Il
gruppo Knaus-Tabbert non poteva mancare all’
edizione 2026 del CMT (17-25 gennaio, fiera di
Stoccarda) e si è dunque presentata in forze, esponendo svariati modelli, tra cui alcune novità. In casa
Knaus compare una versione speciale del semintegrale L!ve Wave, adatta anche ad equipaggi di quattro persone. E’ il
L!ve Wave 650 MEG Black Selection. Questo modello si fa apprezzare per la dotazione di serie particolarmente completa, oltre che per le accattivanti fiancate in lamiera liscia di colore grigio.
Sono di serie gli esclusivi rivestimenti Black Selection e numerosi dettagli per il comfort e la sicurezza. Segnaliamo il cambio automatico a 8 rapporti, il freno di stazionamento elettrico, il Safety Pack e il cruise control adattivo.
Valida la porta d’ingresso Premium di Knaus. Con il
L!ve Wave 650 MEG Black Selection la casa tedesca propone una riuscita combinazione di design, funzionalità e comfort, offrendo un significativo vantaggio di prezzo del pacchetto accessori installato, rispetto all’acquisto dei singoli optional.
Ma a catturare l’attenzione del pubblico del CMT c’è anche il
BoxTime: dopo la presentazione del nuovo e innovativo van alle fiere di fine estate 2025, ecco che ora arriva l’attesa
versione con tetto sollevabile a soffietto.
Un tetto a soffietto è infatti disponibile come optional per i modelli della gamma
BoxTime.
Knaus amplia così notevolmente le possibilità di utilizzo di questi van, offrendo due posti letto aggiuntivi, ma anche maggiore libertà di movimento e una più ampia sensazione di spazio. Lanciato sul mercato solo pochi mesi fa, il
BoxTime è il van di nuova generazione di
Knaus: adotta una costruzione leggera, offre comfort e uno stile moderno. Grazie ai materiali adottati, garantisce un ottimo isolamento termico e acustico. Per la realizzazione dei
BoxTime viene utilizzata la Light Weight Technology, che utilizza materiali moderni e ad alte prestazioni. Garantisce ottimi valori di isolamento, elevata stabilità e resistenza alle temperature. Non solo: si tratta anche di materiali riciclabili, con i quali
Knaus dimostra un’attenzione alla tematica della sostenibilità ambientale.
Dal punto di vista funzionale, i
BoxTime si caratterizzano per il bagno con parete girevole, che permette di realizzare un vano doccia separato in maniera semplice e veloce. Il
BoxTime è disponibile in quattro layout: 540 MQ, 600 MQ, 630 ME e 630 MX. La versione 630 MX è dotata di letto basculante elettrico di serie nella parte posteriore, per offrire un vano d carico molto ampio e a volume variabile.
Al
CMT di Stoccarda, edizione 2026,
Weinsberg ha invece presentato una versione speciale del suo semintegrale CaraSuite: parliamo del
CaraSuite 650 MEG Edition [SPICY].
Si caratterizza per uno specifico look esterno, per i rivestimenti interni esclusivi e per le numerose dotazioni di serie. La gamma CaraSuite di Weinsberg comprende semintegrali dagli spazi interni ampi e con la possibilità di avere in opzione il letto matrimoniale basculante anteriore. La versione 650 MEG ha una lunghezza di 699 cm e il suo layout intero prevede letti singoli nella parte posteriore e una semi-dinette anteriore integrata dai sedili della cabina.
La cucina centrale risulta funzionale e il bagno ottimizza gli spazi con il lavabo scorrevole. Con la nuova
Edition [SPICY], Weinsberg propone un CaraSuite 650 MEG dotato di un equipaggiamento di serie particolarmente completo. Oltre ai tessuti Malabar interni, notiamo i cerchi in lega, i fendinebbia, la porta Premium e le finestre Seitz S7 con telaio integrato, ma anche il Media Center da 6,8", la telecamera per la retromarcia e gli oscuranti per i vetri della cabina.