December 10, 2025

Appuntamento fissato a Monteleone Sabino in piazza XXIV Aprile per trascorrere due serate in compagnia!

 

Il 2 e il 3 agosto, torna protagonista la sagra delle fettuccine alla trebulana come si facevano una volta, con farina, uova e mattarello, tirate a mano con dedizione e una precisione che solo le massaie locali possono garantire.

 

Se amate funghi, pancetta e prosciutto siete nel posto giusto per assaporare un concentrato di sapori che dà vita a un piatto intriso di storia, tradizione e gusto.

 

Ottima soluzione per i vegetariani le fettuccine aglio e persa!

 

 

Due giorni perfetti per riscoprire un borgo situato tra i Monti Sabini, in provincia di Rieti, dove si trovano bancarelle di artigianato locale, vino locale e spettacoli musicali.

E perché non fare un salto nella storia?!

 

Addentrarsi tra il magnifico Anfiteatro Romano, uno dei più affascinanti della Sabina, il Santuario di Santa Vittoria, con la sua chiesa romanica risalente all’XI secolo, costruita su una basilica paleocristiana collegata alle catacombe che ne costituiscono il primo nucleo storico e religioso, il Museo Civico e Archeologico del borgo, e i resti dell’antica Trebula Mutuesca, la città sabina da cui tutto è cominciato, visitabile con una passeggiata. 

 

Per informazioni sull’evento visitare il sito: https://www.instagram.com/p/DMNYEnYo565/

 

Per conoscere le aree di sosta camper della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.

Hillary Santinato

Comments are closed.