Dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore nautico, iniziata sin dagli anni ‘80, CAN ha deciso di entrare nel settore dei veicoli ricreazionali presentando la propria collezione di piani cottura, cucine a gas con forno, lavelli e altri accessori all’ultima edizione del Caravan Salon di Düsseldorf.
Da anni CAN (Costruzioni Accessori Nautici) è fornitore dei più celebri e blasonati cantieri nautici italiani e internazionali. I prodotti dell’azienda bresciana vengono montati in primo impianto su lussuosi yacht, barche a vela e imbarcazioni a motore di Italia, Germania, Francia, Scandinavia, Grecia, Spagna e Turchia. Dopo trent’anni di presenza sul mercato nautico e una storia costellata di successi dovuti al costante perfezionamento nell’impiego di nuove tecnologie produttive e alla competenza e passione del titolare Mauro Bellini e dei figli Lorenzo e Fabio, CAN si affaccia anche al mondo del turismo all’aria aperta.
Com’è noto, esistono molti punti in comune tra il settore nautico e quello dei veicoli ricreazionali, ma un solo denominatore comune: la qualità e l’affidabilità degli accessori.
A un anno dal suo debutto nel comparto del plein air, CAN può già vantare la fornitura a importanti player del settore come Knaus, Westfalia e gli italiani Giottiline e Wingamm. Ma non è che l’inizio.
“Nel settore dei veicoli ricreazionali abbiamo rafforzato la nostra presenza in Inghilterra, Olanda, Belgio e Francia grazie a un network di agenti commerciali competenti e motivati che ci permetterà di proporre i nostri prodotti con successo anche in questi mercati - dichiara Lorenzo Bellini, figlio del titolare e direttore commerciale dell’azienda - A partire dallo scorso mese settembre, inoltre, i nostri prodotti vengono distribuiti anche in paesi dell’estremo oriente come la Corea del Sud e la Malesia e nel cosiddetto down under, cioè in Australia e Nuova Zelanda dove alcuni costruttori di camper e caravan hanno dimostrato un notevole interesse per la qualità, il design e le caratteristiche innovative dei nostri accessori”.
La gamma di prodotti inseriti nel catalogo “Camper/Campeggio” diCAN comprende cucine a gas con forno, piani cottura a incasso, fornelli a scomparsa, lavelli inox e rubinetterie, forni a vapore o multifunzione, lavastoviglie, ma anche gli innovativi piani cottura elettrici in vetroceramica e i fornelli portatili alimentati a gel/alcool.
Fornello a scomparsa “Hoodiny” – mod. FC 1347
Fornello classico a incasso con superficie in acciaio inox. E’ disponibile nelle forme quadrate, rettangolari, rotonde e ovali, con un numero di fuochi che variano da uno a tre. In tutti i piani è inserita la bussola per alloggiare il fermapentole a colonna. I bruciatori, tutti dotati di termocoppia, sono provvisti di coperchietto autobloccante. Sono proposti in tre diverse potenze: portata di 1000 W per l’ausiliario, di 1900 W per il semirapido e di 3000 W per il rapido. La griglia inox di supporto è fissata con gommini antivibrazione. Infine, il coperchio è in vetro nero temperato con cerniere a scomparsa dotate di sistema “soft close”, che permettono, cioè, una chiusura morbida grazie all’impiego di frizioni con effetto ammortizzante.
Piano cottura “Crystal” – mod. PV 1352
Elegante, pratico, funzionale, il piano cottura “Crystal” prevede diverse forme (quadrato, rettangolare, con lavello integrato… ) a uno, due o tre fuochi e si propone come soluzione ideale per l’utenza più esigente. Il piano cottura a gas è in vetro cristallo temperato e antigraffio. È inoltre inserita una bussola al centro da utilizzare come sede del fermapentole a colonna. I bruciatori, tutti dotati di termocoppia, sono provvisti di coperchietto autobloccante. Sono proposti in tre diverse potenze: portata di 1000 W per l’ausiliario, di 1900 W per il semirapido e di 3000 W per il rapido.
Tutte le notizie relative a:
Can