Pubblicato il 07/04/2015
Teleco Spa, azienda leader a livello europeo nella progettazione e costruzione di antenne satellitari per Veicoli Ricreazionali, presenta ufficialmente la nuova gamma di retrocamere a 12 V che comprende: retrocamera classica, retrocamera con chiusura automatica, telecamera laterale e monitor.
Eseguire manovre con un camper all’interno di un campeggio, una zona urbana ad alto traffico nella quale circolano pedoni, moto e biciclette, sia di giorno che di notte, sono tutte situazioni che generano molte difficoltà a chi sta guidando, ma che possono essere facilmente risolte in totale sicurezza installando un impianto di retrocamere a livello professionale. Inoltre considerando che il nuovo sistema Teleco TRC può funzionare anche a motore spento, il camperista può utilizzarlo anche come sistema di sorveglianza per osservare la zona circostante in qualsiasi istante della giornata.
Questi accessori possono essere collegati in due modi sul proprio RV: al navigatore Teleco M-DVD5560 Truck o al monitor TP7 HR.
La retrocamera TRC14 è dotata del sensore Sony CCD di ultima generazione che garantisce un’ottima risoluzione e contrasto dell’immagine con una visuale di 110º anche in condizioni di poca luce (< 0,1 Lux), grazie alle otto luci LED situate in entrambi i lati della lente. Il microfono incorporato serve per captare i rumori circostanti per riprodurli poi all’interno dell’abitacolo.
Il supporto metallico della retrocamera è realizzato in alluminio anodizzato IP69K, che attualmente rappresenta il massimo della qualità per la resistenza alle condizioni meteorologiche più estreme.
La retrocamera TRC 13S, a differenza del modelo TRC 14, è dotata di sensore a colori SONY CCD e la chiusura automatica del portellino di protezione, un angolo della visuale più ampio (130º) e il controllo elettronico del contrasto immagine. Possiede inoltre la funzione di riscaldamento interno che si attiva automaticamente quando la temperatura esterna è molto bassa e potrebbe compromettere il funzionamento della stessa retrocamera.
La lente della retrocamera laterale TRCL CMOS, permette di avere un angolo di visuale di 130º che può essere regolato a seconda delle dimensioni del camper, e offrire in questo modo una vista periferica più completa attorno all’automezzo. Munita di sette luci LED per la visione notturna, la struttura metallica di supporto, è realizzata in alluminio anodizzato IP67K ad alta resistenza.