L'apertura straordinaria di domenica
19 ottobre 2025, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00, è dedicata a “
Camping Wine”, l’evento di
Bonometti Centrocaravan che abbina la visita della sede di Altavilla Vicentina con una giornata di degustazioni di pregiati vini, provenienti da una selezione di cantine del ricco territorio circostante.
La visita alla scoperta delle novità 2026 e delle tante proposte in pronta consegna di veicoli nuovi e usati sarà allietata dalla presenza di rappresentanti delle cantine produttrici che, supportate dal team Bonometti, valorizzeranno il legame tra il viaggiare itinerante e le eccellenze del territorio dell’area vicentina e non solo, in un contesto votato al turismo all'aria aperta, con numerose aree di sosta e servizi per il visitatore.
Un esempio è la
Cantina Pegoraro di cui degustiamo il celebre Tai Rosso e che, nella sua sede nel cuore dei Colli Berici, mette a disposizione dei visitatori un’area di accoglienza per camper e caravan.
Proseguendo verso Montebello Vicentino, sul versante vicentino dei Monti Lessini, il
Camper Parking La Fracanzana, struttura convenzionata con
Bonometti Centrocaravan per i possessori della Bonometti Card, è un ottimo punto di partenza per visitare la
Cantina Casa Cecchin che ci proporrà il Mandégolo, Durello frizzante su lieviti, un’interessante valorizzazione del vitigno autoctono, la Durella, di cui è tra i principali produttori.
Dalla stessa area di sosta si raggiunge rapidamente anche
Cavazza Wine, che offre in degustazione un vino rosso appartenente ai classici della sua produzione, accreditata con la certificazione “Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata”, grazie ai metodi di coltivazione che coniugano buone pratiche agronomiche ad una lavorazione sostenibile lungo tutta la filiera. I viticoltori della
Cantina Dall’Igna, piccola realtà a conduzione familiare a Sarcedo, nella zona di Breganze, saranno personalmente presenti all’evento per proporre, tra l’altro, uno dei loro vini di eccellenza, il Marzemino, un rosso derivante dall’omonimo vitigno autoctono. Spostandoci infine verso la provincia di Verona, l’area di sosta nel comune di
Soave rappresenta uno stazionamento ideale per chi vuole esplorare il territorio del Soave Classico che è rappresentato dall'
Azienda Agricola Inama, con le sue proposte in degustazione dei celebri vini bianchi.
Allietati da questo momento di convivialità si potrà visionare in tutta tranquillità la vasta esposizione di veicoli in pronta consegna, tra van, semintegrali, motorhome e caravan dei prestigiosi marchi
Bürstner,
Carado,
Eriba,
Etrusco,
Fendt,
Hobby,
Hymer,
Laika,
Crosscamp. Dai fine serie con super promozioni, alle novità della nuova stagione, all’usato garantito, l’offerta soddisfa le più svariate esigenze, sia per il cliente neofita che per i viaggiatori itineranti consolidati.
Da non perdere inoltre una visita al
Market Accessori, con una rinnovata esposizione dei numerosi articoli per l’allestimento dei veicoli e la vacanza all’aria aperta.