December 5, 2025

Lunga esperienza e adattabilità alle specifiche esigenze del cliente

Presente come sempre al Salone del Camper di Parma, Edi.car ha festeggiato 40 anni di carriera, esponendo il suo prodotto di punta, quello che da tempo rappresenta la sua specializzazione: il portamoto per camper.

Già nel 1985 l’azienda torinese omologava come esemplari unici delle strutture per il trasporto dei motocicli e alla fine degli Anni ‘90 arrivavano le prime commesse dei costruttori di camper per la produzione in serie.

Di portamoto, ogni anno, ne sono stati realizzati centinaia, accumulando notevole esperienza anche dai consigli degli utilizzatori finali.

Esiste la versione per van e quella per camper tradizionali. Si tratta sempre di strutture asportabili, nel caso per uno specifico viaggio non occorra trasportare il motociclo (rimane ancorata al mezzo solo la struttura di sostegno).

In ogni caso, si tratta di portamoto retrattili: se non è presente il motociclo la struttura di sostegno può arretrare verso la sagoma del veicolo, per occupare poco spazio, con sporgenza ridotta.

 

Viene sempre effettuato uno studio accurato di installazione, per ogni singolo veicolo, in modo da adattarsi al tipo di mezzo, alla struttura del telaio e alle specifiche esigenze di trasporto. E’ sempre importante, inoltre, rispettare la massa residua disponibile per il carico.

Il portamoto Edi.car dispone di una barra paraincastro dotata di fanaleria, con specifico impianto elettrico, una serie di aste fermamoto smontabili e cinghie di fissaggio.

 

 

Per maggiori informazioni e contatti, visitare www.edicar.it.

Renato Antonini

Comments are closed.