quote:Originally posted by Paolomc> Il lago Blu è in valtournanche,quando arrivi a Cervinia ti fermi all'area di sosta all'entrata del paese e ti giri,2 minuti a piedi e ci sei. Tralasci la bellissima val di Remhè,la vallata di Cogne ,in genere vai in tutti i posti senza problemi. IMPORTANTISSIMO........non rispondo per errori di navigazione per i nomi da mè scritti,perchè già una volta sono stato beccato(purtroppo non mi ricordo più chi fosse) e ho rischiato di essere incriminato e condannato a risarcire il gasolio consumato inutilmente.[:D][:D][:D]Ciao Nyppo.
Ringrazio per i suggerimenti. Ho provato a documentarmi un pò, cercando di fare una selezione delle escursioni da fare, ma ho ancora dei dubbi. 1)Val Veny: sembrerebbe che si possa arrivare con il camper e parcheggiare (di giorno) vicino ad un'area picnic. Qualcuno ne sa qualcosa? Da lì al lago Miage quanto ci vuole? 2)La Thuile: oltre al Piccolo S. Bernardo, quale escursione si può fare, con punto di partenza accessibile al camper e a portata di gambe di bambino? 3)Val d'Ayas: dove conviene fermarsi con il camper per andare al lago blu? 4)Valgrisenche: la AA è sotto la diga, il percorso per il rifugio è al termine della strada asfaltata oltre la diga: è possibile arrivarci e parcheggiare (anche alla meglio) con il camper? 5) valle di Bionaz: ho letto di un percorso facile partendo da Place Moulin verso Prarayer, da fare in bici (dislivello minimo). Qualcuno c'è già stato? Il mio problema non è tanto cosa fare e vedere, ma sapere cosa è accessibile in camper: non mi vorrei infilare in qualche stradina apparentemente accessibile e poi scoprire che non c'è possibilità nè di sosta nè di inversione... >