CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

La consociata di Lippert Components firma per l'acquisizione del produttore di finestre in acrilico e porte Polyplastic Group

Pubblicato il nella sezione delle

LCI Industries (NYSE: LCII), che, attraverso la sua consociata interamente controllata, Lippert Components, Inc. ("LCI"), fornisce una vasta gamma di componenti altamente ingegnerizzati per i principali produttori ( "OEM") nei mercati dei prodotti per il tempo libero e dei trasporti e le relative industrie post-vendita, hanno annunciato oggi che la sua controllata, LCI Industries BV, ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Polyplastic Group BV ("Polyplastic"), un produttore di finestre acriliche e prodotti per porte con sede a Rotterdam, Paesi Bassi. Polyplastic, leader di mercato in Europa, è un fornitore di finestre per l’industria del caravanning, ma una parte delle vendite si è registrata anche nei settori dei supermercati europei, dei rimorchi e della e-mobility. Al mese di settembre 2019, Polyplastic ha registrato entrate per dodici mesi pari a circa 55 milioni di euro. La transazione dovrebbe concludersi a gennaio 2020, fatte salve le consuete condizioni di chiusura.

LCI ha una lunga tradizione nella produzione di un numero significativo di finestrini per i suoi principali clienti nel settore dei veicoli ricreativi, delle attrezzature pesanti, degli autobus e dei rimorchi in Nord America. Negli ultimi anni, LCI ha ampliato la sua gamma di finestre in ulteriori mercati e aree geografiche attraverso diverse acquisizioni strategiche. Questo processo è iniziato con l'acquisizione di Sessa Klein S.p.A nel 2017, che ha aumentato le capacità operative di LCI per includere sistemi di finestre altamente ingegnerizzati sia per l'alta velocità sia per i treni per pendolari. Nel 2018, LCI ha acquisito Taylor Made Group, LLC, consentendo a LCI di espandersi nel mercato delle finestre per la nautica in Nord America ed Europa. La recente acquisizione da parte di LCI di Lewmar Marine Ltd. nel 2019 ha ulteriormente incrementato le linee di prodotti e le capacità produttive di LCI nel mercato nautico, che comprende parabrezza, portefinestre e tetto apribile. L'introduzione di Polyplastic accelererà l'espansione di LCI nel mercato europeo dei finestrini per veicoli ricreazionali, rimorchi, supermercati e veicoli per la mobilità elettrica e gli consentirà di presentare le finestre Polyplastic con vetri acrilici ai clienti in tutto il Nord America.

"Siamo estremamente entusiasti di aggiungere Jan Peter Veeneman e il resto del team Polyplastic alla famiglia LCI", ha dichiarato Jason Lippert, CEO e Presidente di LCI. Ha proseguito Lippert, “L'acquisizione di Polyplastic offrirà grandi opportunità per aiutare LCI nei mercati in cui abbiamo già una forte presenza così come in molti nuovi mercati in cui Polyplastic è un punto di riferimento. LCI è già il principale fornitore di finestre e vetri in molti dei settori di cui abbiamo bisogno. Aggiungendo le finestre acriliche di Polyplastic alla nostra gamma di prodotti in continuità con la lunga storia di eccellenza del brand olandese, la capacità di LCI di servire l'industria europea delle caravan è destinata a raggiungere un massimo storico. La leggerezza di finestre e tetti apribili in acrilico di Polyplastic offrono accesso a numerosi altri settori e mercati in Europa. Sono impaziente di vedere come Jan Peter Veeneman e il nostro attuale team europeo guidato da Jim Menefee, Michele Checcucci, Peter Tierney e Joerg Reithmeier, consulente strategico per LCI, saranno in grado di far crescere la presenza di LCI nel settore del caravanning in Europa e oltre. "

