CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itCROAZIA

Veicolo: Mobilvetta driver 57s su Fiat Ducato 1.9 TD
Equipaggio: Antonio (50 anni), Loretta (48 anni), Matteo (23 anni)
Periodo: 21/04/2006 - 25/04/2006
Percorso: Belluno - Trieste - Rijeka - Punat - Krk - Isola di Cres - Rabac - Rovinj - Trieste - Grado - Belluno
Km: 870

Considerazioni generali: Strade: mediamente tortuose e sali-scendi (con pendenza fino al 14%), poco traffico, fondo non perfetto. Campeggi: diffusi, standard medio Costo della vita: inferiore all'Italia Vita da spiaggia: necessario attrezzarsi con appositi materassini e scarpe per il bagno al mare Campeggio più valido per sosta al mare: Camping Oliva (Rabak)

21/04/2006 venerdì

Partenza ore 19.00 da S.Giustina (Belluno), per l'imbocco dell'autostrada A4 direzione Trieste.
Alle ore 21 abbiamo parcheggiato nell'area di sosta DUINO, a pochi km dopo l'ultimo casello autostradale; qui abbiamo cenato e pernottato in camper (c'erano comunque altri camper parcheggiati li attorno).

22/04/2006 sabato

Ore 8 colazione in camper e partenza per l'isola di Krk, passando per Rijeka; le dogane sono state veloci senza colonne. Arrivo a Punat verso le 10.30 e sistemazione nel campeggio Pila.
Durante la giornata, e dopo pranzo, abbiamo fatto una visita al lungomare e al bellissimo porto. Cena al ristorante "Vele Vode" e pernottamento in camping.

23/04/2006 domenica

Sveglia, colazione e al mattino una bella passeggiata nella natura incontaminata lungo gli scogli di questo campeggio, (capre e ramarri ovunque). Pranzo in camper e nel tardo pomeriggio partenza per Krk. Qui abbiamo sostato nel parcheggio a pagamento vicino il mare (15 kune all'ora fino alle 24, poi libero fino al mattino alle 8), cena in camper e passeggiata nel paese di Krk. Il pernottamento è stato tranquillo.

24/04/2006 lunedì

Ore 7 sveglia e partenza per l'imbarco verso l'isola di Cres. Una mezz'oretta di strada per arrivare al grande piazzale dove abbiamo fatto colazione in attesa del traghetto.
Alle ore 10 eravamo già nell'isola di Cres, dove una strada stretta e ripida, ma molto suggestiva e con panorama incantevole, ci ha condotti a nord verso l'imbarco per l'Istria.
Qui abbiamo traghettato subito (32e il traghetto), e ci siamo diretti a Rabac per la visita e pranzo al camping Oliva, un bel campeggio in una piccola insenatura a ridosso della cittadina di Rabac.
Verso le ore 14 partenza per Rovigno passando per l'entroterra (Barban-Zminj-Kanfanar), una bella stradina circondata da campi e roccie. Abbiamo sostato in un parcheggio immediatamente alle porte della città, è un parcheggio per camper e autobus max 12h gratuito. Giro lungo gli scogli per prendere un po di sole e rientro in camper per cena (all'ottimo grill Tugurio) e pernottamento tranquillissimo al parcheggio di prima.

25/04/2006 martedì

Partenza da Rovigno dopo la colazione in camper verso le 9.30. Un'interessante nota è la costruzione della superstrada che arriva fino all'altezza di Umag. Le frontiere sono state libere e veloci; visto che era presto, decidemmo di deviare per Grado per pranzare e fare un giro in spiaggia. Qui abbiamo posteggiato vicino la spiaggia e dopo un pranzo e un riposino, abbiamo fatto un giro per la spiaggia. Verso le 16.30 rientro passando per Aquileia.


Viaggio effettuato nell'Aprile 2006 da Matteo

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina