Debutta
Notin Vitoria, un semintegrale che offre spazi interni ben concepiti e interessanti volumi di stivaggio, rimanendo sotto i 7 metri di lunghezza.
Prosegue dunque il piano di ampliamento del costruttore francese sul nostro mercato: arrivato in Italia lo scorso anno e presente con una rete di vendita e assistenza in fase di ampliamento,
Notin emerge nel panorama del camper europeo per la storica esperienza (costruisce veicoli ad uso abitativo da oltre 100 anni), ma anche per l’elevata qualità costruttiva e l’impiantistica curata.
Il nuovo
Vitoria si inserisce nella gamma Progress, che comprende i semintegrali su base Fiat Ducato.
Apparentemente il
Vitoria è un classico semintegrale di taglia media, con letto trasversale e garage in coda. Ma riesce a differenziarsi dalla norma grazie a soluzioni diverse dal solito. Propone uno schema rarissimo sul mercato: rimanendo sotto i 7 metri (699 cm di lunghezza per l’esattezza) e offrendo il letto trasversale posteriore posto sopra il garage, mette a disposizione un bagno con doccia indipendente dal vano toilette, per il massimo della comodità e della flessibilità d’uso.
Un’altra caratteristica distintiva del
Notin Vitoria è la regolazione in altezza del letto, che permette di aumentare il volume del garage oppure di rendere più accessibile il letto stesso. Anche con il letto sollevato, comunque, l’accessibilità è garantita da comodi gradini.
Sfruttabili al loro interno, i gradini ampliano la capacità di stivaggio che può contare su un armadio a tutta altezza e su cassetti sotto al letto. Grazie alla porta del bagno, la zona notte è completamente separabile dalla zona giorno, per una migliore privacy.
Nella parte anteriore del veicolo troviamo una dinette face-to-face, composta da una poltrona e un divanetto, il tutto integrato dai sedili girevoli della cabina. Gradevole, ben fatto, il rivestimento in ecopelle. Sopra il living si può avere, in opzione, il letto basculante.
La cucina, con robusto ed elegante piano il laminato HPL, è compatta ma ben sfruttabile, perché profonda e con una mensola aggiuntiva (il coperchio del lavello) da inserire in un cassetto. Per il frigorifero si può scegliere: trivalente o a compressore, in ogni caso di buona capacità.
La rete vendita
Notin in Italia conta attualmente tre concessionari:
Camping Sport Magenta (Magenta - Milano),
Dema Camper (Bollengo – Torino) e
Camper Pomezia (Pomezia – Roma).