CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

week end a Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 18/10/2010 alle: 09:04:31
Piccolo personalissimo report su w.e. a Genova. Camper Arca America 380 anno 84, equipaggio 2 adulti + 2 bambini (5 e 3 anni) + cane media taglia. Lo scorso w.e. abbiamo deciso di portare i bambini all'acquario di Genova, quindi dopo essermi documentato sulle varie possibilità di sosta nel genovese, poche per la verità, mi sono appoggiato alla nuova struttura di Pons, che ho trovato comoda e moderna anche se estremamente piccola con solo 10 posti. Visto che il w.e. è stato climaticamente parlando orribile non ho sfruttato i mezzi pubblici per spostarmi, cosa forse consigliata, ma con i 2 bambini piccoli praticamente impossibile da effettuare, ombrelli, pozzanghere da evitare, pioggia a catinelle e zaini per vari cambi, mi venivano i brividi solo a pensarci. Comunque abbiamo deciso il sabato di muoverci con il mezzo sfruttando per il parcheggio zona acquario ( Park ponte Parodi). Consiglio vivamente di fare l'autostrada, con uscita Genova Ovest, per raggiungere l'acquario, io il sabato ho fatto il centro e...delirio assoluto. Pieno di semafori, traffico e cosa poi scoperta in seguito, centro per auto con bollino blu e sopraelevata vietata a mezzi oltre le 2,5 ton. Il parcheggio è risultato comodo con nessun problema di spazio per parcheggiare anche alle 11 di mattina sia il sabato che la domenica, forse il fine settimana piovoso non ha facilitato l'affluenza. Devo dire che Genova non è proprio amica dei camperisti ma tutto sommato tutto è filato liscio. Quindi sabato visita ad Acquario e Museo del Mare con annesso Sottomarino Sauro, mentre domenica Città dei Bambini. Risultato, nonostante il w.e. piovoso, tutto ok. Con questo itinerario abbiamo passato quasi tutto il tempo al chiuso,evitando la pioggia quindi e ci siamo divertiti, soprattutto i bambini. Da consigliare a tutti quelli che in un fine settimana di maltempo non sanno cosa fare. Saluti.
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 18/10/2010 alle: 09:08:01
Dimenticavo: per chi ha il cane, attenzione in zona Pons poco posto per portarli a fare i bisogni e pericolo bocconi avvelenati.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:09:17
Solo una precisazione da una genovese che sa benissimo che Genova è inospitale ai camper purtroppo... Il bollino blu, quello per verificare gli scarichi, qui vale ovunque, per tutti i mezzi ed è obbligatorio farlo ogni anno. Da ignorante sapevo che era obbligatorio in tutte le città, magari con obbligo biennale. Poi si...ci sono restrizioni ad mezzi ed orari nel centro..quello ormai penso sia comune ovunque. P.s.: per chi viene a Genova con camper e scooter, sappia chela sopraelevata è anche vietata ai ciclomotori di 50cc
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 18/10/2010 alle: 11:29:49
ogni mezzo, dopo il 4° anno di età deve essere provvisto di bollino blu con scadenza annuale (il mio del '90 ce l'ha), ogni due anni deve essere effettuata la revisione che include anche il bollino blu. per quanto ne sappia io la legge è nazionale e non regionale e l'ingresso è vietato in tutte le città ai mezzi sprovvisti, inoltre in assenza di revisione credo ci sia il sequestro del mezzo.
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:04:01
e aggiungerei che sì la sopraelevata è vietata ai mezzi oltre le 2,5 ton ma è indicato e c'è la strada alternativa (quella normale da sotto) comunque la sopraelevata non serve per andare all'acquario

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link