In casa
Hobby, cambiamento importate per i furgonati della serie
Ontour Van, che adottano un nuovo bagno a volume variabile: grazie alla parete rotante del lavabo, si crea in pochi secondi un vero e proprio vano doccia. Per la stagione 2026 viene proposto inoltre in opzione l’oblò panoramico nel cupolino anteriore.
La gamma Ontour Van comprende due modelli, su base Citroen Jumper. La versione 600 FT ha una lunghezza di 599 cm e all'interno offre il letto trasversale posteriore. Il più grande 640 ET invece arriva a 636 cm di lunghezza e adotta un grande letto matrimoniale longitudinale.
I modelli di van
Hobby 2026 hanno nuovi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, ma adottano anche un nuovo pannello di controllo touch da 7", di serie nella gamma Prestige Van e opzionale nella serie Ontour Van. Viene adottato anche il caricabatterie combinato 2 in 1 di Dometic, con funzione caricabatterie e booster. La funzione di avviamento di emergenza è utile in assenza di rete elettrica, nel caso in cui la batteria del veicolo si scarichi.
La gamma
Hobby si amplia con l’introduzione del semintegrale
Prestige T 710 GE: il look di ispirazione nautica è derivato dai già noti van della serie Prestige Van. Il nuovo modello è realizzato su base meccanica Fiat Ducato con telaio da 4.400 kg complessivi, motore da 180 CV e cambio automatico. La lunghezza complessiva è di 705 cm. Adotta la sempre apprezzata zona notte con due letti longitudinali posti sopra l'ampio garage.
Il bagno centrale è compatto, posto di fronte all'ampia cucina, e competa il quadro il living anteriore con dinette a L. Il nuovo pannello di controllo touch da 7” è di serie sui modelli Maxia T e Prestige T, optional per tutte le altre gamme di camper. Un'altra novità è il nuovo caricabatterie combinato 2 in 1 di Dometic: si riducono gli ingombri e il peso, inoltre la funzione di avviamento di emergenza integrata è attivabile tramite l'app o direttamente sul dispositivo.
Caravan
Per la stagione 2026, le caravan
Hobby adottano nuove combinazioni di tappezzerie e tende, con uno stile moderno, reso ancora più vivace dai nuovi set di cuscini colorati. I modelli
De Luxe 460 SFf e 460 SL sono dotati di un bagno posteriore di nuova concezione, che include una paratia pieghevole che separa la zona doccia dal resto del bagno, quando necessario.
Nelle gamme
De Luxe e Ontour vengono migliorate le cucine con l’aggiunta di paraschizzi e prese di corrente (230 V e USB CA). La gamma
Prestige gode di un design rinnovato dell’interno, con arredo dai frontali bianco lucido. Nuovo è il pannello di controllo touch da 7”, standard sui modelli Maxia e Prestige, optional per tutte le altre gamme di caravan.
Tutte le notizie su Hobby