Vai alla home page di www.CamperOnLine.itA PARIGI!

22-29 Aprile 2005

Finalmente ci siamo, dopo circa un anno dall'acquisto del nostro camperino, finalmente partiamo per la FRANCIA.

Ore 16.20 del 22.04.05 ci mettiamo in strada da guidonia (RM) diretti a Parigi prima tappa Genova.
Alle 23.00 sostiamo nel p.s. di Genova assieme a tanti altri camper.

23.04. partenza da Genova alle 15.00 dopo aver visitato l'Acquario.
Alle 19.00 passiamo il Frejus e via, siamo in Francia.
Alle 22.30 dopo aver sbagliato qualche strada (abbiamo percorso solo brevi tratti di autostrade perche care) arriviamo a Lyon dove fortunatamente incontriamo in un area di servizio un altro camper di italiani precisamente Torinesi i quali gentilmente ci offrono la loro compagnia per la notte. Sistemiamo i camper e buona notte.

L'indomani 24.04.05 alle ore 9.00 circa partiamo per Parigi, e a metà strada lasciamo i nostri amici perche diretti a Mont St. Michel, ed arriviamo al camping Bois de Boulogne alle ore 17.00 dove proviamo subito le docce (buone) e ci accorgiamo che non siamo i soli della nostra provincia e poi via alla scoperta di PARIGI.

25-26 visita di Parigi in largo e lungo apprezzando tutte le meravigle che propone.

27.04. ore 9,30 Lasciamo Parigi e ci dirigiamo a Disneyland alla scoperta del parco giochi più grande d'europa, inutile dire che non manca il divertimento.
Alle 19.00, sfiniti, usciamo e ci dirigiamo al nostro camperino per riposare e per cenare.
La tristezza è in agguato: domani ripartiamo per l'Italia.

28.04. ore 9.00 partiamo dritti senza soste, dormiremo appena giunti in Italia ed infatti appena passato il Frejus facciamo sosta al primo autogrill.

29.04 partiamo in direzione del mare e ci fermiamo a Rosignano in un area attrezzata: breve passggiata, cena, un pò di tv e poi a nanna.

L'indomani ripartiamo da Rosignano e percorrendo l'aurelia passando per Albinia, breve sosta sul mare per il pranzo e poi dritti verso Roma, dove arriviamo nel pomeriggio.

Considerata la nostra esperienza in camper, possiamo dire che ce la siamo cavata abbastanza bene.
I giorni - vista la distanza - sono stati pochi, ma la priossima volta faremo più attenzione a questo dettaglio e comunque torneremo a Parigi.