 hai qualche possibilità in più.
Infatti la mia preoccupazione è proprio quella, di arrivare e non trovare nessun posto dove stare... Perciò consigli di prenotare un posto per andare sul sicuro?
In risposta al messaggio di Annie del 19/06/2026 alle 20:55:36Ciao Annie.
In risposta al messaggio di Annie del 19/06/2026 alle 20:55:36Aggiungo: nel Comune di Sesto esistono parcheggi senza alcun servizio con tariffa camper di 27 euro per 24 h. Si trovano al Passo Monte Croce Comelico, lungo la strada per la Val Fiscalina, a Sesto presso gli impianti sportivi . Idem a Dobbiaco presso lo skilift Rienza.In val Casies alla fine della vallata posteggio autorizzato a Santa Magdalena.
In risposta al messaggio di bazylothis del 20/06/2026 alle 13:33:35Grazie mille per le risposte, penso anch'io a questo punto che qualche sistemazione lo troveremo, alla fine la casa abbiamo dietro, perciò anche se andiamo alla scoperta dei posti nuovi nella ricerca di soste, può diventare solo una nuova avventura!
Aggiungo: nel Comune di Sesto esistono parcheggi senza alcun servizio con tariffa camper di 27 euro per 24 h. Si trovano al Passo Monte Croce Comelico, lungo la strada per la Val Fiscalina, a Sesto presso gli impianti sportivi . Idem a Dobbiaco presso lo skilift Rienza.In val Casies alla fine della vallata posteggio autorizzato a Santa Magdalena.