quote:Originally posted by aquilone>
Ehi Nicola, tendalini al vento? Dove a Chia? Ci vogliono i chiodi a testa grossa con il tappo in plastica da muratori, con quelli ti vola tutto il camper, ma la tenda resta attaccata al terreno.[:)] Massimo, quando il vento si alza davvero, non c'è ancoraggio che tenga. Ha ragione Nicola.[:)] Ciao, Antonella >
quote:Originally posted by Dadiduda> I piedini in metallo della veranda hanno due fori, ecco lì si piantano chiodi molto grossi. Fune ai lati inferiori della tenda, pietre, o cmq qualcosa di fisso o pesante, come per le tende da campeggio.[:)] Meglio i chiodi dei picchetti, sono chiodi particolari lunghi e spessi, lunghi quanto i picchetti ma più grandi di diametro. Antonella
ma come si fa ad ancorare la veranda???? Io ho solo il tendalino, ma non c'e' il posto come nella tenda da campeggio dove mettere i tiranti e poi i picchetti [:0] Come lo fermo il tendalino? Per la cronaca... andro' nel sud della Sardegna, mia sorella e' gia' la' e c'e' il Maestrale... La mia tenda come la ancoravo resisteva tranquillamente al Maestrale, ma e' la prima volta col camper!!!! >
quote:Originally posted by Dadiduda> Un consiglio.....lascialo chiuso [B)] è più sicuro !![:)] Stefano
ma come si fa ad ancorare la veranda???? Io ho solo il tendalino, ma non c'e' il posto come nella tenda da campeggio dove mettere i tiranti e poi i picchetti [:0] Come lo fermo il tendalino? Per la cronaca... andro' nel sud della Sardegna, mia sorella e' gia' la' e c'e' il Maestrale... La mia tenda come la ancoravo resisteva tranquillamente al Maestrale, ma e' la prima volta col camper!!!! >
quote:Originally posted by nico17> Per fortuna non avevamo la tenda aperta ma...eravamo in mare![V] In alto mare con il gommone, onde belle alte e certe schienate! Tutto ad un tratto il mare ribolliva e il vento a raffiche ci spruzzava l'acqua addosso. Meno male che il gommone è abbastanza grande, non era il nostro era di mio cognato, un 5,60 con un buon motore. Altrimenti eravamo ancora lì. E le previsioni davano mare calmo![V] E non era maestrale, era scirocco. Ogni tanto girava a libeccio. Ciao Nicola[:)] Antonella
Antonella confermerà, non pensate solo alle raffiche di maestrale, ci sono raffiche di scirocco e libeccio che non hanno nulla da invidiare. Utilizzate sempre il rafter, non serve solo per la pioggia. Antonè, anche Voi avete avuto quelle raffiche micidiali, per fortuna brevi, che hanno fatto danno? ciao Nicola >
quote:Originally posted by navarre> Sì hai ragione costa poco! Alle volte però tutto sembra calmo e non ci pensi, lì ti frega sempre![V] La tenda all'ora di pranzo è impossibile non aprirla, dentro ci sono 40 gradi, poi si dovrebbe per precauzione chiuderla quando ci si allontana, buona regola! E' un 3D importante! Bravo Nicola![:)] E bravo Navarre, sono considerazioni che possono aiutare.[:)] Ciao, Antonella
Anche se è ben piantato, se il vento è quello "buono" (per chi fa windsurf [:D] ) ti si smolla tutta la tela. Per me è meglio non fissarlo per niente e chiuderlo al volo quando non serve o quando uno non è presente. >
quote:Originally posted by nico17> Vedrai che ripenseranno alle parole di tua moglie![}:)] Alla prima raffica più forte..gli torneranno in mente! Ciao, Antonella
A volte mi chiedo se ne vale la pena avvisare del pericolo, proprio ieri rientrando dal lavoro, parlavo con mia moglie e mi diceva che aveva avvisato alcuni camperisti che sarebbe stato meglio ancorare il tendalino in quanto il vento poteva alzarsi all'improvviso, gli è stato risposto "gentilmente" di farsi gli affari suoi.... Si sono vantati che erano camperisti da una vita ......... Ma và a ca.....re. Ciao Nicola >