Numerose le novità proposte da Can dedicate sia al primo impianto, sia al cliente finale. Dopo il successo riscontrato al Caravan Salon di Düsseldorf l’azienda bresciana si prepara per la partecipazione al METS di Amsterdam, fiera internazionale dedicata agli equipaggiamenti e alla componentistica per il mondo nautico. Ecco le principali novità presentate.

Dedicato a barche e caravan di lusso, il nuovo PV 1366 Essential presenta un concetto nuovo e del tutto originale di piano cottura a incasso con lavello integrato.
Il lavello, infatti, è al centro mentre ai lati si trovano i due fornelli, consentendo un eccellente spazio di manovra per l’utilizzo del lavello e l'utilizzo di due fuochi anche con pentole o padelle di grande diametro.
Essential è realizzato con un piano in vetro cristallo temperato antigraffio e proposto in una colorazione inedita: un elegante color argento in versione “specchio”.

Nuova anche la linea “Randi” di piani cottura a scomparsa con lavelli integrati.
Evoluzione dei collaudati “Hoodiny” che propongono solamente il piano cottura, Randi si pone in una fascia di prezzo inferiore rispetto alla serie top di gamma “Crystal” con piano in cristallo temperato.
Tre i modelli previsti caratterizzati da una superficie di forma rettangolare in acciaio inox nella quale è integrato un lavello di forma rotonda. I fuochi sono dotati di bruciatori con coperchietto autobloccante e griglia inox di supporto con gommini antivibrazione.
Il coperchio è in vetro nero temperato con cerniere a scomparsa e una volta chiuso risulta a “fil di piano”.

Il celebre barbecue portatile di CAN, viene ora proposto in una sola versione, ma offerto con un kit (optional) che ne consente l’utilizzo anche bombole Camping Gaz da 230 e 430 grammi (modelli CV270 e CV470).
Un’evoluzione che rende più versatile questo apprezzato barbecue che potrà quindi essere utilizzato sia con bombole standard, sia con bombole portatili.
Realizzato in acciaio inox è un perfetto connubio tra design e praticità: forme arrotondate negli angoli superiori e inferiori, maniglie ergonomiche e una serie di accessori utili a facilitare le operazioni del cuoco di turno.

CAN lancia un innovativo grill elettrico con piano in vetroceramica. Si chiama Thunder Grill, offre misure compatte, una grande portatilità e possiede un elemento caratterizzante e distintivo: si pulisce in un attimo.
I residui di cibo più ostinati, infatti, si rimuovono con l’apposito raschietto in dotazione, mentre il piano in vetroceramica si pulisce semplicemente con un panno e del sapone liquido.
Thunder Grill non solo permette di cucinare carne, pesce, verdure senza aggiunta di olii e direttamente sulla piastra, ma è pensato per essere utilizzato anche con pentole e padelle, come se fosse un normale fornello di casa.
Con una scocca in acciaio inox, è alimentato a 220 Volt e sviluppa una potenza di 1600 Watt. Provvisto di due comode maniglie di sollevamento, è dotato di un regolatore che permette di selezionare 12 livelli di potenza diversi.