Pubblicato il 27/05/2014
Alla vigilia della partenza per il Brasile, e per tutto il 2014,
i giocatori della Nazionale Italiana saranno accompagnati nei loro spostamenti da un autobus Iveco
A pochi giorni dall’inizio dell’avventura degli Azzurri ai Mondiali 2014 in Brasile, e in occasione dello Sponsor Day a Coverciano, Iveco conferma la propria collaborazione con FIGC, la Federazione Italiana Gioco Calcio, con la fornitura del Pullman Ufficiale della Nazionale di Calcio Italiana per tutto il 2014.
Il veicolo, un Magelys PRO Iveco Bus, sarà a disposizione della squadra nei prossimi giorni negli spostamenti che precedono la partenza degli Azzurri per il Brasile, e poi ancora fino a fine anno. L’autobus trasporterà infatti la squadra e lo staff della Nazionale Italiana di Calcio dal centro tecnico di Coverciano alle sedi delle diverse partite che si disputeranno in Italia o agli aeroporti di partenza per le città in cui le partite si svolgeranno all’estero.
Il Magelys PRO, da 12,8 m, è dotato di motore Cursor 10, 380 Cv, ospita 47 posti. Internamente il veicolo è equipaggiato con tutti i comfort, tra cui un impianto audio-video di ultima generazione, 40 cuffie Wi-Fi, connettività Wi-Fi e prese di corrente da 220 volt ogni biposto. Nei periodi in cui non verrà utilizzato dalla squadra, l’autobus sarà esposto presso il CNH Industrial Village a Torino, un centro polivalente dedicato ai professionisti del trasporto.
Una novità tutta del 2014 riguarda invece la fornitura da parte di Iveco Brasile di cinque Daily Minibus che saranno utilizzati in loco per il trasporto dello staff FIGC.
L’avventura degli Azzurri ai Mondiali di Calcio prenderà il via giovedì 5 giugno quando la delegazione italiana partirà alla volta del Brasile, sede dei Campionati del Mondo: Iveco è al fianco degli Azzurri, confermando ancora una volta la propria forte vocazione per il mondo dello sport e legando la propria presenza a un momento di grande emozione che coinvolgerà l’intera nazione.