La nuova stufa S di Truma
Al centro dell'attenzione della fiera, la nuova stufa S di Truma. Le stufe S 3004 e S 5004 stabiliscono nuovi standard in materia di comfort nel comando, distribuzione d'aria calda e design. Grazie alla nuova chiusura rapida e ai nuovi tasti ergonomici dell'unità di comando, il comando delle stufe è un gioco da ragazzi. Ma il vero e proprio clou è l'illuminazione mediante un sensore a sfioramento, disponibile in opzione. Appena ci si avvicina al pannello di comando o lo si tocca, si illuminano i pulsanti e le scale graduate. Dopo 20 secondi l'illuminazione si spegne autonomamente. I ventilatori 12 V e 230 V sono più piccoli e leggeri, conservando però il massimo delle prestazioni. Con la nuova funzione Booster, il ventilatore 12 V genera il 20% in più di portata in volume d'aria, fornendo pertanto una distribuzione d'aria calda e deumidificazione ancora più rapidi. Oltre che nuove funzioni, le stufe S 3004 e S 5004 offrono anche un design moderno ed elegante. Anche il fuoco nel camino è stato completamente rielaborato: offre una rappresentazione ancora più realistica e ottimizzata e la possibilità di impostazione personalizzata via telecomando.
Filtri per gas di Truma
Truma espone a Düsseldorf anche novità di prodotti del settore gas: il filtro per gas di
Truma protegge efficacemente il regolatore e le valvole dallo sporco e dall'imbrattamento da olio. Viene installato davanti al regolatore di pressione del gas e separa il 99% delle particelle d'olio che si trovano nel gas liquido. Grazie alla sua nuova tecnologia di filtrazione brevettata, il prodotto offre una funzionalità ineccepibile e una lunga durata degli impianti a gas. Il filtro per gas di Truma è ammesso in tutti i paesi UE. Il suo impiego è particolarmente indicato nei paesi con una qualità del gas piuttosto scadente.
Truma LevelCheck
Un’ulteriore novità è il LevelCheck di
Truma. L'apparecchio indica il livello di riempimento delle bombole del gas. Viene mantenuto orizzontalmente alla bombola del gas e identifica, mediante ultrasuoni, se nel punto di misurazione si trova gas liquido nella bombola. Se nel punto di misurazione c'è disponibilità di gas liquido, si illumina la spia LED verde, diversamente quella rossa. In questo modo è molto semplice e rapido rilevare quanto è piena la bombola del gas. La misura ad ultrasuoni rende il tutto molto preciso e affidabile. Il LevelCheck di Truma si adatta a tutte le bombole del gas a propano e butano d'acciaio o d'alluminio con un diametro da 200 a 350 mm.
Truma Aventa eco
Per quanto riguarda i condizionatori, l’ultimo prodotto lanciato da
Truma è Aventa eco. Si tratta del fratellino minore di Aventa comfort, che si contraddistingue grazie alla sua elevata potenza frigorifera di 1.700 Watt, nonché al suo basso assorbimento di corrente di soli 2,8 A. Il nuovo condizionatore a tetto di Truma si adatta perfettamente ai campeggi che offrono bassi livelli di potenza alle colonnine elettriche. Grazie alla sua elevata efficienza, Aventa eco genera senza fatica e rapidamente la temperatura ambiente desiderata nei veicoli medio grandi fino a circa sei metri. Ulteriori punti a favore del condizionatore a tetto sono il moderno design, grazie al quale ha vinto il Reddot Design Award, e il peso leggero. Con soli 28 kg, Aventa eco è il più leggero della sua categoria.
I visitatori della fiera possono sperimentare i nuovi prodotti presso lo stand di Truma e provare personalmente le stufe S, Aventa eco nonché il LevelCheck di Truma.
Per maggiori informazioni: Truma