CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

LAGHI DI AVIGLIANA E LANGHE

(30 ottobre - 1 novembre 1999)

  Autocaravan: Laika EcoVip 3 - Equipaggio: 2 adulti e 2 ragazzi  

Luoghi

Descrizione

Laghi di Avigliana
Sacra di San Michele

Sosta al Lago Grande nel parcheggio in frazione Grigneto (dalla parte opposta del lago rispetto alla strada principale). Qui si può percorrere un sentiero che costeggia il lago (verso sinistra). Per dormire si può sostare ad Avigliana nell'area sportiva di fronte al campo di calcio (con camper service). In pomeriggio visita alla Sacra di San Michele (la strada si può prendere direttamente dai laghi di Avigliana): molto bella sia la chiesa medioevale che il panorama.

Pollenzo
Santa Vittoria d'Alba

Spostamento nelle Langhe. Visita al paese di Pollenzo: bella chiesa moderna. Visita al borgo di Santa Vittoria d'Alba: castello non visitabile perché adibito a ristorante, bel panorama. Spostamento a Serralunga d'Alba con sosta notte nella piazza principale con panorama sulle vigne.

Serralunga d'Alba
Chisone Cavour

Visita al castello di Serralunga d'Alba da cui si può ammirare uno splendido panorama. Bella la strada panoramica che, in mezzo alle vigne, porta a Roddino e Pedaggera. Ritorno verso Alba dalla strada che passa da Montelupo e Diano d'Alba. A Chisone Cavour si può visitare il castello che contiene anche un'enoteca. A Gallo d'Alba c'è la fabbrica del famoso torrone.

Segnalazioni disponibili grazie ai viaggi in camper di Marilena Perego

Potete trovare ulteriori informazioni sulle localitÓ toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i pi¨ recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina