CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vento Sardo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 21/07/2008 alle: 13:29:32
Voi che quando vi parcheggiate nelle AA o nei camping, che come tutti all'arrivo scaricate i numerosi accessori dal mezzo, Voi che non vedete l'ora di tuffarvi nelle acque cristalline, Voi che ammirate la spendida giornata, calma, serena, senza un filo di vento oppure con una leggera brezza piacevole. Ecco! prima di andare o meglio di pensare di andare a mollo e allontanarVi dal Vs.mezzo, ANCORATE BENE IL TENDALINO!!, Bastano 2 minuti!!. In Sardegna il vento gira velocemente e si rafforza all'improvviso, strappa quanto trova, lo stesso vale per l'ombrellone in spiaggia, non lasciatelo solo! Il comunicato riguarda i vicini di camper e di ombrellone, (chi era ieri in Sardegna ne sa qualcosa) ma non per il Vs. costoso tendalino o ombrellone, ma per quello che rischiate e avete rischiato di causare. VI PREGO, PRIMA DELLA CARBONELLA O DEL MARE, SCARICATE DAL CAMPER 2 PICCHETTI E 4 MT. DI CORDA. (siete in ferie!!, il mare o l'arrosto non fugge.) Grazie, saluti a tutti Nicola
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:09:06
già fatto! infatti per 15 giorni non si è mosso nè tendalino nè ombrellone,ed il vento soffiava.....anzi venticello![:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:44:34
Ehi Nicola, tendalini al vento? Dove a Chia? Ci vogliono i chiodi a testa grossa con il tappo in plastica da muratori, con quelli ti vola tutto il camper, ma la tenda resta attaccata al terreno.[:)] Massimo, quando il vento si alza davvero, non c'è ancoraggio che tenga. Ha ragione Nicola.[:)] Ciao, Antonella
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:49:24
Ho già preso una mezza tromba d'aria qui da noi al mare, io son volato, ma il tendalino è rimasto a posto suo![:D] n.b. Con i chiodi e le corde di Pietro non ci sono stati problemi nonostante le raffiche del sabato notte!
quote:Originally posted by aquilone
Ehi Nicola, tendalini al vento? Dove a Chia? Ci vogliono i chiodi a testa grossa con il tappo in plastica da muratori, con quelli ti vola tutto il camper, ma la tenda resta attaccata al terreno.[:)] Massimo, quando il vento si alza davvero, non c'è ancoraggio che tenga. Ha ragione Nicola.[:)] Ciao, Antonella >
>
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 21/07/2008 alle: 14:55:26
Massimo tanti turisti non immaginano la violenza delle raffiche e sulla spiaggia e nei campeggi capita spesso di rincorrere ombrelloni e tende varie. Ho visto che voi avevate fatto un buon lavoro, ma non tutti sono così accorti![:)]Un bacio ad Alessandro![:)] Ciao, Antonella
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:17:18
ma come si fa ad ancorare la veranda???? Io ho solo il tendalino, ma non c'e' il posto come nella tenda da campeggio dove mettere i tiranti e poi i picchetti [:0] Come lo fermo il tendalino? Per la cronaca... andro' nel sud della Sardegna, mia sorella e' gia' la' e c'e' il Maestrale... La mia tenda come la ancoravo resisteva tranquillamente al Maestrale, ma e' la prima volta col camper!!!!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:24:22
quote:Originally posted by Dadiduda
ma come si fa ad ancorare la veranda???? Io ho solo il tendalino, ma non c'e' il posto come nella tenda da campeggio dove mettere i tiranti e poi i picchetti [:0] Come lo fermo il tendalino? Per la cronaca... andro' nel sud della Sardegna, mia sorella e' gia' la' e c'e' il Maestrale... La mia tenda come la ancoravo resisteva tranquillamente al Maestrale, ma e' la prima volta col camper!!!! >
> I piedini in metallo della veranda hanno due fori, ecco lì si piantano chiodi molto grossi. Fune ai lati inferiori della tenda, pietre, o cmq qualcosa di fisso o pesante, come per le tende da campeggio.[:)] Meglio i chiodi dei picchetti, sono chiodi particolari lunghi e spessi, lunghi quanto i picchetti ma più grandi di diametro. Antonella
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:31:31
La veranda l'ho aperta solo una volta. Domani la riapro (in mezzo alla strada a Torino, so gia' chi pensera' che sono ammattita) e controllo se ci sono i fori nei piedini. Non vorrei fare danni alla veranda, e' vero che il mio camper e' vecchiotto ma e' l'unico che posso permettermi, quindi devo fare attenzione a non rompere niente poiche' dopo non potrei piu' aggiustarla [:(] In effetti ricordo l'anno scorso in tenda la notte quando soffiava il maestrale avevo quasi paura che cadessero gli alberi... e' tremendo il rumore che fa il vento quando arriva!!
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:56:10
quote:Originally posted by Dadiduda
ma come si fa ad ancorare la veranda???? Io ho solo il tendalino, ma non c'e' il posto come nella tenda da campeggio dove mettere i tiranti e poi i picchetti [:0] Come lo fermo il tendalino? Per la cronaca... andro' nel sud della Sardegna, mia sorella e' gia' la' e c'e' il Maestrale... La mia tenda come la ancoravo resisteva tranquillamente al Maestrale, ma e' la prima volta col camper!!!! >
> Un consiglio.....lascialo chiuso [B)] è più sicuro !![:)] Stefano
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 21/07/2008 alle: 16:27:39
Qualcuno ha fatto camper on board da Olbia a Piombino venerdì notte ? (partenza da Olbia ore 22.00). Nave con ponte completamente scoperto,raffiche di vento micidiali, per un po' si è ballato parecchio.Il comandante ci ha addirittura sconsigliato di sporgersi troppo dal parapetto.
