Primo posto nei “Sistemi di riscaldamento” grazie ai voti dei lettori dei giornali tedeschi promobil e Caravaning e vittoria nella categoria “Tecnologia” all’European Innovation Award 2026. E in entrambi i casi l’azienda è arrivata al secondo posto anche in altre due categorie
Al CMT di Stoccarda,
Truma si è confermata punto di riferimento nel settore del caravanning sia per il gradimento degli utenti sia per la capacità di innovare.
In occasione dell’European Innovation Award 2026, che da quasi vent’anni valorizza lo sviluppo tecnologico nell’industria europea del caravanning, Truma si è piazzata al primo posto nella categoria Tecnologia con la nuova CombiNeo, un sistema di riscaldamento 2-in-1 che consente di avere acqua calda continua già tre minuti dopo l’accensione.
La giuria, composta da redattori di dodici importanti riviste di caravanning di dieci diversi Paesi europei, ha valutato 184 candidature suddivise in 20 categorie. Oltre alla vittoria nella categoria Tecnologia, Truma si è classificata seconda nella categoria Marketing/PR Campaign con la campagna “Freddo fuori. Truma dentro.” e seconda nella categoria Overall Concept Equipment con il climatizzatore da tetto Aventa di seconda generazione.
“Siamo estremamente orgogliosi di questi premi,” spiega il Dr. Joachim Weckwerth, Managing Director Product & Technology, “Dimostrano che non ci limitiamo a sviluppare prodotti innovativi, ma che comprendiamo davvero le esigenze dei nostri clienti e contribuiamo attivamente a plasmare il futuro del caravanning. Per noi, innovazione significa unire tecnologia, comfort e comunicazione ai massimi livelli, ed è proprio ciò che abbiamo raggiunto con i nostri progetti”.
E dopo il riconoscimento della giuria qualificata di giornalisti internazionali, arriva quello dei camperisti e caravanisti, lettori delle riviste specializzate tedesche promobil e Caravaning. Qui Truma ha ottenuto il primo posto nella categoria “Riscaldamento”, affiancando a questo risultato anche un secondo posto nella categoria “Climatizzatori”, un secondo posto nella categoria “Sistemi di manovra” e secondo posto nella categoria “Frigoriferi portatili”. Un responso che arriva direttamente da chi utilizza quotidianamente i prodotti e che, per Truma, rappresenta un indicatore concreto di fiducia e qualità.
“
Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti, perché dimostrano chiaramente quanto i nostri clienti apprezzino il lavoro di Truma,” spiega ancora il Dr. Joachim Weckwerth. “
Per noi il sondaggio dei lettori ha un valore speciale, perché riflette direttamente l’opinione degli utenti: si tratta di un feedback autentico che deriva dalla pratica quotidiana”.
Un dato in particolare sottolinea in modo evidente questa continuità: Truma conquista il primo posto nella categoria “Riscaldamento” dal 2018, per nove anni consecutivi, confermando la propria posizione di leadership e la solidità del rapporto con la community.
Con questi risultati,
Truma ribadisce la propria ambizione: trasformare l’esperienza a bordo attraverso soluzioni affidabili, premiate dagli utenti e riconosciute per valore tecnologico da esperti indipendenti.
Tutte le notizie relative a:
Truma,
accessori,
CMT