Arriva sul mercato il nuovo
condizionatore d’aria
Dometic FreshJet FJX7 2600, in grado di stabilire nuovi standard di riferimento nel comparto della climatizzazione per il settore dei veicoli ricreazionali. E’
il più piccolo condizionatore a tetto della sua categoria: offre prestazioni eccellenti in spazi ridotti.
Con questo prodotto
Dometic si conferma come uno dei leader dell’accessoristica, spaziando in vari ambiti. Di primaria importanza i suoi prodotti per il comfort climatico, con una gamma che ora si arricchisce proprio del modello
FreshJet FJX7 2600. Si tratta di un condizionatore d’aria da tetto alimentato a 230 V: la nuova versione da 2600 W si inserisce nell’affermata gamma FreshJet, con cui Dometic si è già fatta notare sul mercato.
FreshJet FJX7 2600 attrae per divere caratteristiche: basato sulla tecnologia a compressore con inverter elettronico, offre prestazioni elevate con un ingombro esterno limitato. Veloce nel raffrescamento, vanta bassi livelli di rumorosità e ha consumi ridotti.
L’unità esterna, installata sul tetto, ha una forma aerodinamica, con uno stile piacevole e un’altezza di soli 22 cm. L’area di ingombro sul tetto è limitata, l’apparecchio ha una lunghezza di 75 cm e una larghezza di 70 cm, e questo permette di sottrarre meno spazio a oblò e altre attrezzature.
All’interno dell’abitacolo il condizionatore
FreshJet FJX7 2600 si presenta con un diffusore d’aria dall’elegante profilo, di limitato spessore, integrato da funzionali luci a led. C’è anche un comodo pannello di comando touch con i dati evidenziati in maniera chiara. E’ però possibile anche la gestione del condizionatore mediante la App Dometic Climate, installabile sullo smartphone.

Ma questo nuovo modello Dometic non si distingue solo per il design, ma anche per la tecnologia adottata e le prestazioni offerte. FreshJet FJX7 2600 infatti è basato sulla tecnologia a compressore con inverter e pompa di calore. L’apparecchio garantisce eccellenti prestazioni di raffreddamento e un raffrescamento dell’abitacolo in tempi ridotti. La potenza variabile del compressore assicura la temperatura desiderata con il minor rumore possibile e un’alta efficienza energetica, quindi buone prestazioni con bassi consumi. Per abbassare ulteriormente il livello di rumorosità è prevista la modalità “Sleep” di funzionamento notturno, con la potenza della ventola ridotta dell’80%.
Il condizionatore
Dometic FreshJet FJX7 2600 è dotato di pompa di calore per la funzione di riscaldamento dell’abitacolo: basta un tocco del pulsate per avere a disposizione 2300 W in modalità riscaldamento. L’avviamento “soft” permette l’utilizzo del condizionatore anche nei campeggi con bassa protezione del circuito. Infine, viene messa in campo la tecnologia CleanAir, pensata per ridurre efficacemente batteri e cattivi odori.
Altri articoli su Dometic.