Pubblicato il 01/09/2014
Il Nuovo Daily sarà fra i protagonisti dell’edizione 2014 del “Caravan Salon”, il più importante appuntamento europeo del settore, in programma dal 30 agosto al 7 settembre presso il Düsseldorf Exhibition Center, che ogni anno convoglia nella città tedesca oltre 30mila appassionati della vacanza in libertà. La kermesse annuale vede la partecipazione di oltre 580 espositori internazionali del settore caravan e camper e rappresenta un importante momento di visibilità e di confronto per le aziende che operano nel settore.
Al centro dell’attenzione nello stand Iveco il Nuovo Daily nella versione Camper, la terza generazione del leggero Iveco recentemente lanciato sui mercati europei. Il veicolo sarà esposto nelle versioni scudato 7,2 tonnellate, 170 cv, passo 4750mm e cabinato 5,6 tonnellate, 210 cv, passo 4350mm. Inoltre farà il suo debutto - in anteprima assoluta - il nuovo cambio automatico HI-MATIC, a 8 rapporti, progettato per garantire la migliore efficienza ed economia d’esercizio, assicurando il massimo comfort di marcia.
Sullo stand sarà inoltre esposto un Eurocargo Euro VI scudato, nella versione 10 tonnellate, 250 cv, passo 4815mm.
Il Nuovo Daily Camper: il massimo del comfort anche per i viaggi più lunghi
La sua struttura con telaio portante a longheroni è sinonimo di versatilità e durata, e garantisce solidità costruttiva al veicolo, consentendo di allestire – dalle versioni più compatte ai motorhome più lussuosi - un mezzo robusto, ottimizzato per le differenti tipologie di camper.
È l’unico nella sua classe a offrire una massa totale a terra da 3.5 a 7.2 tonnellate – passando per il nuovo modello, unico nella sua classe, da 5.6 tonnellate - e massimo carico ammesso sull’asse anteriore fino a 2.700 kg.
Il veicolo, rinnovato nell’80% dei suoi componenti di carrozzeria, presenta un nuovo design che ne sottolinea la forte personalità e lo stile distintivo. Il frontale nasce dalla composizione di moduli diversi: l’ampia superficie del parabrezza, incorniciata dai montanti neri, prosegue in piena continuità con i finestrini laterali e si unisce alla fascia creata dai proiettori e dalla calandra all’altezza degli specchi. Il cofano spicca tra i due moduli come un volume flottante: la sua forma avvolgente e la sua dimensione facilitano l’accesso al vano motore.
La terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco si presenta con nuovi contenuti stilistici e tecnologici, all’insegna della massima efficienza, guidabilità e comfort. Il Nuovo Daily, sempre più votato alla trasformazione in veicolo ricreazionale, è stato pensato e sviluppato, fin dalla sua fase progettuale, come base ideale per le esigenze del tempo libero.