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:59:58
Antonella confermerà, non pensate solo alle raffiche di maestrale, ci sono raffiche di scirocco e libeccio che non hanno nulla da invidiare. Utilizzate sempre il rafter, non serve solo per la pioggia. Antonè, anche Voi avete avuto quelle raffiche micidiali, per fortuna brevi, che hanno fatto danno? ciao Nicola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:03:35
quote:Originally posted by nico17
Antonella confermerà, non pensate solo alle raffiche di maestrale, ci sono raffiche di scirocco e libeccio che non hanno nulla da invidiare. Utilizzate sempre il rafter, non serve solo per la pioggia. Antonè, anche Voi avete avuto quelle raffiche micidiali, per fortuna brevi, che hanno fatto danno? ciao Nicola >
> Per fortuna non avevamo la tenda aperta ma...eravamo in mare![V] In alto mare con il gommone, onde belle alte e certe schienate! Tutto ad un tratto il mare ribolliva e il vento a raffiche ci spruzzava l'acqua addosso. Meno male che il gommone è abbastanza grande, non era il nostro era di mio cognato, un 5,60 con un buon motore. Altrimenti eravamo ancora lì. E le previsioni davano mare calmo![V] E non era maestrale, era scirocco. Ogni tanto girava a libeccio. Ciao Nicola[:)] Antonella
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:13:50
In certe situazioni un buon motore fà la differenza, parlavo con un vecchio pescatore, e mi diceva che mai, a sua memoria, si ricorda una situazione variabile dei venti come questi ultimi anni! ruotano in continuazione, da maestrale a libeccio, o viceversa, sciroccate tremende improvvise, bò, in mare e in terra non possiamo + abbassare la guardia come prima (nei limiti!). Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:15:34
Anche se è ben piantato, se il vento è quello "buono" (per chi fa windsurf [:D] ) ti si smolla tutta la tela. Per me è meglio non fissarlo per niente e chiuderlo al volo quando non serve o quando uno non è presente.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:21:25
quote:Originally posted by navarre
Anche se è ben piantato, se il vento è quello "buono" (per chi fa windsurf [:D] ) ti si smolla tutta la tela. Per me è meglio non fissarlo per niente e chiuderlo al volo quando non serve o quando uno non è presente. >
> Sì hai ragione costa poco! Alle volte però tutto sembra calmo e non ci pensi, lì ti frega sempre![V] La tenda all'ora di pranzo è impossibile non aprirla, dentro ci sono 40 gradi, poi si dovrebbe per precauzione chiuderla quando ci si allontana, buona regola! E' un 3D importante! Bravo Nicola![:)] E bravo Navarre, sono considerazioni che possono aiutare.[:)] Ciao, Antonella
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:49:41
concordo se si è presenti meglio chiudere alla sera prima di andare a nanna salva dalle levatacce io lo ancoro con i chiodi raramente metto il nastro grosso ai lati preferisco chiudere se temo colpi forti il rafter è ottimo evita di sbattere in continuazione - quello curvo però ciao
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:16:09
A volte mi chiedo se ne vale la pena avvisare del pericolo, proprio ieri rientrando dal lavoro, parlavo con mia moglie e mi diceva che aveva avvisato alcuni camperisti che sarebbe stato meglio ancorare il tendalino in quanto il vento poteva alzarsi all'improvviso, gli è stato risposto "gentilmente" di farsi gli affari suoi.... Si sono vantati che erano camperisti da una vita ......... Ma và a ca.....re. Ciao Nicola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2008 alle: 11:19:00
quote:Originally posted by nico17
A volte mi chiedo se ne vale la pena avvisare del pericolo, proprio ieri rientrando dal lavoro, parlavo con mia moglie e mi diceva che aveva avvisato alcuni camperisti che sarebbe stato meglio ancorare il tendalino in quanto il vento poteva alzarsi all'improvviso, gli è stato risposto "gentilmente" di farsi gli affari suoi.... Si sono vantati che erano camperisti da una vita ......... Ma và a ca.....re. Ciao Nicola >
> Vedrai che ripenseranno alle parole di tua moglie![}:)] Alla prima raffica più forte..gli torneranno in mente! Ciao, Antonella
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:40:17
Ciao Nicola, purtroppo avete incontrato dei "cafoni da una vita"[xx(]. I veri campeggiatori/camperisti sono quelli che accettano consigli, offrono un caffè, si fermano a chiedere se si ha bisogno di aiuto e salutano sempre.[:D][:D] Questo è quello che sto cercando di insegnare ai miei figli di 9 e 4 anni.[;)]
18
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:01:04
I miei mi hanno insegnato a salutare sempre chi incroci,(spesso istintivamente come se avessi il capello, chino il capo) aiutare chi vedi in difficoltà o cercare di togliere l'imbarazzo, scherzando, per chi è alle prime armi, ma è difficile con certe persone, l'arroganza e la presunzione del sò tutto io non porta niente. Anche io stò cercando (per quanto sia sempre + difficile) di insegnare ai miei figli (13-16)il rispetto e l'altruismo. Spero più avanti di aver seminato bene. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link