Jan Peter Veeneman, proprietario e CEO del Polyplastic Group, ha commentato: “Polyplastic è stata fondata da mio padre nel 1952. Il fascino dell'acrilico, come alternativa leggera all’uso del vetro, è stata il motivo per cui abbiamo avviato l'azienda. Nel corso degli anni passione, innovazione, design, attenzione al cliente, qualità, affidabilità, flessibilità e operatività sono stati i driver più importanti per il nostro successo e la nostra posizione attuale".
Continua Veneeman “LCI con Jason Lippert e il suo team, ha gli stessi valori di Polyplastic che sono apprezzati nella collaborazione con i clienti. È entusiasmante entrare a far parte di una famiglia professionale di aziende che possono aiutare a fornire sinergie, nuovi prodotti e innovazione. Rimarrò come CEO di Polyplastic dopo il completamento della transazione per continuare la partnership di Polyplastic con i suoi clienti fedeli e guidarla verso un nuovo futuro".

Jim Menefee, Vice Presidente Esecutivo per l'Europa, ha dichiarato: “Il nostro team della divisione RV in Europa ha ammirato a lungo il business e i prodotti di Polyplastic. L'aggiunta di questa attività, e delle grandi persone che ci lavorano, della sua leadership e dell’innovazione, amplierà ulteriormente la linea di prodotti europea di LCI nella divisione caravanning. Sono entusiasta di lavorare con un team così talentuoso in Europa e non vedo l'ora di crescere."

Company profile
Con oltre 70 stabilimenti di produzione e distribuzione situati negli Stati Uniti e in Canada, Irlanda, Italia e Regno Unito, LCI Industries, attraverso la sua consociata interamente controllata, Lippert Components Inc., fornisce, a livello nazionale e internazionale, una vasta gamma di componenti ingegnerizzati per i principali produttori di apparecchiature originali ("OEM") per veicoli ricreazionali e case prefabbricate e, in misura minore, fornisce componenti per mercati similari compresi gli autobus, rimorchi per il trasporto di barche, di bestiame, di attrezzature e di altre merci, chiatte, contenitori modulari e uffici mobili pre-fabbricati. I prodotti Lippert includono telai in acciaio, assali e soluzioni per sospensioni, meccanismi e sistemi slide-out, prodotti per bagno, cucina, finestre, impianti elettrici ed idraulici, sistemi stabilizzatori e di livellamento, componenti per chassis, mobili e materassi, gradini di accesso elettrici e manuali, verande e verande per pareti scorrevoli, televisori a LED e sistemi audio, sistemi di navigazione, telecamere per retromarcia senza fili, altri accessori e componenti elettronici. Ulteriori informazioni su LCI e sui suoi prodotti sono disponibili su www.lippertcomponents.eu.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene alcune "dichiarazioni previsionali" in relazione alla nostra condizione finanziaria, risultati di operazioni, strategie aziendali, efficienze o sinergie operative, posizione competitiva, opportunità di crescita, acquisizioni, piani e obiettivi di gestione, mercati per azioni ordinarie della Società e altre questioni. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa che non sono fatti storici sono "dichiarazioni previsionali" ai fini del porto sicuro fornito dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, come modificata, e dalla Sezione 27A del Securities Act del 1933, come modificato e comporta una serie di rischi e incertezze.

Le dichiarazioni previsionali, incluse, a titolo esemplificativo, quelle relative alle nostre prospettive commerciali future, vendite nette, spese e entrate (perdite), flusso di cassa e condizioni finanziarie, ogni volta che si verificano nel presente comunicato stampa sono necessariamente stime che riflettono il miglior giudizio del senior management della Società al momento in cui sono state fatte tali dichiarazioni. Esistono numerosi fattori, molti dei quali sono al di fuori del controllo della Società, che potrebbero far sì che i risultati e gli eventi effettivi differiscano materialmente da quelli descritti nelle dichiarazioni previsionali. Questi fattori includono, oltre ad altre questioni descritte nel presente comunicato stampa, pressioni sui prezzi dovute alla concorrenza nazionale ed estera, costi e disponibilità e tariffe su materie prime (in particolare acciaio e alluminio) e altri componenti, stagionalità e ciclicità nella settori ai quali vendiamo i nostri prodotti, disponibilità di credito per finanziare l'acquisto al dettaglio e all'ingrosso di prodotti per i quali vendiamo i nostri componenti, livelli di inventario di rivenditori e produttori al dettaglio, disponibilità di trasporto per prodotti per i quali vendiamo i nostri componenti, condizioni finanziarie dei nostri clienti, le condizioni finanziarie dei rivenditori al dettaglio di prodotti per i quali vendiamo i nostri componenti, la fidelizzazione e la concentrazione di clienti significativi, i costi, il ritmo e l'integrazione riuscita delle acquisizioni e altre iniziative di crescita, la disponibilità e i costi degli impianti di produzione e della manodopera, benefici per i dipendenti, fidelizzazione dei dipendenti, realizzazione e impatto dei piani di espansione, miglioramenti dell'efficienza e riduzioni dei costi, interruzione delle attività derivanti da calamità naturali o altri eventi imprevisti, l'ingresso riuscito in nuovi mercati, i costi di conformità con le leggi ambientali, le leggi delle giurisdizioni straniere in cui operiamo e un aumento della regolamentazione e della supervisione governative, prestazioni e sicurezza della tecnologia dell'informazione, capacità di proteggere la proprietà intellettuale, richieste di garanzia e responsabilità sui prodotti o richiami di prodotti, tassi di interesse, prezzi del petrolio e della benzina, impatto delle condizioni economiche internazionali, nazionali e regionali e fiducia dei consumatori sulla vendita al dettaglio di prodotti per di cui vendiamo i nostri componenti e altri rischi e incertezze discussi più dettagliatamente sotto la voce "Fattori di rischio" nel Rapporto annuale della Società sul modulo 10-K per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 e nelle successive dichiarazioni della Società con i Titoli e Commissione di cambio. La Società declina ogni obbligo o impegno ad aggiornare le dichiarazioni previsionali per riflettere circostanze o eventi che si verificano dopo la data in cui le dichiarazioni previsionali sono state fatte, salvo quanto richiesto dalla legge.

Per ulteriori informazioni, contattare Donatella Del Vecchio all’indirizzo email ddelvecchio@lippertcomponents.com.

 

Tutte le news relative a Lippert Components


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

6 Dicembre 2019 Ecco tutte le novità Laika
Saranno presentate al CMT 2020
5 Dicembre 2019 Massimiliano Ferretti è il nuovo direttore commerciale della filiale di Verona AL-KO
Masimiliano Ferretti succede ad Alessandro Marco Butturini
5 Dicembre 2019 Vita allaria aperta a Carrara: sempre più opportunità
La kermesse toscana avrà luogo dal 31 gennaio al 2 febbraio
4 Dicembre 2019 Al caldo anche in cabina guida con Larcos
Grazie al nuovo copri sportello termico interno
3 Dicembre 2019 Dual Mike Wireless
Perdere il filo... ma non il discorso!
3 Dicembre 2019 La donazione natalizia di Truma
26.000 euro destinati ad una colonia scolastica pensata per le persone con disabilità
3 Dicembre 2019 Ritiro dal prodotto dal mercato
Tendalino Thule Omnistor
2 Dicembre 2019 Adria Matrix GT Edition 600 SP: tutti a bordo
Nel dettaglio, una delle nuove proposte della factory slovena in tema di semintegrali
2 Dicembre 2019 Weinsberg On Tour
Le novità 2020 della casa tedesca in tour presso la rete vendita
2 Dicembre 2019 Westfalia si affida alle soluzioni per il riscaldamento Eberspächer
Sul suo nuovo James Cook adotta l'Hydronic S3 Economy

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1158 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Oscuranti termici per camper
Teli copertura per camper
Catene da neve per camper
Pale da neve e ghiaccio per camper
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina